User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Addio al forum

  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    24 Feb 2004
    Messaggi
    144
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Addio al forum

    Cari amici,
    desidero informarvi che da oggi lascierò questo forum. In questa mia decisione non c'entra nulla la vicenda giudiziaria del PRI, ancorchè squallida ed indecorosa. Quello che mi ha indotto a prendere questa decisione è legata unicamente a fatti interni al Forum. Infatti trovo che l'amico Nuvola, da quando ha smesso di esercitare il ruolo di moderatore per esercitare esclusivamente quello di censore, abbia trasformato quest'arengo in un surrogato della RAI berlusconiana, dove tutto deve essere ovattato e mellifluo, sdolcinato e giaculotorio delle imprese (patetiche) del capo e della maggioranza (in questo caso, ahimè, quelli del PRI!).
    Inoltre il suo essere apertamente schierato lo toglie dal suo compito di arbitro della discussione per farlo diventare a tutti gli effetti un giocatore, peraltro privilegiato rispetto a tutti noi. Perchè, ad esmpio, le offese sono solo quelle di noi "oppositori"; forse definire la Sbarbati "mucca pazza" come ha fatto trifoglio52 alcuni post sopra non è offensivo? Questo, in un'epoca dove i conflitti d'interesse sono istituzionalizzati, può anche sembrare normale; purtroppo per me, cresciuto alla scuola dell'etica repubblicana, tutto questo non può essere accettato.
    Credo di non aver mai usato termini volgari, nè tantomeno giudizi offensivi sul piano personale nei confronti di alcuno ; semmai, può darsi con linguaggio colorito, ho sempre cercato di esprimere giudizi politici, magari forti, ma mai lesuvi della dignità di chicchessia. La classica goccia sono stati gli ultimi due post inviati che si concludevano con la parola VERGOGNA, non tanto in termini offensivi, ma usata come giudizio politico e morale su una vicenda trista da qualsiasi lato la si guardi. L'arbitro Nuvola ha ritenuto, nel suo insindacabile agire, di eliminarla dai post. AMICI, A ME HANO SEMPRE INSEGNATO CHE I REPUBBLICANI NON CENSURANO, NE' TANTOMENO SONO DISPOSTI A FARSI CENSURARE! Esprimono i loro giudizi e se ne assumono le conseguenti responsabilità. Questa situazione per me non è più tollerabile. Forse è quello che si vuole in questo Forum, cioè che tutti gli oppositori alla linea di regime se ne vadano. Se è così complimenti, ci state riuscendo, e sono anche felice di darvi soddisfazione, sperando almeno di contribuire a compensare tutte quelle che non riuscite a trovare sul piano politico, visto tutto quello che dovete ingoiare nella CdL. Godetevi il vostro forum, nell'illusione che i repubblicani siano quelli che gorgheggiano peana alla maggioranza (di governo e di partito), starnazzando come ochette nel pantano di un partito che non sa più trovare ragioni che giustifichino i suoi comportamenti. Io non faccio parte dei "ragazzi del coro" e ne sono orgoglioso! Continuerò a tenere la tessera del PRI, nonstante tutto questo, per non lasciare morire almeno la speranza di vederlo riscattato da queste indecenze, ma sappiate che questo non è più il partito che fu. Qualcuno ha voluto trasformarlo in una sorta d'appendice familiare, modificandone i contenuti genetico-politici; voi tutti, cari corifei, ne siete stati complici e vi state macchiando di una gravissima colpa: distruggere per sempre ciò che resta della cultura, della storia e dell'essenza del repubblicanesimo.
    Saluto tutti i forumisti, e con particolare affetto gli amici barney, brunik, david 777, echiesa, green hole, jan hus, mcandry, paoloarsena, tex willer e wilchok. Rinfodero le Colt ma state certi che al momento opportuno saprò farle fumare ancora!
    Fraternamente
    MIDNIGHT COWBOY

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caro Gringo di Mezzanotte ...

    tieni in caldo le pistole, dopo il 13 giugno torneranno buone!!!
    E se l'educatore ... pardon, il moderatore prosegue a fare il censore, c'è un altro forum che ci aspetta!!!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito per MIDNIGHT COWBOY ed altri

    .... per MIDNIGHT COWBOY, Paolo Arsena, Brunik ed altri che lamentano la mia opera di "censore" ... e drammatizzano il fatto uscendo dal forum o minacciando la non partecipazione.
    ... invece di chiedere a me di disattendere ad un minimo di controllo ... non e' molto piu' facile per voi di non trascendere in inutili aggettivi ed orpelli verbali che fanno capire solo il livore di quanto si scrive ma non aggiungono o tolgono valore alcuno a quanto scritto ?
    Si possono dire le stesse cose con piu' garbo e rispetto per gli interlocutori ... che poi e' il rispetto che abbiamo il "dovere" di dare a tutti quelli che partecipano al Forum .... ed alle "centinaia" di Guest che, nottetempo, vengono a leggerci ... e' insomma una pratica sul campo di laica tolleranza repubblicana quella di usare la forma che meno puo' offendere l'interlocutore pur dicendogli di non essere d'accordo con quanto scrive.
    .... insomma, provate con un poco di buona volonta' ad autocensurarvi ... ed a limitarvi ... cosa ad esempio che sta facendo brunik che nel giro di un anno .... ha ridotto i suoi improperi in modo vertiginoso .. pur continuando a infilare "offese polliste" anc'or oggi.

    post scriptum

    se qualche frase mal detta ... non e' stata da me tolta ... e' perche' mi e' scappata alla vista ... cazzarola con quel che mi date da fare a controllare tutto quello che scrivete !

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ... da una frase del Pistolero ...

    siete stati complici e vi state macchiando di una gravissima colpa: distruggere per sempre ciò che resta della cultura, della storia e dell'essenza del repubblicanesimo

    ora .. siccome credo fermamente che, alla base della cultura, della storia e dell'essenza del Repubblicanesimo ci sia per prima cosa il rispetto per gli altri ... come ferma convinzione che l'eresia di oggi puo' divenire l'ortodossia del domani ... occorre essere convinti che il rispetto per gli altri si ottiene usando un linguaggio che non si presti ad innalzare i toni ed a dare delle patenti gratuite a chichessia.
    A volte una semplice parola come "vergogna" puo' essere peggio che un pugno in faccia ... un modo verbale di usare "violenza" ... che non puo' essere assolutamente usato come metodo di confronto e di discussione da chi si professa Repubblicano.

    Poi mi si potra' dire che e' caratteriale per alcuni usare dei termini cui vengono attribuiti significati bonari ed amichevoli ... tanto per animare la discussione ... perche' magari e' abitudine tra amici di vecchia data mandarsi a quel paese e poi andarci a bere sopra insieme ... pero' occorre capire dalle premesse se siamo in questa situazione ... magari in qualche thread dal sapore goliardico si possono anche accettare improperi vari funzionali alla discussione ... ma cio' non deve diventare metodologia continuativa.

    Se questo Forum si distingue dagli altri e' proprio anche per il rispetto di queste semplici e poche regole ... andate a dare una spazzolata agli altri Forum e ve ne farete una ragione ...

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    116,977
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Mi unisco anch'io agli amici che hanno già salutato Nuvolarossa.

    Ciao a tutti, amici. Ci siamo divertiti, in fondo, dite la verità.

  6. #6
    kid
    kid è offline
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito andiamo brunik

    proprio adesso che Trantino annuncia novità clamorose su telekom serbia, Marini, scrive alla commissione e noi pollisti che apriremo un post su tutto, questo tu te ne vuoi andare? Su che non ha senso. Non puoi resistere all'idea salvifica per noi poveri pollisti.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Jun 2002
    Località
    Venezia
    Messaggi
    245
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi associo

    a Calvin

  8. #8
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    Non vi si puo' lasciare un momento soli !!!
    Comunque c'e chi e' portato a scrivere e c'e chi e' portato a leggere. Niente di male, chi vuol leggere qua trova tonellate di documenti e fotografie.
    Le foto le ho trovate tali e quali, "scippate" quindi, anche su altri siti non repubblicani, senza che fosse indicata la provenienza.
    Nuvola, non puoi fare denuncia?

 

 

Discussioni Simili

  1. Addio al forum
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 12:27
  2. Addio, lascio il forum
    Di Majorana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 21:13
  3. Addio al forum!
    Di ulfenor nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 16:46
  4. Addio al forum
    Di franco damiani (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 11:54
  5. Addio al forum...
    Di Wyatt Earp nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226