User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito ATR42 vola per Meridiana sulle isole del Canale di Sicilia

    L'ATR42/300 che Meridiana usa sulle isole del canale di Sicilia da PMO su LMP/PNL e CTA su LMP per le tratte sociali è D-BCRP di Avanti Air.
    Ciao,
    Free

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ATR42 vola per Meridiana sulle isole del Canale di Sicilia

    In Origine postato da freesurfer
    L'ATR42/300 che Meridiana usa sulle isole del canale di Sicilia da PMO su LMP/PNL e CTA su LMP per le tratte sociali è D-BCRP di Avanti Air.
    Ciao,
    Free
    Avanti Air?? Di dov'è?

  3. #3
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Tedesca.
    Ciao,
    Free

  4. #4
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Free!

  5. #5
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    Grazie Free!
    no problem!!
    Free

  6. #6
    goafan
    Ospite

    Predefinito Re: ATR42 vola per Meridiana sulle isole del Canale di Sicilia

    In Origine postato da freesurfer
    L'ATR42/300 che Meridiana usa sulle isole del canale di Sicilia da PMO su LMP/PNL e CTA su LMP per le tratte sociali è D-BCRP di Avanti Air.
    Ciao,
    Free
    Grazie Free! Era già da un pò che avevo postato la notizia del ATR sulle rotte Meridiana per le isole, ma nessuno mi aveva saputo dire di quale compagnia si trattasse. Per fortuna che ci sei tu che riesci ad sempre ad informarci.

    Qualche mese fa l'ATR della Avanti Air si era visto anche a Genova, non mi ricordo però per conto di quale compagnia operasse... Avevo fatto anche qualche foto...

    In pratica Meridiana ha seguito un pò il modello della Air One che su le rotte x le isole usa gli ATR Italy First.

    Free, che tu sappia la scelta di Meridiana, di servirsi della Avanti Air, è provvisoria o è già stato deciso che sarà lei in futuro a garantire questi collegamenti?

    Foto (queste non sono le mie) sull'ATR della Avanti Air:

    http://www.airliners.net/open.file/291401/M/
    http://www.airliners.net/open.file/367545/M/
    http://www.airliners.net/open.file/356115/M/


    CIAO
    >goa

  7. #7
    LICT / TPS
    Data Registrazione
    31 Jan 2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    743
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pero' certo che è curiosa sta cosa. Quando Meridiana ha vinto la gara d'appalto (a cui hanno partecipato anke AP e AZ) si era parlato di utilizzare un super 80, tutti i giornali riportavano questa notizia, si pensava addirittura di utilizzare giornalmente un unico velivolo solo per queste rotte, utilizzando PMO per il night stop.

    Chissa' quante pesone col biglietto in mano convinte di farsi un bel viaggetto sul super 80 appena arrivano all'imbarco si ritrovano davanti un atr "tedesco". Cmq la stessa cosa è successa a TPS, molte persone sapendo che la flotta di AP è composta solo da 737 erano convinte di farsi un bel volo di 20 min. comodamente su un aereo spazioso....è invece si ritrovavano davanti quel cesso dell'ATR che come comodita' e soprattutto silenziosita' mmmmmm (come dice Dan Peterson) "per me N°1"

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    Pistoia - Prato
    Messaggi
    864
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avanti Air? Credevo fosse la compagnia del PSI!!
    I-FAVA

  9. #9
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Trapani_Birgi
    Pero' certo che è curiosa sta cosa. Quando Meridiana ha vinto la gara d'appalto (a cui hanno partecipato anke AP e AZ) si era parlato di utilizzare un super 80, tutti i giornali riportavano questa notizia, si pensava addirittura di utilizzare giornalmente un unico velivolo solo per queste rotte, utilizzando PMO per il night stop.

    Chissa' quante pesone col biglietto in mano convinte di farsi un bel viaggetto sul super 80 appena arrivano all'imbarco si ritrovano davanti un atr "tedesco". Cmq la stessa cosa è successa a TPS, molte persone sapendo che la flotta di AP è composta solo da 737 erano convinte di farsi un bel volo di 20 min. comodamente su un aereo spazioso....è invece si ritrovavano davanti quel cesso dell'ATR che come comodita' e soprattutto silenziosita' mmmmmm (come dice Dan Peterson) "per me N°1"

    All'inizio sono stati forzati ad usare l'MD80 per una questione di disponibilità di flotta. Pero' tenuto conto dei load factors, tolto il peak periodo estivo che genera in effetti una richiesta elevata..anche se le ultime due stagioni compresa questa riporta un crollo su Lampedusa come richiesta da parte del mercato..dovuto anche dal fatto che hanno tirato troppo la corda..cioè i servizi offerti..spesso di bassa qualità perchè non c'e mentalita imprenditoriale alberghiera. Ma nella testa c'e solo l'idea..cioè quella solo di fare soldi sulla pelle del turista ha fatto si' che il turista da un annetto preferisce altri lidi e quindi se non si vuole una catastrofe a Lampedusa o meglio i suoi albergatori sarà meglio che inizino ad abbassare le braghe. Continuando invece il discorso di prima, onestamente un MD80 è' grande. Se proprio si vuole inserire una macchina a getto opportuna sarebbe il Fokker F70 dimensionalmente gestibile per le rotte in questione. Ma non si puo' in quattro e quattrotto mettere su un altra linea di aeromobili solo per una concessione di rotte temporanee. Quindi mi sembra piu' che dimensionato quell'ATR su quelle rotte. E poi smettiamola con stà storia che su ogni rotta minimamente ci deve essere un DC9 come fu' per la politica assistenzialista dell'Ati degli anni 70 che forse tu' non ricordi.
    La gente sia in quegli anni che nel decennio successivo se non aveva un DC9 non saliva sull'aereo. Ci vuole l'aereo giusto per le rotte giuste..se ci vuole il B737/800 si inserisce quell'aereo se ci vuole il BN2A Islander si mette l'Islander. Solo a spinte, poltiche cambiate, inserimento generalizzato di turboprops dopo una decina di anni scarsa si abituo' a volare sui turboelica. Ricordo ancora i primi periodi degli ATR42 Ati e Avianova dove c'erano proteste, interrogazioni parlamentari perchè su varie rotte era stato tolto il "monumento statale DC9" ed inserito l'ATR42.
    E proprio uno degli scogli sul quale ci furono le piu' grosse proteste fu' proprio sulle rotte per Pantelleria e Lampedusa da Trapani e Palermo.
    Ciao,
    Free

  10. #10
    LICT / TPS
    Data Registrazione
    31 Jan 2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    743
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    All'inizio sono stati forzati ad usare l'MD80 per una questione di disponibilità di flotta. Pero' tenuto conto dei load factors, tolto il peak periodo estivo che genera in effetti una richiesta elevata..anche se le ultime due stagioni compresa questa riporta un crollo su Lampedusa come richiesta da parte del mercato..dovuto anche dal fatto che hanno tirato troppo la corda..cioè i servizi offerti..spesso di bassa qualità perchè non c'e mentalita imprenditoriale alberghiera. Ma nella testa c'e solo l'idea..cioè quella solo di fare soldi sulla pelle del turista ha fatto si' che il turista da un annetto preferisce altri lidi e quindi se non si vuole una catastrofe a Lampedusa o meglio i suoi albergatori sarà meglio che inizino ad abbassare le braghe. Continuando invece il discorso di prima, onestamente un MD80 è' grande. Se proprio si vuole inserire una macchina a getto opportuna sarebbe il Fokker F70 dimensionalmente gestibile per le rotte in questione. Ma non si puo' in quattro e quattrotto mettere su un altra linea di aeromobili solo per una concessione di rotte temporanee. Quindi mi sembra piu' che dimensionato quell'ATR su quelle rotte. E poi smettiamola con stà storia che su ogni rotta minimamente ci deve essere un DC9 come fu' per la politica assistenzialista dell'Ati degli anni 70 che forse tu' non ricordi.
    La gente sia in quegli anni che nel decennio successivo se non aveva un DC9 non saliva sull'aereo. Ci vuole l'aereo giusto per le rotte giuste..se ci vuole il B737/800 si inserisce quell'aereo se ci vuole il BN2A Islander si mette l'Islander. Solo a spinte, poltiche cambiate, inserimento generalizzato di turboprops dopo una decina di anni scarsa si abituo' a volare sui turboelica. Ricordo ancora i primi periodi degli ATR42 Ati e Avianova dove c'erano proteste, interrogazioni parlamentari perchè su varie rotte era stato tolto il "monumento statale DC9" ed inserito l'ATR42.
    E proprio uno degli scogli sul quale ci furono le piu' grosse proteste fu' proprio sulle rotte per Pantelleria e Lampedusa da Trapani e Palermo.
    Ciao,
    Free
    Me le ricordo si le proteste all'epoca dell'ingresso dell'ATR!!!!
    Dopo l'incidente di Como, nessuno voleva piu' salire su quell'aereo, pensa che a quel tempo avevano messo nella rotta TPS-PNL l'ATR invece in quella PMO-PNL il DC-9. Il risultato è stato che la gente anke se doveva andare a TPS (come nel mio caso) preferiva farsi qualke min in piu' di volo ed un ora di makkina ma andare a PMO e viaggiare col DC-9!!!
    Cmq io personalmente ho viaggiato su diversi turboelica con lo stesso stato d'animo con cui prendo un 737 od un md-80 pero' l'ATR nn mi è mai sceso giu', sara' che all'epoca ero solo un bambino è quindi tutto quell'allarmismo mi abbia creato una specie di pregiudizio, al contrario invece il DC-9, come dici tu, era quasi un "monumento statale" al quale resto particolarmente affezionato.

    Ciao
    Davide

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3 – Meridiana Vola A Villasimius
    Di AmikoFrizz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-05, 21:41
  2. meridiana vola a pechino!!!!
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 12:42
  3. Meridiana vola da PISA dal 01 gennaio!!
    Di chielloduebis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 17:53
  4. Meridiana vola alto da Firenze.....
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 23:30
  5. Novità operativi/aeromobili Meridiana per le isole
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-04, 13:36

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226