Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Lega da sola alle provinciali di Milano

    I lùmbard milanesi corrono da soli. L'Ulivo esulta
    La Lega presenta un proprio candidato alla Provincia: Massimo Zanello contro Ombretta Colli (Forza Italia)
    LUCA FAZIO
    MILANO
    Infantili, vigliacchi, irresponsabili, traditori. Le raffinate analisi politiche del centrodestra si sprecano all'indomani del gestaccio della Lega che ha deciso di correre da sola alle elezioni per la Provincia di Milano. La lista del partito di Umberto Bossi - «ah, se c'era lui» sospirano i post fascisti rimpiangendo la proverbiale saggezza del senatùr - avrà come candidato presidente Massimo Zanello, il quale, tanto per complicare la rissa, è pure assessore regionale nella giunta di Formigoni. «Per noi sono già dimissionati», ha tuonato Ignazio La Russa. Lo sgambetto leghista ha mandato su tutte le furie la «signora provincia», Ombretta Colli, che fino a ieri mattina ha lasciato credere che sarebbe stata disposta a rinunciare alla candidatura. Così non è stato (pare sia arrivata una Sua telefonata) e dunque Ombretta fino a giugno dovrà mostrare la faccia cattiva anche ai suoi nemici della Lega, che alle provinciali del `99 avevano l'11,7% dei consensi, il 9,8% alle politiche del 2001. E se ballottaggio sarà, andrà presto in scena un altro rivoltante spettacolo.

    I leghisti, per motivare la pugnalata alle spalle, usano argomenti cari al centrosinistra. «Invece di occuparsi dei nostri voti - ha detto Matteo Salvini, capogruppo leghista a Palazzo Marino - spieghino ai loro elettori perché dovrebbero rivotare la Colli, che non ha fatto niente per cinque anni». Dunque, malignano i centrodestri traditi, non è servita a nulla nemmeno la veloce approvazione in Senato della nuova provincia di Monza: «Ingrati, beffardi».

    La miccia lombarda ha innescato un prevedibile botta e risposta anche nei piani alti del condominio chiamato Casa della Libertà, dove la coabitazione è spesso feroce. Il più rabbioso di tutti è Francesco Storace, presidente della regione Lazio, il quale si spinge a chiedere le dimissioni del ministro Maroni, colpevole di «essersi persino negato al telefono con Berlusconi».

    Il ministro del welfare ha rispedito al mittente le accuse arrampicandosi sui vetri e chiamando in causa il capo, l'unico che oggi non può dire la sua: «Noi non abbiamo tradito nessun patto, la decisione presa dal consiglio federale della Lega è solo la conferma di una scelta fatta che risale al 29 febbraio scorso presa alla presenza di Umberto Bossi». Un altro ministro, Gasparri, parla di «grave errore politico» ma senza chiedere le dimissioni di nessuno. Il segretario dell'Udc, Marco Follini, accusa i leghisti di infantilismo e, rivolgendosi ai suoi amici di Forza Italia, «invita a riflettere chi la Lega l'ha coccolata e vezzeggiata».

    E gli ulivisti? Secondo Filippo Penati, lo sfidante sostenuto dalla sinistra milanese che molti danno per vincente, «il governo di Ombretta Colli è stato lontano dai problemi del territorio e improntato alla litigiosità». Per Battista Bonfanti, coordinatore regionale della Margherita, la decisione leghista impedirà al centrosinistra di vincere al primo turno, «quindi prepariamoci». C'è da lavorare, dice un candidato dell'Ulivo al parlamento europeo che però se ne intende di cose lùmbard: «Credo che Milano ci darà delle grandi soddisfazioni, sia per quel che riguarda le provinciali sia per le europee, però bisogna lavorare», spiega Marco Formentini. Sì, proprio quello.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega da sola alle provinciali di Milano

    In origine postato da Oasis
    I lùmbard milanesi corrono da soli. L'Ulivo esulta
    La Lega presenta un proprio candidato alla Provincia: Massimo Zanello contro Ombretta Colli (Forza Italia)
    LUCA FAZIO
    C'è da lavorare, dice un candidato dell'Ulivo al parlamento europeo che però se ne intende di cose lùmbard: «Credo che Milano ci darà delle grandi soddisfazioni, sia per quel che riguarda le provinciali sia per le europee, però bisogna lavorare», spiega Marco Formentini. Sì, proprio quello.
    Formentini nell'Ulivo? Gesu' che fango carichiamo

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè Formentini adesso non è piu' leghista da un pezzo, da quando la lega è andata con Berlusconi; è candidato in quota Mre alle europee

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: La Lega da sola alle provinciali di Milano

    In origine postato da cipria
    Formentini nell'Ulivo? Gesu' che fango carichiamo
    Carissima Adele,
    visto che hai scelto questa strumento per dialogare, permettimi di usarlo a mia volta. Solo per spiegare che la politica è l'arte del possibile e del dialogo (più che della discussione).
    Dunque nessuno si stupisca per Formentini. A parte infatti che la cosa è una novità solo per alcuni (te compresa, ahi, ahi, ahi), l'importante è che la nuova scelta del nostro sia trasparente e coerente con le linee politiche della parte a cui egli ha aderito.

    Cordialmente

    Informauro

  5. #5
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    intanto vedi di votare la sinistra alle elezioni di POL


    Red River per la Presidenza di pol
    in questo link

    http://www.politicaonline.net/forum.57#post1081157

    ed il partito

    UNITI nell’ULIVO-LaburistiPSE-Repubblicani europei*

    partito sdrammatizzatore

    o partito della questione morale

    http://www.politicaonline.net/forum.59#post1081159

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    intanto vedi di votare la sinistra alle elezioni di POL


    Red River per la Presidenza di pol
    in questo link

    http://www.politicaonline.net/forum.57#post1081157

    ed il partito

    UNITI nell’ULIVO-LaburistiPSE-Repubblicani europei*

    partito sdrammatizzatore

    o partito della questione morale

    http://www.politicaonline.net/forum.59#post1081159
    mi dà errore....

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: La Lega da sola alle provinciali di Milano

    In origine postato da informauro
    Carissima Adele,
    visto che hai scelto questa strumento per dialogare, permettimi di usarlo a mia volta. Solo per spiegare che la politica è l'arte del possibile e del dialogo (più che della discussione).
    Dunque nessuno si stupisca per Formentini. A parte infatti che la cosa è una novità solo per alcuni (te compresa, ahi, ahi, ahi), l'importante è che la nuova scelta del nostro sia trasparente e coerente con le linee politiche della parte a cui egli ha aderito.

    Cordialmente

    Informauro

    ho letto tutta la definizione a pag. 361 del vol. 16 dell'enciclopedia di Repubblica, Direttore.

    PS magari se lascia stare i nomi va bene lo stesso

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Oasis
    Vabbè Formentini adesso non è piu' leghista da un pezzo, da quando la lega è andata con Berlusconi; è candidato in quota Mre alle europee
    No, Formentini è in quota Margherita.... l'MRE, nel colleggio Nord Ovest candida Vittorio Dotti.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su Filippo Penati, mi diceva un mio amico milanese che viene dato in vantaggio contro la Colli.... e che anche la volta scorsa, quando la Colli vinse, vinse di molto poco....

    E i risultati che abbiamo ottenuto nei comuni della provincia di Milano negli ultimi due anni, effettivamente, ci segnalerebbero in vantaggio....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dai sondaggi risulta Penati in testa, ma di poco, sarà una lotta all' ultimo voto

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 15:43
  2. Vergognosa Lista Civetta Alle Elezioni Provinciali Di Milano
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 02:18
  3. Candidato AS alle provinciali di Milano
    Di socializzazione nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-05-04, 20:33
  4. Provinciali: Lega non cambia idea, a Milano corre da sola
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 22:21
  5. La Lega da sola alle amministrative
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-03, 21:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito