Questo fine settimana l'ho trascorso in Germania, a Francoforte (ma non all'aeroporto, purtroppo), e ho così avuto la possibilità di provare per la prima volta Lufthansa.
Prima di addentrarmi nella "cronaca" dei voli, ringrazio flyTRN che in un altro thread ha indicato un sito dove caricare le proprie fotografie.
Iniziamo...
Venerdì 14 maggio
TRN-MUC
volo: LH 4021 / EN 4021
aeromobile: CRJ 100 Lufthansa CityLine
partenza: 11.15
Al momento di prenotare il volo per Francoforte, ho scoperto con immenso piacere che era possibile inserire uno scalo intermedio... bene, bene, allora passiamo per MUC, così vediamo com'è questo nuovissimo Terminal 2...
Arrivo a Caselle alle 10, check-in veloce, aeroporto piuttosto pieno, essendoci circa 8-9 voli contemporanei al nostro.
Breve attesa prima di passare i controlli di sicurezza (noto tra l'altro l'apertura del nuovo Olympic Store nell'aerostazione torinese), e ci dirigiamo verso il nostro gate.
L'imbarco avviene naturalmente con un autobus, e così possiamo goderci la presenza di diversi aeromobili parcheggiati sul piazzale (tra cui un 737-800 Neos, presumo della variegata "flotta" AP).
Mentre attendiamo la partenza del pulmino un boato ci fa voltare indietro...
![]()
![]()
Ebbene sì, assistiamo al decollo dello Eurofighter!![]()
Dopo essermi ripreso dalla sorpresa, il nostro mezzo incomincia a muoversi e a spostarsi... ehi, perché quel CRJ 100 della CityLine si sta muovendo?? Non ci aspetta?? Ah no, è il volo diretto per FRA delle 10.45, degradato da LH da 737 a regionale.
Imbarco veloce sul Canadair, business con 8 passeggeri, economy piena (30 persone), vicino a noi il 737-800 di FR per STN pronto a caricare passeggeri.
Il decollo avviene con un lieve ritardo (11.25), e ho potuto notare come abbia richiesto una bella "rincorsa" (ora capisco come mai non può operare su FLR...). Nonostante lo spazio sia davvero esiguo, devo ammettere che come aereo mi piace, è veloce e silenzioso.
Virata verso est sopra Caselle...
(segue)

), e ho così avuto la possibilità di provare per la prima volta Lufthansa.

)

)
). Peccato che se continuano a cancellare i voli su Caselle, da qui a poco i cartelli di benvenuto li potranno mettere al massimo in italiano...