Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down AHO-FCO: se l'Airone è un Pegasus.

Bella sorpresa stamattina quando ad Alghero ho visto la bandiera turca sulla fusoliera dell'aereo che mi accingevo a prendere. Al posto dell'Airone giallo un inquietante Pegasus rosso. Ho iniziato a tremare: strane "pecette" su tutta la superficie dell'aereo, verniciature qua e là... all'interno scritte e indicazioni in turco, riviste e istruzioni comprese. Poltrone macchiate, tessuti lisi, moquette usurata dal passaggio del carrellino delle vivande... chiedo a voi esperti, c'è da fidarsi?

In compenso il pilota è stato veramente perfetto, si è saltato più per le turbolenze che per l'atterraggio.

Bon'arrejonada a totu,
    Franciscu.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: AHO-FCO: se l'Airone è un Pegasus.

In Origine postato da tziku
    Bella sorpresa stamattina quando ad Alghero ho visto la bandiera turca sulla fusoliera dell'aereo che mi accingevo a prendere. Al posto dell'Airone giallo un inquietante Pegasus rosso. Ho iniziato a tremare: strane "pecette" su tutta la superficie dell'aereo, verniciature qua e là... all'interno scritte e indicazioni in turco, riviste e istruzioni comprese. Poltrone macchiate, tessuti lisi, moquette usurata dal passaggio del carrellino delle vivande... chiedo a voi esperti, c'è da fidarsi?

In compenso il pilota è stato veramente perfetto, si è saltato più per le turbolenze che per l'atterraggio.

Bon'arrejonada a totu,
    Franciscu.
    non so probabilmente l'aereo aveva tutti i requisiti di sicurezza della stessa Air One .....è certo però che un qualsiasi passeggero medio che magari sceglie una determinata compagnia possa non sentirsi abbastanza sicuro volando con un aereo che non è propriamente di tale compagnia!secondo me è un pò come una presa in giro per il pax...magari la volta dopo se ci sono alternative cambia proprio vettore;per quanto mi riguarda personalmente io non sono troppo per aerei noleggiati qua e là da compagnie estere specie se sono "conciati" così bene come da te descritti....io se scelgo di volare AP credo che sia giusto che non mi trovi sorprese di questo tipo in aeroporto al momento della partenza!
    Ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: AHO-FCO: se l'Airone è un Pegasus.

In Origine postato da landingFCO
    non so probabilmente l'aereo aveva tutti i requisiti di sicurezza della stessa Air One .....è certo però che un qualsiasi passeggero medio che magari sceglie una determinata compagnia possa non sentirsi abbastanza sicuro volando con un aereo che non è propriamente di tale compagnia!secondo me è un pò come una presa in giro per il pax...magari la volta dopo se ci sono alternative cambia proprio vettore;per quanto mi riguarda personalmente io non sono troppo per aerei noleggiati qua e là da compagnie estere specie se sono "conciati" così bene come da te descritti....io se scelgo di volare AP credo che sia giusto che non mi trovi sorprese di questo tipo in aeroporto al momento della partenza!
    Ciao
    Ciao Landing,
    urka quante volte mi è capitato.

La volta peggiore è stata ad Hong Kong. Dovevo fare appunto Hong Kong-Saigon con Cathay. Faccio il check-in imabrco i bagagli e attendo al gate. Nota, sul biglietto era chiaramente specificato CX.

Subito prima che ci chiamassero, scopro che non era un volo CX ma uno Vietnam Airlines, con aeromobile tutto bianco senza livrea, noleggiatato mi sembra da Bulgarian Airlines.

Mi rivolgo al banco CX e la tipa mi rassicura sul fatto che i piloti erano "molto bravi" giuro mi ha detto così. Chiedo di sapere quanti occidentali c'erano a bordo e candida candida mi dice che io ero l'unico, com faceva a saperlo poi non lo so.

Bene, dico che non sarei partito e la stessa mi dice che non potevo. Le rispondo che non sarei salito a bordo in nessun modo, ma lei mi risponde che ormai i bagagli erano stati imbarcati. Le rispiego che non c'era storia e a quel punto mi scaricano i bagagli, nuova carta d'imbarco CX per Bangkok con prosecuzione su Thai per Saigon.

Tutto bene? Noooooooooooo. Mai cambiare aereo.

Il volo HKG-BKK era su un Tristar, l'aereo che ho odiato di più.

Partiamo con quel carcassone e 1 ora dopo il motore in coda decide di piantarsi con tanto di botto. Non so il motivo, ma l'equipaggio ha preso a correre su e giù per l'aereo, il comandante è andato in coda no so a fare cosa e poco dopo, annuncio che saremmo atterrati a BKK in emergenza.

Intanto io mi davo le sberle sulla faccia da solo. C'era gente che piangeva ma la cosa più sbalorditiva per CX, è stato il comportamento dell'equipaggio. Come se non fossero a bordo.

Comunque, atterraggio (normalissimo) a BKK con pompieri ambulanze e vari altri mezzi. Parcheggio in una zona dimenticata dell'aeroporto e sbarco con le scale di corsa senza bagaglio. Naturalmente ho perso la coincidenza per Saigon dove sono arrivato il giorno dopo e per ironia della sorte, il nostro A300 TG ha parcheggiato di fianco all'aereo Bulgaro!!

Morale? Ora se non sono proprio costretto, non cambio mai volo.

Scusate, ho praticamente fatto un Trip Report. Purtroppo non ho il dono della sintesi

Daniele
    Daniele

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: AHO-FCO: se l'Airone è un Pegasus.

In Origine postato da AZ1774
    Ciao Landing,
    urka quante volte mi è capitato.

La volta peggiore è stata ad Hong Kong. Dovevo fare appunto Hong Kong-Saigon con Cathay. Faccio il check-in imabrco i bagagli e attendo al gate. Nota, sul biglietto era chiaramente specificato CX.

Subito prima che ci chiamassero, scopro che non era un volo CX ma uno Vietnam Airlines, con aeromobile tutto bianco senza livrea, noleggiatato mi sembra da Bulgarian Airlines.

Mi rivolgo al banco CX e la tipa mi rassicura sul fatto che i piloti erano "molto bravi" giuro mi ha detto così. Chiedo di sapere quanti occidentali c'erano a bordo e candida candida mi dice che io ero l'unico, com faceva a saperlo poi non lo so.

Bene, dico che non sarei partito e la stessa mi dice che non potevo. Le rispondo che non sarei salito a bordo in nessun modo, ma lei mi risponde che ormai i bagagli erano stati imbarcati. Le rispiego che non c'era storia e a quel punto mi scaricano i bagagli, nuova carta d'imbarco CX per Bangkok con prosecuzione su Thai per Saigon.

Tutto bene? Noooooooooooo. Mai cambiare aereo.

Il volo HKG-BKK era su un Tristar, l'aereo che ho odiato di più.

Partiamo con quel carcassone e 1 ora dopo il motore in coda decide di piantarsi con tanto di botto. Non so il motivo, ma l'equipaggio ha preso a correre su e giù per l'aereo, il comandante è andato in coda no so a fare cosa e poco dopo, annuncio che saremmo atterrati a BKK in emergenza.

Intanto io mi davo le sberle sulla faccia da solo. C'era gente che piangeva ma la cosa più sbalorditiva per CX, è stato il comportamento dell'equipaggio. Come se non fossero a bordo.

Comunque, atterraggio (normalissimo) a BKK con pompieri ambulanze e vari altri mezzi. Parcheggio in una zona dimenticata dell'aeroporto e sbarco con le scale di corsa senza bagaglio. Naturalmente ho perso la coincidenza per Saigon dove sono arrivato il giorno dopo e per ironia della sorte, il nostro A300 TG ha parcheggiato di fianco all'aereo Bulgaro!!

Morale? Ora se non sono proprio costretto, non cambio mai volo.

Scusate, ho praticamente fatto un Trip Report. Purtroppo non ho il dono della sintesi

Daniele
    Ciao Daniele.....beh queta sinceramente è davvero sbalorditiva!!credo che la frase più azzeccata possa essere del tipo : "sai quel che lasci ma non sai quel che trovi!!"
    Io sinceramente ho una profonda avversione per tristar e aerei di fabbricazione russa (tupolev e tutti i suoi cugini che non ricordo esattamente come si scrivano);tale avversione mi deriva non per esperienze negative precedenti (non ci sono mai salito) ma semplicemente per un senso di scarsa "fiducia" che mi danno queste pseudo macchine volanti.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: AHO-FCO: se l'Airone è un Pegasus.

Ciao Daniele.....beh queta sinceramente è davvero sbalorditiva!!credo che la frase più azzeccata possa essere del tipo : "sai quel che lasci ma non sai quel che trovi!!"
    Io sinceramente ho una profonda avversione per tristar e aerei di fabbricazione russa (tupolev e tutti i suoi cugini che non ricordo esattamente come si scrivano);tale avversione mi deriva non per esperienze negative precedenti (non ci sono mai salito) ma semplicemente per un senso di scarsa "fiducia" che mi danno queste pseudo macchine volanti.
    Ciao

Eppure su Tu204 e Tu154 ci ho viaggiato per circa 6 ore a tratta e non mi sono trovato male anzi. Il problema principale credo che siano le pessime condizioni estetiche in cui si trovano causate anche dal modo di costrutire russo che fa sembrare vecchio anche quello che è nuovo.
    Sperando che siano solo estetiche (sedili vecchi e rattoppati, fusoliere luride e che danno sensazione di insicurezza etc..). Il 204 che avevo preso io poi era piuttosto recente ed era praticamente un 320 con le winglet del 737ng. Unico problema un sistema di riscaldamento che ti fa morire di caldo avanti e morire di freddo dietro.
    Per il tristar mi è sempre stato detto sia stato un ottimo aereo spremuto fino allo sfinimento da chi lo ha usato per anni tipo BA.

ciao

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi toccate il Tristar!!! L'aereo più elegante che sia mai esistito!!!!

Scherzi a parte, ritengo giusto il ragionamento di landing: se uno paga un biglietto con una compagnia, si aspetta di volare quella compagnia, tendenzialmente perchè è abituato o ritiene consoni al costo del biglietto i servizi offerti (inclusi gli aerei!). Certo, l'emergenza può capitare, e si deve cambiare aereo... ma scegliere sempre quello che te lo fa pagare meno... mah!

@Dani: grazie per il trip rep non previsto

@landing e Off-topic pauroso: sabato ero a s. Stefano (credo... cmq lì vicino ad Arluno) alla festa della birra... ti avrei avvisato con un pvt ma sono stato fuori casa quasi tutto il pomeriggio e l'ho saputo solo in serata!

DaV

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE

Scherzi a parte, ritengo giusto il ragionamento di landing: se uno paga un biglietto con una compagnia, si aspetta di volare quella compagnia, tendenzialmente perchè è abituato o ritiene consoni al costo del biglietto i servizi offerti (inclusi gli aerei!). Certo, l'emergenza può capitare, e si deve cambiare aereo... ma scegliere sempre quello che te lo fa pagare meno... mah!

@landing e Off-topic pauroso: sabato ero a s. Stefano (credo... cmq lì vicino ad Arluno) alla festa della birra... ti avrei avvisato con un pvt ma sono stato fuori casa quasi tutto il pomeriggio e l'ho saputo solo in serata!

DaV
    Concordo, anche per me il tristar ha sempre avuto il suo fascino.

Per il resto, lo avevo scritto anche durante lo sciopero di Az, secondo me la colpa non è delle compagnie (che fanno i loro porci comodi) ma della IATA che permette tutto questo.

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DaV
    Ciao Davide per quanto riguarda la prima parte del discorso forse prima ho esagerato un pò : il Tupolev vola splendidamente con la compagnia che forse meglio li rappresenta (mi riferisco ovviamente a Aeroflot) ma allo stesso tempo dimostra di avere parecchi problemucci con la miriade di compagnie dell'ex "blocco" russo e anche con diverse compagnie asiatiche; sicuramente ci starà dietro un problema anche di manutenzione efficace (che credo non sia il p.to forte delle compagnie che ho appena detto)...quindi una linea un pò retrogada unita a questa pessima fama (circa il 70% degli aerei che cade risulta essere di fabbricazione russa) e appunto una scarsa manutenzione lo rende poco "bello" e soprattutto poco sicuro agli occhi di un passeggero normalissimo senza troppe conoscenze in materia aeronautica; per quanto riguarda i tristar credo che sia soprattutto una questione di tecnologia superata (come linea non è male)

per l'off-T: certo che venire da MI per andare alla festa della birra di S.S ci vuole un bel coraggio! (ovviamente sto scherzando)...cmq S. Stefano lo conosco bene; è a 3 km da Arluno e ci sono parecchi amici,conoscenti e ex compagni di scuola! tra l'altro ci sono andato la sera prima a S.S alla festa!..cmq se hai cambiato idea ci si vede a Sky006sp altrimenti le occasioni non mancheranno!
    Ciao Alessandro

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DaV
    Ciao DaV,

guarda, io l'innominabile, l'ho preso una valanga di volte, ma non ho mai capito perchè tanta gente sia attratta da quel catorcio.

E' brutto esteticamente, ma quello non conta (guarda l'A346) è rumoroso da paura e, cosa peggiore, ha una pressurizzazione che è una schifezza.

E poi, non ne conosco il motivo e sicuramente qualche pilota mi dirà che non capisco un tubo, si facevano sempre degli atterraggi con delle legnate paurose. Chissà perchè?

Meno male che oramai è quasi sparito dalla circolazione.

Mi spiace DaV, ma lo odio veramente

Ciao.

Daniele
    Daniele

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: AHO-FCO: se l'Airone è un Pegasus.

....io se scelgo di volare AP credo che sia giusto che non mi trovi sorprese di questo tipo in aeroporto al momento della partenza!
    Mi pare il minimo!!!
    Purtroppo,quella delle "sorpresine", è una vecchia abitudine che AP ha fin dalla nascita. Del resto una compagnia che su 27 aeromobili operativi ne ha solo tre di proprietà (forse i numeri non sono esattamente quelli ma siamo lì) si commenta da sola... .
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima