Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Una curiosita'.....

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Una curiosita'.....

.....è consentito fare foto all'agli aeroporti (anke se militari)? Ve lo chiedo perke' se nel malaugurato caso mi trovassi ad aver questioni con qualke "tutore" dell'ordine, vorrei sapere come stanno effettivamente le cose in modo da sapere come dovermi comportare in casi del genere! Visto che al mio paese nn c'è questa usanza di fare foto ad aerei sono sicuro al 99% per incappero' in qualkosa del genere. Gia' in passato è accaduto ma allora nn facevo foto, osservavo solamente quindi ero tranquillo di stare nel giusto.
    La domanda la rivolgo in particolare a Duffy visto ke lui per anni ha portato le stellette.

Ciao
    Davide

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Una curiosita'.....

In Origine postato da Trapani_Birgi
    .....è consentito fare foto all'agli aeroporti (anke se militari)? Ve lo chiedo perke' se nel malaugurato caso mi trovassi ad aver questioni con qualke "tutore" dell'ordine, vorrei sapere come stanno effettivamente le cose in modo da sapere come dovermi comportare in casi del genere! Visto che al mio paese nn c'è questa usanza di fare foto ad aerei sono sicuro al 99% per incappero' in qualkosa del genere. Gia' in passato è accaduto ma allora nn facevo foto, osservavo solamente quindi ero tranquillo di stare nel giusto.
    La domanda la rivolgo in particolare a Duffy visto ke lui per anni ha portato le stellette.

Ciao
    Davide
    We We CALMA

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Ma che fai ti rispondi da solo??
    Fare le foto AGLI aeroporti, quindi intesi come strutture, è vietato.
    Se fai le foto agli aerei in volo nessuno può dirti niente visto che fino a che non superano la recinzione stanno sorvolando il suolo pubblico.
    Poi in Italia le forze dell'ordine a volte si danno alle interpretazioni, quindi troverai sempre chi ti rompe....ma se dimostri che stai facendo le foto solo agli aerei non possono proprio dirti niente. Poi ci sono sempre le regole del buon senso: ad aviano ho visto un olandese fermato dai CC che stava facendo foto davanti alla 05 dove c'erano cartelli a prova di ceco dove si dice che è vietata la sosta e la fermata e che è severamente vietato fotografare (con tanto di disegnino di macchina fotografica con il divieto)...gli hanno sequestrato la macchina fotografica ma direi che se l'è proprio voluta.
    Ciao
    Ric

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Ma che fai ti rispondi da solo??
    Fare le foto AGLI aeroporti, quindi intesi come strutture, è vietato.
    Se fai le foto agli aerei in volo nessuno può dirti niente visto che fino a che non superano la recinzione stanno sorvolando il suolo pubblico.
    Poi in Italia le forze dell'ordine a volte si danno alle interpretazioni, quindi troverai sempre chi ti rompe....ma se dimostri che stai facendo le foto solo agli aerei non possono proprio dirti niente. Poi ci sono sempre le regole del buon senso: ad aviano ho visto un olandese fermato dai CC che stava facendo foto davanti alla 05 dove c'erano cartelli a prova di ceco dove si dice che è vietata la sosta e la fermata e che è severamente vietato fotografare (con tanto di disegnino di macchina fotografica con il divieto)...gli hanno sequestrato la macchina fotografica ma direi che se l'è proprio voluta.
    Ciao
    Ric
    Ciao Nickel! Grazie per la risp.
    Cmq nn mi rispondevo da solo, volevo solo dare un frenata all'immenso afflusso di risposte al mio post........"Datevi na calmata cosi' nn ce la faccio a leggere tutto!"

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io domattina alle 8 mi armo di makkinetta digitale e vado ad immortalare aerei a Fiumicino!!! Poi dopo il decollo del Thai (15.40, in teoria) me ne torno a casa a studiare x gli esami!!! Quindi, se ho capito bene, non possono dirmi niente se sto LONTANO dalle recinzioni e faccio foto no? Visto ke mi hanno "ripreso" molte volte e cacciato altrettante non vorrei rompiture di scatole!

Poi le foto le metto su myaviation.net non preoccupatevi

Duffy
    Ospite

Predefinito Re: Una curiosita'.....

In Origine postato da Trapani_Birgi

Ciao
    Davide
    Ciao Davide,
    scusa il ritardo nella risposta, ma come avrai potuto leggere in un'altro post, ho avuto un piccolo "diversivo" familiare

Allora, Nickel ti ha gia' risposto in modo molto esauriente e a quello che ha detto lui io mi permetto solo di consigliarti di "stare alla larga" dagli aeroporti militari con una macchina fotografica in mano.
    In teoria e' vero quello che dice Nickel che se sei sul suolo pubblico sei libero di fotografare quello che vuoi, ma se ti fermano e ti portano dentro "per accertamenti", vaglielo poi a spiegare che sei solo un appassionato.
    La cosa migliore, secondo me, e' trovare un posto "privato" (un giardino, un tetto) nei pressi dell'aeroporto da cui fotografare senza la preoccupazione di essere "beccati".

Ciao