User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frencis
    già...quel popolo di ignoranti che va a costituire la prima potenza mondiale...chissà come avranno fatto....
    Non è il popolo. E' solo l'8% di quella popolazione.

    In Origine Postato da frencis
    si ma anche io che sto qui a ribattere a uno scimmione....................
    ...e ancora vedi che figura stai facendo...(armi di distruzione di massa?)

    Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  2. #12
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frencis
    tutti questi bei dati li sappiamo tutti,non è una sorpresa che gli iracheni siano degli irriconoscenti,il problema fondamentale è che la maggior parte di loro è gente ignorante come l'ha voluta saddam. mi viene da ridere a leggere che non provano nostalgia per saddam...a volte mi chiedo se fate finta di niente o proprio non ci arrivate. che saddam hussein debba bruciare all'inferno è cosa indiscutibile,come si fa a provare nostalgia per uno che ha commesso i crimini più indecenti che si possano immaginare? pensi che americani e italiani e tutti gli altri che stanno aiutando a ristabilire un minimo di ordine in quel caos non preferirebbero tornare a casa domani invece di stare a rischiare la vita per gente che merita di essere aiutata solo per quello che hanno passato sotto la dittatura? bene,ritiriamo le truppe poi mi fai a fare te un bel sondaggino su quello che pensa la popolazione...quanto scommetti che direbbero "che stronzi quegli americani che ci hanno lasciato nella merda". quale strumento migliore dell'ignoranza per schiavizzare un popolo.
    Le trovereste tutte pur di occupare paesi vero? gli iracheni non vi vogliono. Le armi non c'erano. Le democrazie sono i governi dei popoli, e voi non intendete riconoscere al popolo iracheno questo meccanismo, dunque non avete esportato democrazia ma un'altra dittatura tale e quale in ogni possibile sfumatura che definisca cos'è una dittatura.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  3. #13
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il capo bananas dice che gli iracheni ci vogliono, evidentemente non ha letto il sondaggio dove TUTTI ( italiani compresi) sono considerati forze di occupazione.





    22.05.2004
    Nassiriya, gli italiani temono nuovi attacchi
    di Gabriel Bertinetto

    Giornalisti rinchiusi negli accampamenti militari senza possibilità di girare per la città. Attività bloccate nella sede della Cpa (Amministrazione provvisoria della Coalizione), dove restano soltanto i soldati a presidiare gli edifici, mentre il personale civile se ne è andato.

    Così vivono gli italiani a Nassiriya, nel costante timore di un attacco, un agguato, un attentato. Gli unici che con cautela continuano a muoversi sono i militari. «Oggi abbiamo distribuito medicinali e siero anti-vipera in alcuni ospedali», diceva ieri sera al telefono dalla base di Tallil, il portavoce della task-force dell’operazione Antica Babilonia, colonnello Giuseppe Perrone. Ma anche l’attività del nostro contingente, a ridosso dell’avvicendamento che avverrà a giorni fra le truppe attualmente in servizio e quelle che si apprestano ad iniziare il loro turno quadrimestrale, è ridotta.

    Il venerdì, quando i musulmani si recano in moschea per ascoltare il sermone dei loro leader religiosi, da qualche tempo è diventato un giorno sotto osservazione speciale. A Nassiriya come nelle altre città irachene, si susseguono gli appelli di questo o quell’imam, a resistere, ad opporsi all’occupazione. O addirittura a scatenare la guerra santa come fece nove giorni fa lo sceicco Aws Al Kafaji, rappresentante di Moqtada Sadr nella città affidata dagli americani alle forze italiane. Un’esortazione immediatamente tradottasi in scorribande armate nel centro di Nassiriya, nella temporanea occupazione di uffici pubblici, nel bombardamento della Cpa e nella battaglia costata la vita purtroppo al lagunare Matteo Vanzan.

    Secondo la televisione satellitare del Qatar «Al Jazira» e secondo alcune fonti arabe a Nassiriya, Al Kafaji sarebbe ricomparso in pubblico l’altro ieri, rilanciando perentori inviti a colpire gli italiani. A Tallil smentiscono. «Non è vero niente -dichiara ancora Perrone-. A Nassiriya c’è stato solo un assembramento di poche centinaia di persone. Forse erano lì perché aspettavano l’arrivo di qualcuno, qualche personaggio importante, che però non s’è fatto vedere. Al Jazira? La sua è una campagna di disinformazione scientifica. Nostri uomini hanno sorvegliato la città, e a differenza di altri venerdì delle settimane precedenti, non è accaduto nulla. E guardi che a noi non conviene affatto minimizzare l’esistenza di pericoli. Perché sono i nostri soldati a rischiare».

    Forse Al Kufaji ha preferito non mostrarsi in pubblico, ma qualche raduno c’è stato, anche senza di lui. In occasione dei quali, minacce all’Italia pare siano state proferite. «La Jihad non è finita. La prima volta il 6 aprile (la battaglia dei ponti) è stata una piccola guerra. La seconda (lo scorso fine-settimana) una guerra più grande. La prossima sarà l’inferno».

    Queste frasi qualcuno le ha pronunciate, oppure ha fatto in modo che circolassero e venissero attribuite a Kufaji stesso. Nell’una come nell’altra ipotesi, c’è poco da stare tranquilli. Anche perché solo pochi giorni fa due razzi sono stati scagliati contro la base di Tallil e sette individui sono stati poi arrestati nella zona con un camioncino zeppo di esplosivi. Ed anche perché, stando all’inviata del Tg3 Maria Cuffaro, nonostante da quarantott’ore ore non si spari più, e i miliziani non si facciano vedere, la situazione in città rimane tesissima. Tanto che la stessa giornalista afferma: «Non è più una rivolta, è un’insurrezione». In un filmato mandato in onda nel telegiornale Rai delle 19 un giovane imam circondato da uomini armati avverte: «Combatteremo per difendere la nostra terra e liberarla dagli Usa. Non abbiamo paura di morire».

    Una controprova dell’insicurezza che regna a Nassiriya è l’evacuazione della Cpa. Sono rimasti solo i soldati del Reggimento «Serenissima». Hanno smobilitato i vigilantes filippini. Non hanno ancora avuto autorizzazione a rientrare, e a questo punto, si dubita che mai arriverà, la governatrice Barbara Contini e tutti gli altri funzionari italiani, inglesi, americani. Gli inglesi sono ufficialmente in ferie. Gli americani e la Contini si sono traferiti a Bassora. L’unico rimasto a Nassiriya, ma non nella sede Cpa e nemmeno nel centro della città, bensì presso la base White Horse, è il portavoce Andrea Angeli.

    La Contini e gli altri hanno dovuto andarsene domenica scorsa per ordine del generale Sanchez. Il quale in quell’occasione chiarì che l’obbligo di non rimetterci piede sarebbe rimasto in vigore sino a nuova comunicazione.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  4. #14
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    polisti, avete sentito cosa dice il vostro beneamato, come si inventa le cose rispetto a realtà opposte documentate da dati matematici assoluti?

    IL VOSTRO PREMIER E' UNA MERDA, UNA MERDA
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Scienze: «I prof sanno meno degli allievi»
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 19:07
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 16:02
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-04, 19:50
  4. La nuova icona degli esportatori di democrazia...
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-05-04, 22:32
  5. Ecco gli alleati degli USA, i paladini ed esportatori della Democrazia
    Di Banditore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-03-04, 03:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito