Scusatemi se non ho scrivo troppo, ho fatto 18 ore di volo con CX888 e ora ho da lavorare...ma mentre che ero a Chek Lap Kok ieri ho fatto qualche foto per farvi vedere il traffico pesante di CX a casa loro...
744 in arrivo al gate
777 di passaggio....
Notare gli aerei sullo sfondo della varie foto, anche se non si vedono bene. Ero al gate 3. Come ho detto altrove, Chek Lap Kok e' come una Y fatta su una T rovesciata. Gate 3 e' alla base della Y, a sinistra. Nelle foto si vede la gamba e il braccio sx della Y...una cosa immensa...
Poi sono dovuto scappare a bordo che ero in ritardo...ma ho fatto in tempo a prendere una foto della nuova livrea Vietnam Airlines
eccola
poi sono salito a bordo del 744 volo CX888 HKG - JFK via Vancouver..diciotto ore, aereo pienissimo...non vi dico....mica siamo tutti furtunati come Daniele (), si viaggia in coach noi...
eccola qui, la balena inspiaggiata....
...e meno male che non ero seduto sotto lo scolo di acqua...non vi dico la scena con i f/a che tentavano di tamponare la falla con le salviette e il nastro adesivo...
..nemmeno in Africa
..comunque ha funzionato....quelli sotto non si sono lamentati.
ciao![]()

), si viaggia in coach noi...

...a Roma sono rimasti solo gli uffici della compagnia con annessa biglietteria (la compagnia ha detto di non voler abbandonare del tutto questa destinaz storica e così aspettando tempi e condiz economiche migliori ha deciso di stipulare un accordo commerciale con CX via HKG e in tal senso vuole monitorare la situaz del mercato italiano per un possibile ritorno futuro);il mercato per l'Australia c'è anche se si è evoluto nel corso dei decenni (ma questo era anche presumibile);i segnali positivi in tal senso vengono dalla maggiore offerta di posti sui voli FCO/HKG (by CX) e anche dai buoni risultati di MH e SQ che da sempre offrono una buona alternativa a QF per i viaggi in Australia.Attualmente QF non ha certo un grande network in Europa (ci sono solo LON ,FRA e 2 voli a sett per PAR) però credo che con dei nuovi aerei (magari anche meno capienti dei 747) possa ritornare + massicciamente in Europa (tra le destinaz "preferenziali" sembra che ci siano ZRH,FCO,ATH).....vederemocosa cosa combinerà QANTAS in futuro!! Sicuramente è stata la + grande "perdita" per lo scalo romano negli ultimi anni
Noooo e io ke pensavo ke in agosto avrei fatto delle foto da paura a qualke 747 con la coda rossa.... Vabbè tanto per andare in Australia dall'Italia ce ne stanno di modi! Si può prendere la Emirates da FCO o MXP via Dubai, SOLO (E DICO SOLO) da FCO la Malaysia (non mi piace) e/o la Singapore (la ADORO, specie la Raffles Class dei 777, quella viola).... Vorrà dire ke l'estate prossima, SE andrò a Brisbane prenderò la Emirates!