Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sondaggio Provinciali a Cuneo: centrodestra in vantaggio

    Dev’essere uno dei primi sondaggi favorevoli al centrodestra che mi trovo a postare in questi ultimi tempi.

    Sondaggio RDV - 5000 casi - 13/21 maggio

    Raffaele Costa (Polo) 52,6%
    Elio Rostagno (Ulivo) 34,2%
    Roberto Brignone (Lega Nord) 12,5%
    Roberto Colombo 0,7%


    Mi permetto di osservare che Raffaele Costa, benché abbia delle idee diverse dalle mie, è un uomo abbastanza preparato e stimabile (nel ’97 perse qui alle Comunali per poche migliaia di voti al ballottaggio).

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio Provinciali a Cuneo: centrodestra in vantaggio

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Dev’essere uno dei primi sondaggi favorevoli al centrodestra che mi trovo a postare in questi ultimi tempi.

    Sondaggio RDV - 5000 casi - 13/21 maggio

    Raffaele Costa (Polo) 52,6%
    Elio Rostagno (Ulivo) 34,2%
    Roberto Brignone (Lega Nord) 12,5%
    Roberto Colombo 0,7%


    Mi permetto di osservare che Raffaele Costa, benché abbia delle idee diverse dalle mie, è un uomo abbastanza preparato e stimabile (nel ’97 perse qui alle Comunali per poche migliaia di voti al ballottaggio).

    Già, soprattutto ha molte idee leghiste via gli sprechi nel paese, abbasso l'assistenzialismo....queste sono due delle sue idee anche se sono cose relative più a livello nazionale, ma si capisce la tempra del personaggio spero tanto che i sondaggi lo diano in vantaggio ma non tanto da vincere al primo turno, al secondo con lui l'accordo si può fare e si governa alla grande per 5 anni.....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Sondaggio Provinciali a Cuneo: centrodestra in vantaggio

    In Origine Postato da pensiero
    Già, soprattutto ha molte idee leghiste via gli sprechi nel paese, abbasso l'assistenzialismo....queste sono due delle sue idee anche se sono cose relative più a livello nazionale, ma si capisce la tempra del personaggio spero tanto che i sondaggi lo diano in vantaggio ma non tanto da vincere al primo turno, al secondo con lui l'accordo si può fare e si governa alla grande per 5 anni.....
    Ricordo che i dati vicini al 50%, nei sondaggi, spesso sono molto difficili da interpretare (perché una minima variazione può far eleggere un candidato al primo turno o spedirlo al ballottaggio, in cui magari perde).
    Costa mi sembra una persona abbastanza ragionevole e preparata, in caso di una sua elezione mi auguro saprà governare per il bene della Provincia di Cuneo (che tra l’altro tradizionalmente è di centrodestra). Elio Rostagno è l’ex sindaco del capoluogo, ma evidentemente sconta lo scarto di popolarità con Costa, che è stato l’unico candidato scelto con immediatezza e concordia nel centrodestra piemontese.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non per vantarmene (anche perchè c'è poco da essere contenti...), ma già qualche tempo fa espressi il concetto:
    http://www.politicaonline.net/forum/...622#post992622

    La vera "anomalia" negli ultimi anni è stato il governo del centro-sinistra in Provincia, dato che in tutte le altre elezioni è sempre stato sotto (a parte il capoluogo).
    Del resto c'è da aggiungere che il presidente uscente, Quaglia (ex-DC), nel '95 vinse a capo di una coalizione PPI-Lega Nord. Nel '99 la Lega andò da sola e i DS si allearono con Quaglia.
    Sarà comunque interessante vedere se ci saranno discrepanze fra il voto europeo e quello provinciale.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito in quanto allo spendere

    anche costa non è male..mi sembra di ricordare che mesi addietro vi fosse stata una qualche polemica in ordine alla costruzione
    di qualche ospedale ..di troppo.
    cmnq costa a mondovi' è un autentica forza, ricchissima e ghiottissima citta'....molto appetibile per chi ha grano da far girare... la provincia piemonteisa è in genere di destra a macchia di leopardo antifascista e leghista...:

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    o nello stesso voto provinciale fra voti di lista e candidato presidente...
    Alle provinciali (a differenza di comunali e regionali) per legge non è possibile il voto disgiunto, pena l'annullamento della scheda. Penso che un bel numero di elettori però voterà Costa, politico moderato vecchio stampo, lontano da certe degenerazioni che a destra si incontrano, senza esprimere il voto a uno dei partiti che lo appoggiano.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: in quanto allo spendere

    In Origine Postato da myisbetter
    la provincia piemonteisa è in genere di destra a macchia di leopardo antifascista e leghista...:
    E' vero, ma ci sono anche zone dove un tempo la sinistra era molto forte (tipo la Bassa vercellese, diverse zone del Biellese e alcune parti della provincia di Alessandria, oltre alla fascia lungo il Tanaro a est di Asti) dove si spera sempre che i fasti del passato non siano solo un mero ricordo...
    Nel 2001 pur nella sconfitta ci sono stati alcuni segnali di ripresa. Speriamo siano davvero l'inizio di una nuova stagione.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: in quanto allo spendere

    In Origine Postato da fischiailvento
    E' vero, ma ci sono anche zone dove un tempo la sinistra era molto forte (tipo la Bassa vercellese, diverse zone del Biellese e alcune parti della provincia di Alessandria, oltre alla fascia lungo il Tanaro a est di Asti) dove si spera sempre che i fasti del passato non siano solo un mero ricordo...
    Nel 2001 pur nella sconfitta ci sono stati alcuni segnali di ripresa. Speriamo siano davvero l'inizio di una nuova stagione.
    Posso parlarti della mia Provincia....confermo cio' che hai detto, ovvero la provincia ad est e' fortemente come una volta di sinistra...Castello di Annone, Portacomaro e tutte le zone limitrofe.
    Il sud della Provincia e' altamente democristianizzato (a parte Nizza che e' in equilibrio).....e i 2 candidati vengono dal sud...Marmo-cdx da Canelli e Pesce-csx (sindaco uscente di Nizza)

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: in quanto allo spendere

    In Origine Postato da asti_sinistra
    Posso parlarti della mia Provincia....confermo cio' che hai detto, ovvero la provincia ad est e' fortemente come una volta di sinistra...Castello di Annone, Portacomaro e tutte le zone limitrofe.
    Il sud della Provincia e' altamente democristianizzato (a parte Nizza che e' in equilibrio).....e i 2 candidati vengono dal sud...Marmo-cdx da Canelli e Pesce-csx (sindaco uscente di Nizza)
    P.s

    La citta', da sempre con un Pci al 30% un Psi al 15% un Psdi al 5% un Pli al 5% una Dc al 35% e poi tutti gli altri.....l'Msi qui non ha mai superato il 3,5%

    Nel 96 il csx era al 40% in citta' nel 2001 al 43% nel 2002(comunali) 45,5%+3,5%r.com (49%) ora si parla di ulteriore crescita.Per cui una citta' che sterza fortemente a sinistra con una Provincia a grandi tratti democristianamente conservatrice

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: in quanto allo spendere

    In Origine Postato da asti_sinistra
    Posso parlarti della mia Provincia....confermo cio' che hai detto, ovvero la provincia ad est e' fortemente come una volta di sinistra...Castello di Annone, Portacomaro e tutte le zone limitrofe.
    Il sud della Provincia e' altamente democristianizzato (a parte Nizza che e' in equilibrio).....e i 2 candidati vengono dal sud...Marmo-cdx da Canelli e Pesce-csx (sindaco uscente di Nizza)
    Che mi dici di Canelli, Isola, Castagnole e Costigliole?
    Abbiamo buoni candidati consiglieri da quelle parti lì, tradizionalmente difficili? Perchè alle provinciali (dalle mie parti funziona spesso così) se un sindaco o un ex-sindaco apprezzato si candida consigliere provinciale riesce molto spesso nel suo paese a tirarsi dietro, oltre ai propri, un sacco di voti tradizionalmente dell'altro schieramento. E alle provinciali non è possibile il voto disgiunto...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-14, 11:20
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-14, 00:44
  3. Sondaggio Euromedia Research, Centrodestra ancora in vantaggio
    Di POL nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-14, 03:50
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-13, 15:50
  5. Sondaggio Provinciali Torino: Saitta in vantaggio
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito