Cari amici,
desidero informarvi che da oggi lascierò questo forum. In questa mia decisione non c'entra nulla la vicenda giudiziaria del PRI, ancorchè squallida ed indecorosa. Quello che mi ha indotto a prendere questa decisione è legata unicamente a fatti interni al Forum. Infatti trovo che l'amico Nuvola, da quando ha smesso di esercitare il ruolo di moderatore per esercitare esclusivamente quello di censore, abbia trasformato quest'arengo in un surrogato della RAI berlusconiana, dove tutto deve essere ovattato e mellifluo, sdolcinato e giaculotorio delle imprese (patetiche) del capo e della maggioranza (in questo caso, ahimè, quelli del PRI!).
Inoltre il suo essere apertamente schierato lo toglie dal suo compito di arbitro della discussione per farlo diventare a tutti gli effetti un giocatore, peraltro privilegiato rispetto a tutti noi. Perchè, ad esmpio, le offese sono solo quelle di noi "oppositori"; forse definire la Sbarbati "mucca pazza" come ha fatto trifoglio52 alcuni post sopra non è offensivo? Questo, in un'epoca dove i conflitti d'interesse sono istituzionalizzati, può anche sembrare normale; purtroppo per me, cresciuto alla scuola dell'etica repubblicana, tutto questo non può essere accettato.
Credo di non aver mai usato termini volgari, nè tantomeno giudizi offensivi sul piano personale nei confronti di alcuno ; semmai, può darsi con linguaggio colorito, ho sempre cercato di esprimere giudizi politici, magari forti, ma mai lesuvi della dignità di chicchessia. La classica goccia sono stati gli ultimi due post inviati che si concludevano con la parola VERGOGNA, non tanto in termini offensivi, ma usata come giudizio politico e morale su una vicenda trista da qualsiasi lato la si guardi. L'arbitro Nuvola ha ritenuto, nel suo insindacabile agire, di eliminarla dai post. AMICI, A ME HANO SEMPRE INSEGNATO CHE I REPUBBLICANI NON CENSURANO, NE' TANTOMENO SONO DISPOSTI A FARSI CENSURARE! Esprimono i loro giudizi e se ne assumono le conseguenti responsabilità. Questa situazione per me non è più tollerabile. Forse è quello che si vuole in questo Forum, cioè che tutti gli oppositori alla linea di regime se ne vadano. Se è così complimenti, ci state riuscendo, e sono anche felice di darvi soddisfazione, sperando almeno di contribuire a compensare tutte quelle che non riuscite a trovare sul piano politico, visto tutto quello che dovete ingoiare nella CdL. Godetevi il vostro forum, nell'illusione che i repubblicani siano quelli che gorgheggiano peana alla maggioranza (di governo e di partito), starnazzando come ochette nel pantano di un partito che non sa più trovare ragioni che giustifichino i suoi comportamenti. Io non faccio parte dei "ragazzi del coro" e ne sono orgoglioso! Continuerò a tenere la tessera del PRI, nonstante tutto questo, per non lasciare morire almeno la speranza di vederlo riscattato da queste indecenze, ma sappiate che questo non è più il partito che fu. Qualcuno ha voluto trasformarlo in una sorta d'appendice familiare, modificandone i contenuti genetico-politici; voi tutti, cari corifei, ne siete stati complici e vi state macchiando di una gravissima colpa: distruggere per sempre ciò che resta della cultura, della storia e dell'essenza del repubblicanesimo.
Saluto tutti i forumisti, e con particolare affetto gli amici barney, brunik, david 777, echiesa, green hole, jan hus, mcandry, paoloarsena, tex willer e wilchok. Rinfodero le Colt ma state certi che al momento opportuno saprò farle fumare ancora!
Fraternamente
MIDNIGHT COWBOY