Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Oggi un reazionario non dovrebbe essere rivoluzionario?

    Mi spiego meglio, può apparire un controsenso lo so, ma se ci pensate bene la società che si sta creando è l'opposta di quella che vorrebbe il reazionario. Quindi al giorno d'oggi un reazionario ( ma quelli veri) dovrebbe cambiare molte cose, ivi compreso il sistema economico capitalista volto al materialismo più becero. Per cui si potrebbe parlare di Rivoluzione conservatrice, di cui vedo peraltro un thread già aperto. Altrimenti sentite questo termine, l'ho inventato io: RIVOREAZIONE, bello nè? Un esempio di rivoreazonario è stato senza dubbio il Generalissimo Franco ( detto ciccio per gli amici)
    Ultima modifica di Florian; 27-10-09 alle 08:23

  2. #2
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    "Rivoreazione" è un termine veramente orrendo. :sofico:
    Per il resto direi che siamo tutti d'accordo.
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  3. #3
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    Io penso che il termine "rivoluzione" oggi sia completamente sputtanato. Tutti vogliono la rivoluzione... tranne Casini (). La vogliono i liberali, la vogliono i comunisti, la vogliono i fascisti, la vogliono gli anarchici. La vogliono i pubblicitari, i cineasti, gli stilisti di moda, gli impiegati di concetto, i disoccupati...

    Chi sa dire cosa realmente significhi oggi "rivoluzione"?

    Anche la reazione, reagendo, vuole rivoluzionare. Ma intende farlo non con la mente rivolta alle mirabili sorti progressive, ma con lo spirito di chi intende conservare la tradizione.

    Per questo, diceva Evola, "reazione" e "rivoluzione conservatrice" intendono la stessa cosa. Cambiare l'esistente e dare una forma nuova ad una sostanza antica.
    SADNESS IS REBELLION

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio, può apparire un controsenso lo so, ma se ci pensate bene la società che si sta creando è l'opposta di quella che vorrebbe il reazionario. Quindi al giorno d'oggi un reazionario ( ma quelli veri) dovrebbe cambiare molte cose, ivi compreso il sistema economico capitalista volto al materialismo più becero. Per cui si potrebbe parlare di Rivoluzione conservatrice, di cui vedo peraltro un thread già aperto. Altrimenti sentite questo termine, l'ho inventato io: RIVOREAZIONE, bello nè? Un esempio di rivoreazonario è stato senza dubbio il Generalissimo Franco ( detto ciccio per gli amici)
    Franco è stato un grandissimo, 100, 1000 volte superiore a Mussolini, credo che solo Pinochet possa paragonarsi a lui, anche se Franco è morto capo di stato, non avrebbe mai mollato il potere in vita come fece Pinochet.

    Non so quanti anni hai, a 20 anni è bello essere rivoluzionari, ma proprio Franco ci ha insegnato la grandissima prudenza e la ricerca di alleanze con le forze pluto-democratiche da lui tanto odiate.

    Mussolini che ha voluto essere rivoluzionario fino in fondo, sappiamo tutti la fine che ha fatto e che ha fatto fare all'Italia....
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-10-09 alle 19:28

  5. #5
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Franco è stato un grandissimo, 100, 1000 volte superiore a Mussolini, credo che solo Pinochet possa paragonarsi a lui, anche se Franco è morto capo di stato, non avrebbe mai mollato il potere in vita come fece Pinochet.

    Non so quanti anni hai, a 20 anni è bello essere rivoluzionari, ma proprio Franco ci ha insegnato la grandissima prudenza e la ricerca di alleanze con le forze pluto-democratiche da lui tanto odiate.

    Mussolini che ha voluto essere rivoluzionario fino in fondo, sappiamo tutti la fine che ha fatto e che ha fatto fare all'Italia....
    Candido, credo che io e te saremo amici perchè anche io sono un sostenitore del duo Franco-Pinochet. Anche se preferisco il primo, mentre il cileno ha secondo me sbagliato ad essere troppo dipendente dagli USA, mentre Franco è sempre stato antiamericano

  6. #6
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Franco è stato un grandissimo, 100, 1000 volte superiore a Mussolini, credo che solo Pinochet possa paragonarsi a lui, anche se Franco è morto capo di stato, non avrebbe mai mollato il potere in vita come fece Pinochet.

    Non so quanti anni hai, a 20 anni è bello essere rivoluzionari, ma proprio Franco ci ha insegnato la grandissima prudenza e la ricerca di alleanze con le forze pluto-democratiche da lui tanto odiate.

    Mussolini che ha voluto essere rivoluzionario fino in fondo, sappiamo tutti la fine che ha fatto e che ha fatto fare all'Italia....
    Non si cerca il compromesso con il demonio, bisogna combatterlo e basta...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  7. #7
    Individuo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    770
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    Il Reazionario oggi deve essere certamente un distruttore e un sabotatore. Non c'è nulla da conservare ma tutto da eliminare e bisogna porsi in netta antitesi col pensiero "debole" umanitario,democratico e materialista. Occorre essere dinamici e rivoluzionari nei metodi ma nel solco della Tradizione.

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio, può apparire un controsenso lo so, ma se ci pensate bene la società che si sta creando è l'opposta di quella che vorrebbe il reazionario. Quindi al giorno d'oggi un reazionario ( ma quelli veri) dovrebbe cambiare molte cose, ivi compreso il sistema economico capitalista volto al materialismo più becero. Per cui si potrebbe parlare di Rivoluzione conservatrice, di cui vedo peraltro un thread già aperto. Altrimenti sentite questo termine, l'ho inventato io: RIVOREAZIONE, bello nè? Un esempio di rivoreazonario è stato senza dubbio il Generalissimo Franco ( detto ciccio per gli amici)
    Il neologismo non mi sembra molto felice, ma sono d'accordo con quanto da te esposto. Per quanto mi riguarda rifarsi alla Rivoluzione Conservatrice mi sembra una buona cosa. Così come anche la stessa parola Tradizione, qualora questa venga mancare in una civiltà come quella coeva pretende a sua volta che si giunga a una Rivoluzione che formi un nuovo ciclo nella quale la Tradizione torni a trionfare sull Modernità o meglio sulla Civiltà Del Progresso.

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io penso che il termine "rivoluzione" oggi sia completamente sputtanato. Tutti vogliono la rivoluzione... tranne Casini (). La vogliono i liberali, la vogliono i comunisti, la vogliono i fascisti, la vogliono gli anarchici. La vogliono i pubblicitari, i cineasti, gli stilisti di moda, gli impiegati di concetto, i disoccupati...

    Chi sa dire cosa realmente significhi oggi "rivoluzione"?

    Anche la reazione, reagendo, vuole rivoluzionare. Ma intende farlo non con la mente rivolta alle mirabili sorti progressive, ma con lo spirito di chi intende conservare la tradizione.

    Per questo, diceva Evola, "reazione" e "rivoluzione conservatrice" intendono la stessa cosa. Cambiare l'esistente e dare una forma nuova ad una sostanza antica.
    Se diamo a Rivoluzione il suo vero senso, la Rivoluzione non c'entra nulla con il progresso, ma viste le tue premesse meglio non abusarne molto in effetti.

  10. #10
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OGGI UN REAZIONARIO NON DOVREBBE ESSERE RIVOLUZIONARIO?

    Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio, può apparire un controsenso lo so, ma se ci pensate bene la società che si sta creando è l'opposta di quella che vorrebbe il reazionario. Quindi al giorno d'oggi un reazionario ( ma quelli veri) dovrebbe cambiare molte cose, ivi compreso il sistema economico capitalista volto al materialismo più becero. Per cui si potrebbe parlare di Rivoluzione conservatrice, di cui vedo peraltro un thread già aperto. Altrimenti sentite questo termine, l'ho inventato io: RIVOREAZIONE, bello nè? Un esempio di rivoreazonario è stato senza dubbio il Generalissimo Franco ( detto ciccio per gli amici)
    però, stiamo attenti a che non succeda che per cambiare in meglio si finisca col cambiare in peggio... cerhiamo sì di "restaurare", ma ricordiamoci che c'è anche qualcosa da "conservare"...

    faccio sempre l'esempio di Evola per il quale già negli anni '30 tutto era da gettare e c'era ben poco da conservare... eppure se vedesse il mondo d'oggi (dopo essergli venuto un "coccolone") dovrebbe ammettere che molte cose degli anni '30 erano da conservare...

    Lo stesso potrebbe valere per noi se proiettati fra 50 anni!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL FALLIMENTO OGGI E' RIVOLUZIONARIO !
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 19:35
  2. Chi è oggi l'autentico Rivoluzionario ?
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 21:24
  3. Ma il papa non dovrebbe essere...
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 08:36
  4. airlinesim.de , dovrebbe essere già on
    Di freesurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 22:47
  5. Non dovrebbe essere...
    Di ScimmioneNudo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito