Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito definirsi di destra : UN GRANDE ERRORE

ormai l'essere di " destra " riempie la bocca milioni d'italiani.Ma l'essere di destra si viene abbinati immediatamente a Berlusca e soci.
    dESTRA VUO DIRE MOLTO e niente: vuol dire immobilismo, liberismo conservatorismo; siamo DESTRA PERCHE' QUALCUNO CI HA COLLOCATI LI..e noi come polli ci diamo " dei coglioni" da soli definendoci tali.

NO..IO NON SONO DI DESTRA..e lo dovete gridare!!!!! Io sono il continuatore sano di una ideologia che ha quasi cent'anni, di una ideologia che spaziava da destra a sinistra, di un'ideologia che voleva un'italia socialmente giusta e non piegata al volere dei piu' forti.

Se c'e' una cosa che mi fa girare le palle è l'essere accomunato agli elettori del silvio di arcore e del fini..umile servo della casa.

Pero'..facciamo il mea culpa, nulla contiamo..

lobosinistro
    Ospite

Predefinito Re: definirsi di destra : UN GRANDE ERRORE

Originally posted by D.BOMBACCI
    ormai l'essere di " destra " riempie la bocca milioni d'italiani.Ma l'essere di destra si viene abbinati immediatamente a Berlusca e soci.
    dESTRA VUO DIRE MOLTO e niente: vuol dire immobilismo, liberismo conservatorismo; siamo DESTRA PERCHE' QUALCUNO CI HA COLLOCATI LI..e noi come polli ci diamo " dei coglioni" da soli definendoci tali.

NO..IO NON SONO DI DESTRA..e lo dovete gridare!!!!! Io sono il continuatore sano di una ideologia che ha quasi cent'anni, di una ideologia che spaziava da destra a sinistra, di un'ideologia che voleva un'italia socialmente giusta e non piegata al volere dei piu' forti.

Se c'e' una cosa che mi fa girare le palle è l'essere accomunato agli elettori del silvio di arcore e del fini..umile servo della casa.

Se prima dell'arrivo di Berlusconi ti consideravi di destra e poi hai smesso perchè ti sei sentito contaminato (come lasci intendere da ciò che scrivi) allora non hai capito niente.

Un saluto

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

E' già 1 cedimento semantico ed ideologico accettare il liberalismo come "destra"...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: definirsi di destra : UN GRANDE ERRORE

E' il grande equivoco che va avanti da oltre mezzo secolo. Mussolini non ha mai adoperato il termine "destra", per definire il Fascismo. Ne tantomeno di "sinistra"....ha sempre parlato di Rivoluzione Fascista, anche nel periodo in cui il Fascismo sembrò andare a destra (compromesso con il Vaticano, con la Monarchia, con la borghesia e il Grande Capitale).

Occorre ringraziare gli Almirante e i Michelini che, avallando la collocazione forzata dei marxisti, si compiacquero di stare a destra, trasformando l'MSI in da forza conrtinuativa nazional-rivoluzionaria a partitino consevatore occhieggiante alla DC e agli USA.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esattissimo, Caio.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che l'esigenza di definirsi di destra o di sinistra sia inevitabile quando si accetta di far parte del "gioco" democratico.
    Se un movimento o partito politico decide di presentarsi alle elezioni non può astenersi dal dichiarare esplicitamente al proprio elettorato quale collocazione camerale sceglierà in caso di elezione di uno o più rappresentanti.
    Infatti presentarsi ad elezioni e fare proclami di non appartenenza all'uno o all'altro schieramento è una forma vile di opportunismo politico.
    Il significato politico destra e sinistra fu inventato dopo la rivoluzione francese, mentre durante il medioevo il significato delle due parole, come ho già scritto qualche post fa, condensava in sè un valore prettamente morale e non certo politico.
    Destra equivaleva a buono, corretto, mentre sinistra era sinonimo di viltà e disgrazia.
    Oggi, o ci si riappropria dei significati antichi dei termini oppure non ha assolutamente senso etichettarsi di destra o di sinistra, tranne, ripeto, nel caso in cui si decida di scegliere ed accettare le regole democratiche e partitiche.
    Il fascismo ebbe questo pregio, superò la dicotomia destra e sinistra abolendo di fatto il parlamento.
    Bellarmino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: definirsi di destra : UN GRANDE ERRORE

Originally posted by lobosinistro

Se prima dell'arrivo di Berlusconi ti consideravi di destra e poi hai smesso perchè ti sei sentito contaminato (come lasci intendere da ciò che scrivi) allora non hai capito niente.

Un saluto
    certo..qualche anno fa la destra, in senso generale era rappresentata solo dal MSI e definirsi di destra era un modo per far capire agli altri che stavi da una parte.
    Se i segni convenzionali obbligati dalla sinistra erano quelli che fare..ma in cuor mio , dividere la " mia " destra con monarchici, e altri ambienti conservatori..NON MI E' PIACIUTO AFFATTO.
    Oggi la destra è solo QUELLA DEL BERLUSCA E COMPANY..DESTRA CHE NON ACCETTO MISCHIARE A
    CHI DEI VALORI DEL SOCIALE,DELL'ORDINE E DELLA FAMIGLIA HA FATTO IL SUO CREDO. Il liberismo di qs. governo è nemico di qs. valori....

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: definirsi di destra : UN GRANDE ERRORE

certo..qualche anno fa la destra, in senso generale era rappresentata solo dal MSI e definirsi di destra era un modo per far capire agli altri che stavi da una parte.
    Se i segni convenzionali obbligati dalla sinistra erano quelli che fare..ma in cuor mio , dividere la " mia " destra con monarchici, e altri ambienti conservatori..NON MI E' PIACIUTO AFFATTO.
    Oggi la destra è solo QUELLA DEL BERLUSCA E COMPANY..DESTRA CHE NON ACCETTO MISCHIARE A
    CHI DEI VALORI DEL SOCIALE,DELL'ORDINE E DELLA FAMIGLIA HA FATTO IL SUO CREDO. Il liberismo di qs. governo è nemico di qs. valori....
    Domanda: sbaglio oppure tu, tempo fa, non avevi dichiarato di appartenere o di aver votato per AN?

disadattato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

destra e sinistra sono concetti superati

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Destra e Sinistra rappresentano interessi diversi, noi le superemmo con la sintesi dell'interesse Nazionale, questo è fuori di dubbio.

Piuttosto oggi sarebbe da discutere del contenuto ulteriore di queste due categorie, dato che anche Veneziani, che pure si definisce di destra, ha implicitamente ammesso nel suo ultimo libro di non sapere perchè.

saluti

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima