Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace la costituzione di Pol?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

9 39.13%
  • 2

2 8.70%
  • 3

1 4.35%
  • 4

4 17.39%
  • 5

4 17.39%
  • 6

0 0%
  • 7

2 8.70%
  • 8

0 0%
  • 9

1 4.35%
  • 10

0 0%
Pagina 3 di 27 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 261
    Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fischiailvento
    Troppo facile parlare del voto del '24, avvenuto in un clima di intimadazione terribile, violando le più elementari regole democratiche.
    Quelle di cui il tuo Re se ne fregava altamente, al pari dei fascisti.
    So che sono tristi ricordi, pagine a dir poco penose. Non capisco, però, il tuo odio e la mancanza di obiettività. Il Re è stato una fortuna averlo. Dimmi solo cosa sarebbe successo se fossimo stati già allora una repubblica.
    Se puoi fallo senza slogan ed insulti.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da piopierucci
    come no! Così avremmo fatto la fine della Germania nelle mani di uno dei tuoi idoli.
    povera repubblica, che più povera non si può dire, con sosrtenitori della vostra risma.
    Gli insulti che peraltro disonorano immeritatamente il tuo nick, mi sa che sono un tuo irresistibile impulso nel guardarti allo specchio.
    Chiuso qui. Se hai idee, tirale fuori. Altrimenti faresti meglio a nasconderti e, in ogni caso, meglio è che tu abbia più rispetto per questo forum e per i sentimenti, i valori degli altri.
    sentimi bene maestrino dell'ultima ora....
    se non sei capace a difendere le tue tesine monarchiche, e da un lato ti capisco dopo tutto il DISONORE che avete lasciato al Paese..be sei tu in difetto.
    Ti ricordo solo questa data e scolpiscitela bene in fronte....e cioè
    8 SETTEMBRE 1943
    poi dopo di ciò parlare ancora di una dinastia di TRADITORI e VOLTAGABBANA....è veramente inutile, oltrechè ridicolo.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

So che sono tristi ricordi, pagine a dir poco penose. Non capisco, però, il tuo odio e la mancanza di obiettività. Il Re è stato una fortuna averlo. Dimmi solo cosa sarebbe successo se fossimo stati già allora una repubblica.
    saremmo stati una NAZIONE, LIBERA ED ORDINATA, UNA VERA PATRIA....tutto quì.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ETTORE MUTI
    sentimi bene maestrino dell'ultima ora....
    se non sei capace a difendere le tue tesine monarchiche, e da un lato ti capisco dopo tutto il DISONORE che avete lasciato al Paese..be sei tu in difetto.
    Ti ricordo solo questa data e scolpiscitela bene in fronte....e cioè
    8 SETTEMBRE 1943
    poi dopo di ciò parlare ancora di una dinastia di TRADITORI e VOLTAGABBANA....è veramente inutile, oltrechè ridicolo.
    Ancora insulti verso la Storia, il Sovrano e persino verso un tuo normale connazionale, verso me, che non son certo un professore. E' questo l'ordine e la libertà di cui parlano certi fascisti come te? Cui prodest? Sinceramente non lo so.
    So, però, d'essere grato non solo al Re Vittorio Emanuele III, ma il mio grazie va anche a tutte le Altezze Reali (sette o otto, se non nove?) che anche pagarono, nelle galere nazifasciste e nei campi di concentramento, l'eroica fatica del Sovrano per liberarci infine dalle conseguenze più tragiche della nostra imbecillità. Mi spiego: fu nostra imbecillità votare fascista ed imporre la nostra volontà ad un Sovrano democratico e costituzionale, salvo poi ricordarci di lui per chiedergli di salvarci. Lo fece ed a grande prezzo.
    E tu mi vieni fuori accusandolo d'essere scappato. Riaffermo quanto è a tutti evidente: la Germania viveva in repubblica, ed i tedeschi non ebbero nessuno cui rivolgersi per tirarsi fuori dalla tempesta distruttrice, giacchè la malafemmina aveva dato se stessa anche alla suprema espressione del Popolo, a colui che disgraziatamente prese il posto del loro Imperatore.
    Se per te questo non è vero, nemmeno devi bussare più tanto, ci sei dentro nel manicomio della follia collettiva repubblicana. E si vede senza dover indovinare.

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ancora insulti verso la Storia, il Sovrano e persino verso un tuo normale connazionale, verso me, che non son certo un professore. E' questo l'ordine e la libertà di cui parlano certi fascisti come te? Cui prodest? Sinceramente non lo so.
    So, però, d'essere grato non solo al Re Vittorio Emanuele III, ma il mio grazie va anche a tutte le Altezze Reali (sette o otto, se non nove?) che anche pagarono, nelle galere nazifasciste e nei campi di concentramento, l'eroica fatica del Sovrano per liberarci infine dalle conseguenze più tragiche della nostra imbecillità. Mi spiego: fu nostra imbecillità votare fascista ed imporre la nostra volontà ad un Sovrano democratico e costituzionale, salvo poi ricordarci di lui per chiedergli di salvarci. Lo fece ed a grande prezzo.
    E tu mi vieni fuori accusandolo d'essere scappato. Riaffermo quanto è a tutti evidente: la Germania viveva in repubblica, ed i tedeschi non ebbero nessuno cui rivolgersi per tirarsi fuori dalla tempesta distruttrice, giacchè la malafemmina aveva dato se stessa anche alla suprema espressione del Popolo, a colui che disgraziatamente prese il posto del loro Imperatore.
    Se per te questo non è vero, nemmeno devi bussare più tanto, ci sei dentro nel manicomio della follia collettiva repubblicana. E si vede senza dover indovinare.
    è inutile parlare con chi evidentemente non pagò con il sangue familiare le scelte del TUO E SOLO TUO RE !!
    Vedi, nella mia famiglia, grazie al tuo sovrano abbiamo pagato un prezzo altissimo....
    un mio zio ed un mio cugino (padre di un bimbo di 3 mesi..), vennero massacrati nelle "radiose giornate"....solo e soltanto perchè non tradirono e vollero riscattare l'ONORE (ONORE termine che voi badogliani neanche sapete cosa significhi !!), uno era della BN "Ather Capelli" e l'altro della G.N.R., mio nonno amico personale e Camerata di E. Muti (ecco il perchè del mio nick..), esponente di spicco in zona prima del PNF e poi del P.F.R. (volontario di Marina a 15 anni e poi Volontario di Spagna nel 1936), finì davanti ad un plotone d'esecuzione..per poi essere salvato all'ultimo minuto da un giovane partigiano comunista del suo paese a cui aveva salvato la vita alcuni mesi prima...(era il figlio di un suo amico d'infanzia..), ec allora caro il mio monarchico..i tuoi bei discorsi dementi valli a fare con qualcun'altro non a me !!!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente speravo che nel 2004 gli echi della guerra civile 1943-1945 fossero ormai caduti, in modo da lasciare il problema agli storici che più degli esponenti delle singole parti sono in grado di valutare la situazione in modo obbiettivo.
    Senza parlare del passato, pertanto, che in Italia purtroppo viene usato a fini politici in modo eccessivo, io penso che la monarchia come sistema costituzionale abbia dei pregi che la repubblica non possiede e soprattutto il fatto di un capo dello Stato che sia l'impersonificazione della Patria unita e che, grazie al fatto di essere educato fin da piccolo alla funzione che dovrà svolgere e all'imparzialità che gli assicura la sua posizione, garantisce meglio di un Presidente eletto per 7 anni l'adempimento della funzione di capo dello Stato. Perché Ciampi sarà pur un buon presidente, tutto sommato, ma lo era Scalfaro? Lo sarebbe Berlusconi, se mai venisse eletto?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' difficile dire cosa sarebbe potuto accadere con o senza re.
    Di certo un monarca saggio non avrebbe dato il mandato a Mussolini dopo la marcia su Roma del '22, si sarebbe impegnato per difendere lo Stato liberale. Invece abbandonò quella strada perchè temeva i rossi e fece quello che gli conveniva per mettersi al sicuro.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ETTORE MUTI
    guarda che nel 1924 si moriva e si sparava da ambo le parti.....
    Quello che dici è vero fino allla marcia su Roma del '22. Da lì in avanti (e grazie al monarca che odi tanto), gli apparati vitali dello Stato non mossero più in passo (per la verità non lo facevano neanche prima in diversi casi) contro le violenze fasciste.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fischiailvento
    E' difficile dire cosa sarebbe potuto accadere con o senza re.
    ..............
    Eh già, magari si avrebbe potuto convocare un concilio invocante lo Spirito Santo!

No, è chiaro che il capo dello stato sarebbe stato lo stesso Mussolini; nel migliore dei casi un esponente del partito fascista.
    Lo sai bene, allora perchè tergiversi? È nella speranza, tuttaltro che infondata peraltro!, che qualche lettore abbocchi? Dov'è dunque la tua onestà?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

REPUBBLICA!!!!!

non esiste che c'è uno che rappresenta lo stato sino alla morte.. ma che scherziamo?!!!

poi si puo discutere che tipo di repubblica..presidenziale..parlamentare..etc

ma La democrazia si abbina solo con la Repubblica..

tutti quei paesi europei che per "consuetudine" hanno ancora la monarchia per certi versi mi fanno ridere
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Pagina 3 di 27 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima