User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da beppe2
    Veramente a bombardare più che altro sono stati i tuoi amici americani...E se hai un minimo di onestà intellettuale (ma mi rendo conto che per quelli come te è chiedere troppo...) e se capisci qualcosa di politica non puoi negare che il Berlusca avrebbe aderito certamente alla guerra e sicuramente con meno dubbi del csx.
    E, ripeto, che il cdx abbia VOTATO a favore della guerra è un FATTO. E chi non conosce i fatti come dobbiamo chiamarlo?

    Dunque spiegami "mulo"...perchè non avete votato contro quella guerra?

    P.s allora gli americani erano vostri amici...c'era Clinton...l'idolo ( con Blair) della sinistra riformista.

    Il cdx era opposizione....


    Ciao mulo.

  2. #32
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    La composizione del governo D'Alema I (21 ottobre 1998)

    Presidente del Consiglio: Massimo D'Alema (Ds)
    Vice Presidente: Sergio Mattarella (Ppi)
    Sottosegretario alla presidenza: Franco Bassanini (Ds)
    Bilancio e Tesoro: Carlo Azeglio Ciampi
    Finanze: Vincenzo Visco (Ds)
    Industria: Pier Luigi Bersani (Ds)
    Esteri: Lamberto Dini (Ri)
    Giustizia: Oliviero Diliberto (Pdci)
    Interno: Rosa Russo Jervolino (Ppi)
    Commercio estero: Piero Fassino (Ds)
    Riforme costituzionali: Giuliano Amato
    Beni Culturali Spettacoli e Sport: Giovanna Melandri (Ds)
    Sanità: Rosy Bindi (Ppi)
    Ambiente: Edo Ronchi (Verdi)
    Funzione Pubblica: Angelo Piazza (Sdi)
    Comunicazioni: Salvatore Cardinale (Udr)
    Pubblica Istruzione: Luigi Berlinguer (Ds)
    Ricerca Scientifica e Università: Ortensio Zecchino (Ppi)
    Trasporti: Tiziano Treu (Ri)
    Difesa: Carlo Scognamiglio (Udr)
    Lavori Pubblici: Enrico Micheli (Ppi)
    Lavoro e Mezzogiorno: Antonio Bassolino (Ds)
    Pari opportunità: Laura Balbo
    Solidarietà sociale: Livia Turco (Ds)
    Politiche agricole: Paolo De Castro (Ulivo)
    Rapporti parlamento: Guido Folloni (Udr)
    Politiche comunitarie: Enrico Letta (Ppi)
    Affari regionali: Katia Belillo (Pdci)
    (21 ottobre 1998)
    -------------

    <<E' difficile definire le regole di appartenenza al giro nobile dei grandi, non esiste uno statuto. Di fatto ti rendi conto di essere entrato in una certa agenda di telefonate del presidente degli Stati Uniti>>.

    da: M. D'Alema "Gli italiani e la guerra", Mondadori



    ATTACCO ALLA JUGOSLAVIA, 23 MARZO 1999:
    LA GARA PER IL PRIMO DELLA CLASSE
    QUANDO LA "SINISTRA" VA ALLA GUERRA
    INTERPRETI:

    SCOGNAMIGLIO - PRODI - COSSIGA - D'ALEMA E IL SUO GOVERNO



    "Vorrei ricordare che quanto a impegno nelle operazioni militari noi siamo stati, nei 78 giorni del conflitto, il terzo Paese, dopo gli USA e la Francia, e prima della Gran Bretagna. In quanto ai tedeschi, hanno fatto molta politica ma il loro sforzo militare non è paragonabile al nostro: parlo non solo delle basi che ovviamente abbiamo messo a disposizione, ma anche dei nostri 52 aerei, delle nostre navi. L'Italia si trovava veramente in prima linea."

    (On. Massimo D'Alema)

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Marton
    Dunque spiegami "mulo"...perchè non avete votato contro quella guerra?

    P.s allora gli americani erano vostri amici...c'era Clinton...l'idolo ( con Blair) della sinistra riformista.

    Il cdx era opposizione....


    Ciao mulo.
    Prendo atto del fatto che in mancanza di argomenti seri come al solito ti rifugi negli insulti. Per me il discorso finisce qui. Non intendo certo abbassarmi ai tuoi (infinimi) livelli...

  4. #34
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Il governo D'Alema nacque per rispettare gli impegni Nato

    Date sent: Thu, 7 Jun 2001 1709 +0200
    Subject: [JUGOINFO] Italiani brava gente (6)
    From: "jugocoord@libero.it"<jugocoord@libero.it>
    Se qualcuno aveva ancora dubbi sulle colpe del centro-sinistra per la sua sconfitta e su quelle più gravi della subalternità coltivata ed ostentata (che ha trovato in D'Alema un "ottimo" interprete), la lettera di oggi di Carlo Scognamiglio pubblicata dal Corriere della Sera, scioglie ogni dubbio. Un ulteriore spunto di riflessione per la sinistra che vuole fare autocritica rispettosa ed intransigente sugli sbagli di questi anni.

    Unica nota: sul fatto che la guerra sia "stata vinta", dissento da Scognamiglio al quale ricordo di essere stato denunciato di nuovo, e con tutti i membri del suo ex-governo, per reati contro la costituzione visto che si continua a parlare di "guerra" laddove non hanno avuto neanche il coraggio politico ed istituzionale di dichiararla formalmente a termine di legge. Il dopo, fatto di uranio impoverito e spaventose menzogne ormai svelate a difesa del concetto "umanitario", sono solo l'ultimo ed il più pesante dei giudizi morali nei confronti di chi questa guerra l'ha voluta e sostenuta, per calcolo politico e tornaconto personale.

    MARCO TROTTA - PEACELINK

    ________________

    [da: Corriere della Sera - http://www.corriere.it]

    Giovedì 7 Giugno 2001
    COMMENTI - LA LETTERA
    ´Il governo D'Alema nacque per rispettare gli impegni Nato'
    di CARLO SCOGNAMIGLIO PASINI*
    Nel dibattito sulla caduta del governo Prodi pubblichiamo l'intervento di Carlo Scognamiglio Pasini, ministro della Difesa nel successivo esecutivo guidato da D'Alema.
    Caro Direttore,

    forse in conseguenza dell'esito elettorale, la più autorevole stampa italiana ha pubblicato numerose interviste a protagonisti ed articoli autorevoli che qualificano la formazione del Governo presieduto dall'on. D'Alema (22 ottobre 1998) come la conseguenza dei peggiori vizi del machiavellismo minore, cioè il complotto, il tradimento e l'ambizione.

    Avendo avuto una parte non secondaria in quella vicenda desidero testimoniare che una simile ricostruzione non corrisponde affatto alla verità storica, e costituisce invece il frutto di una percezione della politica che vede soltanto le questioni interne e non conosce, o non comprende, le ragioni della politica internazionale che talvolta sono ben più forti e rilevanti di quelle domestiche.

    Il Governo D'Alema non fu formato in conseguenza di questioni interne, poiché - per quanto io sappia - il protagonista avrebbe volentieri differito l'appuntamento, ma da ragioni di politica internazionale che derivavano dalla più grave crisi che il Paese si trovò ad affrontare negli oltre 50 anni della Repubblica.

    Questi sono i fatti.

    Il Governo presieduto dall'on. Prodi perse il voto di fiducia alla Camera il 7 ottobre 1998.

    Cinque giorni più tardi il Nac (North Atlantic Council, cioè la Nato) deliberò l'Activation Order contro il dittatore serbo Milosevic. Si tratta del terzo e ultimo passo della procedura di attacco militare in vigore presso l'Alleanza Atlantica, passo che affida al Segretario Generale e al comandante militare (Supreme Allied Commander in Europe - Saucer) il mandato, irrevocabile senza una nuova procedura di voto, di premere il grilletto, cioè di scatenare l'attacco che verrà compiuto dalle forze alleate, già schierate per questo scopo.

    La delibera del 12 ottobre prevedeva una sospensiva di 96 ore, cioè fino al 16 ottobre, nell'esecuzione, per dare modo al Governo jugoslavo di dimostrare la propria disponibilità a riprendere il negoziato con la comunità internazionale. Questo fu, infatti, quanto si percepì, per cui alla scadenza la sospensiva fu protratta per ulteriori 96 ore, cioè fino al 20 ottobre, data alla quale l'Act Ord fu definitivamente sospeso, ma non revocato. Alla data del 20 ottobre 1998, cioè allo spegnersi dell'allarme rosso, la procedura per la risoluzione della crisi di governo italiana si era compiuta, avendo il Presidente della Repubblica concluso le consultazioni ed affidato all'on. D'Alema l'incarico di formare il Governo.

    Rammentando questi fatti, è impensabile che qualcuno ritenga che vi possa essere stato un solo rappresentante politico o istituzionale che nel corso delle consultazioni si sia espresso per un Governo istituzionale, cioè senza maggioranza parlamentare, oppure per lo scioglimento anticipato del Parlamento (e per votare, quando: a Natale?).

    In quelle circostanze né il Presidente Scalfaro, né l'on. D'Alema, avevano altra scelta se non tentare di formare un governo politico, cioè sostenuto da una propria maggioranza parlamentare, ancorché formata da una coalizione (i governi di coalizione sono la norma non l'eccezione nelle situazioni di guerra) diversa da quella formatasi con le elezioni politiche del 1996, un governo che garantisse alle Forze Armate italiane la possibilità di assolvere con dignità i propri compiti nell'Alleanza di fronte alla imminenza di un conflitto che di necessità avrebbe visto l'Italia nel ruolo di protagonista.

    Sono testimone all'on. D'Alema di aver mantenuto i propri impegni con scrupolo e determinazione.

    Nel mese di novembre (1998, ndr) acconsentì alla richiesta di far partecipare l'Italia alla costituzione dello Kfor in Macedonia, che sarebbe poi divenuto il corpo di spedizione in Kosovo, su basi paritetiche con le maggiori potenze europee, Francia e Inghilterra.

    Nel mese di gennaio (1999, ndr) acconsentì al conferimento di una rilevante forza aerea italiana di 40 (poi 50) aerei da combattimento al comando Nato.

    Il 24 marzo 1999 si assunse la responsabilità di acconsentire l'inizio delle ostilità, nel corso delle quali pur impegnandosi - come era suo dovere - nella ricerca di una soluzione diplomatica, non ostacolò l'azione militare dell'Alleanza.

    Verso la fine del conflitto autorizzò l'eventuale partecipazione dell'Italia alla formazione di un corpo di invasione, con una imponente aliquota di forze.

    L'Italia uscì da questa drammatica vicenda avendo conquistato il rispetto e la considerazione degli Alleati in una misura che mai si era espressa in passato, e avendo offerto un contributo insostituibile all'azione militare.

    Queste furono le ragioni della formazione del Governo D'Alema e della maggioranza che lo sostenne.

    E' possibile che prima e dopo la conclusione vittoriosa della guerra nel Kosovo si siano compiuti errori nella politica interna. Ma questa è questione diversa dalle vicende che si svolsero nell'ottobre 1998, e sulla quale non saprei esprimermi per difetto di competenza.

    *Ex ministro della Difesa

  5. #35
    Ospite

    Predefinito

    E beppe2 se ne andò.....



  6. #36
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,558
     Likes dati
    8,774
     Like avuti
    12,784
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da beppe2
    Prendo atto del fatto che in mancanza di argomenti seri come al solito ti rifugi negli insulti. Per me il discorso finisce qui. Non intendo certo abbassarmi ai tuoi (infinimi) livelli...
    Prendi atto in ritardo.

    Marton This person is on your Ignore List.

  7. #37
    Ospite

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da MrBojangles
    [B]Prendi atto in ritardo.



    <<E' difficile definire le regole di appartenenza al giro nobile dei grandi, non esiste uno statuto. Di fatto ti rendi conto di essere entrato in una certa agenda di telefonate del presidente degli Stati Uniti>>.

    da: M. D'Alema "Gli italiani e la guerra", Mondadori

  8. #38
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da damps
    Certo che contrastare i tuoi "forti"
    argomenti è un'operazione difficilissima.

    I bombardamenti.....
    sono stati decisi dal centro-sx
    perché era una decisione di politica estera
    condivisa pienamente dall'opposizione
    che non vedeva altro che l'ora
    di poter bombardare qualcuno.

    E ancora oggi ve ne vantate
    del vostro appoggio al bombardamento.

    E quindi... checaxxo vuoi,
    bombardiere di bombe e di caxxate?
    Pensa che governo che era, sempre spaccato in 2 per ogni decisione.

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Marton
    Quattro anni o no...ma sono successi...

    Abbiate la lealtà di ammettere...

    Al governo avete bombardato la Serbia , torturato nelle carceri , legalizzato il lavoro interinale...

    Siete il peggio...
    Chi sia meglio o peggio, lo decideranno gli elettori tra poco. Non lo stabilisci certo tu.

    Sulle torture ci sono procedimenti in corso. Abbi la pazienza di aspettare, prima di parlare e di dire fesserie.

    Ma il lavoro interinale è un crimine per caso? Parli mael del Pacchetto Treu del 1997, ma la Legge Biagi dove la metti? Ma non l'ha approvata la maggioranza di Cdx?

    Quanto alla Serbia, sono note le ragioni per cui si fece. Quelle per cui è stato invaso l'Iraq (con il beneplacito italiano prima e con le truppe poi) invece, non sono mai state spiegate. Hai la lealtà di ammettere che erano scuse? Non ce l'hai, vero?

    Parli troppo e a sproposito. Limitati a fare quello che sai fare, cioè i gestacci del bimbetto che ti sei scelto come simbolo.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Libero-news.it vs. Libero: target diversi?
    Di Malandrina nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 09:14
  2. Libero news: all'Ulivo non dispiacciono le torure
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 13:23
  3. Libero news: in omaggio con Libero la Croce e il Rosario
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-03, 15:55
  4. Libero news - Libero ci regala un sorriso: Bossi torna a lavorare.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 22:06
  5. Libero news: L'Ulivo ci consegna ai comunisti
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-09-03, 17:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito