Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I Pii Istituti tornano al sociale

Terminata l'epopea "neo-liberista" i Pii Istituti lentamente cercano di ritornare a quelle che erano le loro finalità sociali. In questo senso, la scorsa settimana il nuovo Consiglio ha adottato 2 importanti decisioni, vale a dire l'installazione di 4 ascensori nelle cosiddette "case dei poveri" di C.so Matteotti e Via GB Larco e l'abbattimento fino al 25% dell'affitto per le famiglie che si trovano in situazione di disagio economico o abitativo per il condominio di Via Cervetti Vignolo (sopra la Banca Intesa).
    La richiesta degli ascensori era stata fatta già anni fa, ma il precedente Consiglio aveva preferito restaurare le facciate e sorvolare sulla cosa (va ricordato che nei 63 appartamenti totali delle 2 strutture abitano non solo giovani ed aitanti palestrati, ma anche e soprattutto persone anziane con difficoltà di deambulazione).
    Il nuovo Presidente Gnocchi dimostra così di non voler essere un Presidente di "transizione", come molti (me compreso) lo ritenevano, e di voler altresì affrancarsi dalla carica di "figlioccio" che l'ex Presidente, simpaticamente, gli aveva conferito.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I Pii Istituti tornano al sociale

Originally posted by ataturk
    Terminata l'epopea "neo-liberista" i Pii Istituti lentamente cercano di ritornare a quelle che erano le loro finalità sociali. In questo senso, la scorsa settimana il nuovo Consiglio ha adottato 2 importanti decisioni, vale a dire l'installazione di 4 ascensori nelle cosiddette "case dei poveri" di C.so Matteotti e Via GB Larco e l'abbattimento fino al 25% dell'affitto per le famiglie che si trovano in situazione di disagio economico o abitativo per il condominio di Via Cervetti Vignolo (sopra la Banca Intesa).
    La richiesta degli ascensori era stata fatta già anni fa, ma il precedente Consiglio aveva preferito restaurare le facciate e sorvolare sulla cosa (va ricordato che nei 63 appartamenti totali delle 2 strutture abitano non solo giovani ed aitanti palestrati, ma anche e soprattutto persone anziane con difficoltà di deambulazione).
    Il nuovo Presidente Gnocchi dimostra così di non voler essere un Presidente di "transizione", come molti (me compreso) lo ritenevano, e di voler altresì affrancarsi dalla carica di "figlioccio" che l'ex Presidente, simpaticamente, gli aveva conferito.
    Lo vedi che riesci se studi e ti applichi.
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AVVISO

RICORDIAMO A TUTTI I LETTORI DEL FORUM CHE IL PRESIDENTE DELLE OPERE PIE "ROBERTO GNOCCHI" E' ESPRESSIONE DELLA MAGGIORANZA DI BORGO DI MARE.
    EGLI FA PARTE DEL COMITATO DIRETTIVO DI BORGO DI MARE, ED E' CORRESPONSABILE SIA DELLA CANDIDATURA DEL PROF. DE MARCHI CHE DEI COMPONENTI DELLA LISTA DI BORGO DI MARE.
    LO STESSO FACEVA PARTE ANCHE DEL PRECEDENTE CONSIGLIO, COME GLI ALTRI MEMBRI DESIGNATI DALLA MAGGIORANZA.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di forte avrai solo il braccio cosa vuol dire?

A maggior ragione sono le persone che con l'impegno e la passione migliorano le condizioni della comunità peccato che il dr. Gnocchi sia arrivato così tardi. Comunque complimenti.

Poi non ho capit una cosa son o non son oliste civiche diciamolo!

quidi si puù scegliere o no!!!!

oppure siamo legati col paraocchi al partito . Cerchiamo di essere un minimo costruttivi e sinceri.

Non volo stamattina

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: AVVISO

Originally posted by fortebraccio
    RICORDIAMO A TUTTI I LETTORI DEL FORUM CHE IL PRESIDENTE DELLE OPERE PIE "ROBERTO GNOCCHI" E' ESPRESSIONE DELLA MAGGIORANZA DI BORGO DI MARE.
    EGLI FA PARTE DEL COMITATO DIRETTIVO DI BORGO DI MARE, ED E' CORRESPONSABILE SIA DELLA CANDIDATURA DEL PROF. DE MARCHI CHE DEI COMPONENTI DELLA LISTA DI BORGO DI MARE.
    LO STESSO FACEVA PARTE ANCHE DEL PRECEDENTE CONSIGLIO, COME GLI ALTRI MEMBRI DESIGNATI DALLA MAGGIORANZA.
    Nessuno ha mai sostenuto che tutti quelli di BDM siano dei somari!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: I Pii Istituti tornano al sociale

Originally posted by machine head
    Lo vedi che riesci se studi e ti applichi.
    Grazie Prof!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by rondine
    Di forte avrai solo il braccio cosa vuol dire?

A maggior ragione sono le persone che con l'impegno e la passione migliorano le condizioni della comunità peccato che il dr. Gnocchi sia arrivato così tardi. Comunque complimenti.

Poi non ho capit una cosa son o non son oliste civiche diciamolo!

quidi si puù scegliere o no!!!!

oppure siamo legati col paraocchi al partito . Cerchiamo di essere un minimo costruttivi e sinceri.

Non volo stamattina
    Bò non capisco più niente!
    Roberto fa parte del consiglio dei Pii Istituti da circa 5 anni, è membro del diretivo di Borgo di Mare da circa 9 anni, è stato consigliere per Borgo di Mare per 4 anni.
    -----
    "E' arrivato tardi?" Cosa vuol dire? Dove o quando è arrivato tardi?
    ------
    "Poi cosa quol dire sono o non sono liste civiche quindi si può scegliere o no!!!"
    Perchè se non fossero liste civiche ma liste con il simbolo dei partiti non si può scegliere?
    ______
    "Cerchiamo di essere essere costruttivi e sinceri?
    Precisare le posizioni politico amministrative di Roberto non è essere sinceri, o forse è fazioso e falso?
    -----
    "Essere legati col paraocchi al partito"
    Cosa vuol dire? Ho militato per anni nel PCI, non ho condiviso la svolta della Bolognina, ed oggi non mi sento rappresentato da nessun partito della sinistra.
    Guardo con più interesse cosa accade nei vari movimenti, quindi mi spiace ma non sono legato da nessun paraocchi al partito.
    E poi questo paraocchi cosa mi impedirebbe di vedere? Se me lo dici forse potrò anche dirti che hai ragione.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi interessa la ragione, amo capire le cose e a me sembra forse mi sbaglio che sei un pò troppo fazioso, Ataturk a quanto ho capito ha avuto piacere a comunicare una notizia piacevole in tutte queste negative ben venga, che c'entra che il dr. Gnocchi e di Bdm.

Ciao!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Spiacente Forte

Originally posted by fortebraccio
    Bò non capisco più niente!
    Roberto fa parte del consiglio dei Pii Istituti da circa 5 anni, è membro del diretivo di Borgo di Mare da circa 9 anni, è stato consigliere per Borgo di Mare per 4 anni.
    -----
    "E' arrivato tardi?" Cosa vuol dire? Dove o quando è arrivato tardi?
    ------
    "Poi cosa quol dire sono o non sono liste civiche quindi si può scegliere o no!!!"
    Perchè se non fossero liste civiche ma liste con il simbolo dei partiti non si può scegliere?
    ______
    "Cerchiamo di essere essere costruttivi e sinceri?
    Precisare le posizioni politico amministrative di Roberto non è essere sinceri, o forse è fazioso e falso?
    -----
    "Essere legati col paraocchi al partito"
    Cosa vuol dire? Ho militato per anni nel PCI, non ho condiviso la svolta della Bolognina, ed oggi non mi sento rappresentato da nessun partito della sinistra.
    Guardo con più interesse cosa accade nei vari movimenti, quindi mi spiace ma non sono legato da nessun paraocchi al partito.
    E poi questo paraocchi cosa mi impedirebbe di vedere? Se me lo dici forse potrò anche dirti che hai ragione.
    Spiacente, Forte, ma la tua replica non ci stava proprio. Ha ragione Ataturk a sorprendersi piacevolmente quando un esponente BDM sembra fare di testa propria e con uno stile diverso. Diciamo che siamo abituati al peggio, ed é giusto rilevare comportamenti contro-tendenza. Non entro nel merito delle decisioni prese dal nuovo Presidente dei Pii, spero che l'apertura al sociale sia economicamente sostenibile.

Ata, non voglio infierire, ma se avessi avuto più fiducia chissà che anche l'Architetto non avrebbe finito per sorprenderti. Ma quello era un altro film, e al tempo non ti piaceva.
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sono dìaccordo con MH

quando una cosa è ben fatta ed è elogiata, perchè stare lì a polemizzare se il merito è dei nostri o dei vostri

Riguardo all'architetto, forse ci voleva più coraggio, ma le considerazioni che in allora si fecero comprendervano una larga rosa di problemi che non è il caso qui di rilevare! !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima