Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up L'Europa che vogliamo!!

    Relativamente all’Unione europea, è utile stendere alcuni punti programmatici, in modo da avere un
    quadro generale delle idee della Lega Nord Padania al riguardo. Tutto ciò risulta molto importante,
    soprattutto in questo particolare momento, che ci vede attivi nel diffondere idee nuove e diverse
    rispetto all’opinione generale sulle tematiche europee. E poi, proprio nel momento in cui ci si
    accinge ad una campagna elettorale importante per le Elezioni europee del 12 e 13 giugno.
    In altri termini, si cercherà di fornire le linee-guida del Movimento, in maniera schematica, su ciò
    che riguarda l’assetto istituzionale comunitario, spiegando come il nostro Movimento abbia un’ idea
    diversa dall’establishment politico relativo all’Ue.

    1. NO ad un’Unione europea Super-stato omologatore e distruttore delle differenze
    Il nostro Movimento si oppone con forza al processo di integrazione comunitaria così come
    si sta evolvendo. L’Unione europea sta progressivamente spostando quote di sovranità verso
    l’alto. A questo proposito si parla di processo di doppia devoluzione. Alcune competenze
    vengono spostate verso l’alto, altre, invece, vengono trasferite agli enti sub-statali.
    Ciò a cui la Lega Nord Padania si oppone con forza è il Super-stato continentale, che sta
    venendo costruito dalla sinistra europea, perché contrario alle nostre idee di pluralismo e di
    rispetto delle differenze.

    2. SÌ ad un’Europa realizzata sulle diversità culturali, etniche, economiche e, quindi,
    vicina alle realtà regionali e locali; un’Europa dei popoli e delle Regioni, realizzata
    attraverso l’applicazione diretta del principio di sussidiarietà
    Visto che il nostro Movimento ha come idea base il federalismo, risulta una logica
    conseguenza che i valori del federalismo, della sussidiarietà e dell’autogoverno territoriale
    vengano proiettati su scala continentale. La battaglia per un federalismo interno viene
    allargata all’Unione europea. Da qui sorge la nostra idea di un’Europa diversa. Un’Europa
    dei popoli, delle autonomie locali, delle Regioni, delle identità locali; un’Europa delle
    culture e delle lingue. Un’Unione europea, in breve, che faccia derivare la sua legittimazione
    dal basso, dal popolo.
    E infatti, il modello istituzionale che la Lega Nord auspica per l’assetto comunitario è quello
    confederale dove i singoli Stati membri non perderanno in maniera completa la propria
    sovranità. Il federalismo prevede infatti la compresenza di sovranità distinte e separate, unite
    da un patto fondante.
    Solo attraverso la realizzazione di un reale equilibrio tra le istituzioni europee, gli Stati
    membri, le Regioni e le realtà locali, sarà possibile realizzare quell’Unione europea che la
    Lega Nord Padania desidera, fondata sul rispetto delle diversità e sul pluralismo territoriale.

    3. NO ad un’Europa basata sui poteri forti e sul potere incontrastato della moneta unica
    La Lega Nord Padania, è utile ricordare, è stata l’unica forza politica a votare contro
    l’adozione della moneta unica al Parlamento europeo.
    Fino ad oggi, l’integrazione comunitaria ha riguardato quasi esclusivamente l’economia e la
    finanza. Da qui, infatti, trae origine la nascita della moneta unica, l’EURO. Solo che,
    l’avvento della moneta unica non ha portato nella cittadinanza europea quelle aspettative e
    quelle speranze di miglioramento economico che, al contrario, sono andate deluse.
    Proprio adesso, a due anni di distanza dall’avvento della moneta unica, ci si accorge della
    spirale inflazionistica che la stessa ha ge nerato. E non solo nel nostro Paese, ma anche negli
    altri Stati membri. L’EURO viene visto come il motivo fondante della crescita incontrollata
    dei prezzi e del crollo del potere d’acquisto della gente. A questo proposito, la Lega Nord
    Padania appoggia con forza la proposta di istituire la banconota da 1 Euro e difende con
    tutte le sue forze i cittadini che vedono diminuire il proprio tenore di vita
    .
    4. SÌ ad un’Europa che si riconosca nei propri principi cristiani che rappresentano il
    collante spirituale su cui si fonda la comunanza di valori condivisi
    Il nostro Movimento è favorevole all’inserimento delle radici cristiane all’interno del testo
    del “Trattato che istituisce una Costituzione per l’Europa”. Proprio nel momento in cui a
    livello globale sta emergendo il pericolo del terrorismo di matrice islamica, risulta
    fondamentale rimarcare l’identità europea, fondata sul cristianesimo.
    La Lega Nord Padania sottolinea, quindi, l’importanza assunta dai valori cristiani come
    valori fondanti della civiltà europea ed occidentale.

    5. Maggior peso delle Regioni all’interno dell’Unione europea
    Il nostro Movimento è favorevole ad attribuire maggiore importanza alle Regioni all’interno
    dell’Unione europea. La Lega Nord Padania, volendo costruire un’Europa delle Regioni e
    dei popoli, auspica che le stesse possano contare sempre di più ed avere un ruolo attivo e di
    primo piano all’interno del sistema comunitario. Il potere, nella nostra visione, deve
    provenire dal basso, proprio come prescrive il principio di sussidiarietà assunto come
    modello di riferimento dall’Ue. E in questo le Regioni assumono un ruolo fondamentale.

    6. SÌ alla tutela delle piccole e medie imprese e al ripristino di dazi doganali nei confronti
    dell’economia asiatica (Cina in particolare)
    Il nostro Movimento sta portando avanti una battaglia per l’introduzione di dazi doganali e
    politiche protezionistiche, che porterebbero una tutela più efficace all’economia padana.
    La concorrenza sleale della Repubblica Popolare Cinese deve essere contrastata con gli
    strumenti a disposizione, soprattutto a livello di Organizzazione Mondiale del Commercio, e
    con l’introduzione di dazi doganali per tutelare le nostre piccole e medie imprese.
    L’Unione europea ha già adottato delle norme restrittive nei confronti di alcuni prodotti
    cinesi. Il sistema economico-produttivo padano, inserendosi nel contesto comunitario, deve
    poter trovare sostegno e appoggio dalle istituzioni comunitarie attraverso un sistema di
    protezionismo.

    7. Allargamento dell’Unione europea
    Su questo punto la posizione della Lega Nord Padania è chiara. Non è possibile accettare un
    allargamento indiscriminato dell’Unione europea. A questo proposito, il nostro Movimento
    è fortemente contrario all’adesione della Turchia nell’Ue, che dal 1999 ha ottenuto lo status
    di candidato all’adesione.
    Il processo di allargamento andrà senza alcun dubbio a ridisegnare la mappa delle criticità e
    dei territori deboli presenti nel contesto comunitario. Proprio per questo la posizione del
    nostro Movimento è contraria ad un allargamento smisurato dell’Unione europea.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    ringraziamo gli amici americani e sionisti per il contributo alla discussione.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa che vogliamo!!

    In Origine Postato da Der Wehrwolf
    Relativamente all’Unione europea, è utile stendere alcuni punti programmatici, in modo da avere un
    quadro generale delle idee ......
    In pratica SI ad una Europa:
    1) Divisa
    2) senza nessun coordinamento
    3) la più ristretta possibile

    e soprattuto che non conti un ca....

    Bel programma politico!!!

    In questo modo non avremo mai alcun potere saremo sempre schiavi degli eventi e dei più forti e tutto questo perchè?

    Per difendere ad oltranza le paure di quelche provincialotto che ha paura di unirsi ad altre persone con culture "simili" e per permettere a questi di illudersi di potersi rinchiudere nel proprio piccolo isolandosi dal mondo!!

    Programmi così ridicoli ed anacronistici non meritano alcuna discussione.

    Saluti

  6. #6
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa che vogliamo!!

    In Origine Postato da Der Wehrwolf
    Relativamente all’Unione europea, è utile stendere alcuni punti programmatici, ...
    8. Niente lupi mannari mangiapatate/spaghettifressen in Europa.

  7. #7
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Loro vogliono un 'europa da 4 reich non avete capito??!!

    parlano tanto di delocalizzazione, ma vorrebbero ricostruire l'impero austroasburgico, con un pizzico di fanatismo nazionalista e sociale.

    non dico altro, appunto viene fuori il 4 reich.

 

 

Discussioni Simili

  1. L'Europa che noi vogliamo!
    Di Totila nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-01-21, 23:30
  2. L'Europa che vogliamo noi
    Di Robert nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-14, 19:29
  3. Noi del PDL vogliamo più Europa!
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-12, 23:54
  4. Manifesto Per L'europa Che Vogliamo
    Di Hayekfilos (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 09:43
  5. Manifesto Per L'europa Che Vogliamo
    Di Hayekfilos (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 18:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito