Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Votare a sinistra, votare Comunisti Italiani



    Alle elezioni europee votate Partito dei Comunisti Italiani.

    La politica estera del Pdci è molto piu' a sinistra di quella di Rifondazione. Il Pdci sostiene apertamente la sacrosanta lotta di liberazione del popolo irakeno dalla barbarie imperialista.
    Oliviero Diliberto è un compagno sincero e uno dei poi che parla apertamente di marxismo e non dice che il comunismo è superato.

    Il Pdci nonostante alcune contraddizioni è comunque legato
    ai valori della Resistenza, della lotta dei lavoratori
    e della difesa di Marx e Lenin.

    Rifondazione, il mio ex partito, mi ha profondamente deluso e chiedo ai forumisti di dare un voto critico al Pdci. Se questo partito candidasse come deputati nazionali immigrati e giovani disoccupati otterrebbe molti piu' consensi e potrebbe proporsi come la sola forza alternativa al neoliberismo. Posso assicurare che nelle elezioni amministrative il PdCI è di gran lunga il partito con più candidati operai, giovani, disoccupati e immigrati.

    La questione dei salari dei deputati è veramente troppo importante, lottiamo per un tetto massimo per i deputati es. massimo 2,5 milioni al mese.
    Diliberto ad esempio devolve l'intero stipendio di deputato al partito, tuttavia i salari dei parlamentari devono essere abbassati.

  2. #2
    se son rose appassiranno
    Data Registrazione
    25 Jan 2004
    Località
    al di sopra degli stagni, delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, al di là del sole, dell’etere e dei confini delle sfere stellate
    Messaggi
    1,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi unisco al tuo appello

  3. #3
    se son rose appassiranno
    Data Registrazione
    25 Jan 2004
    Località
    al di sopra degli stagni, delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, al di là del sole, dell’etere e dei confini delle sfere stellate
    Messaggi
    1,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...e non solo per quanto concerne le europee, ma anche nelle elezioni comunali e provinciali, maggiore forza al pdci significa maggiore forza alle fasce più deboli della società, per un mondo di pace ed equità...

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da lorel
    ...e non solo per quanto concerne le europee, ma anche nelle elezioni comunali e provinciali, maggiore forza al pdci significa maggiore forza alle fasce più deboli della società, per un mondo di pace ed equità...
    Sarebbe un voto disperso secondo me non aiuterebbe a rafforzare l'ulivo

  5. #5
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da yota71
    Sarebbe un voto disperso secondo me non aiuterebbe a rafforzare l'ulivo
    Voto disperso? Il PdCI ha pure affrontato una scissione pur di sostenere il governo di Prodi, mentre D'alema da una parte inciuciava con SB e dall'altra si accordava per le amministrative con Bertinotti che faceva cadere il governo...

    Il PdCI è molto più a sinistra di PRC e votarlo significa dare forza a chi si è sempre opposto alla guerra, alla NATO, difende coerentemente i ceti deboli, i lavoratori, i disoccupati, le donne, gli immigrati, i giovani, i precari, difende la costituzione repubblicana e antifascista, il diritto all'istruzione, alla sanità, alla pensione con senso di responsabilità senza indulgere alla vocazione di opposizione che sembra essere prevalente in PRC.

    saluti comunisti

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da veterokom
    Voto disperso? Il PdCI ha pure affrontato una scissione pur di sostenere il governo di Prodi, mentre D'alema da una parte inciuciava con SB e dall'altra si accordava per le amministrative con Bertinotti che faceva cadere il governo...


    Mah io di solito voto sempre i DS, certo sono convinto che forse quest'anno andranno più voti al PDCI visto la questione Iraq

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2004
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pdci , rifondazione...non si sa cosa sia peggio! brrrrrrrr
    frencis

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    10,614
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Montalbano
    Io comunque invito a votare per qualsiasi partito della sinistra o del centro alleato. Ogni voto a lista unitaria, Comunisti Italiani, Di Pietro, Verdi o PRC è un chiodo piantato nella bara del nanetto...
    esatto

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito quindi votare

    In origine postato da Montalbano
    Io comunque invito a votare per qualsiasi partito della sinistra o del centro alleato. Ogni voto a lista unitaria, Comunisti Italiani, Di Pietro, Verdi o PRC è un chiodo piantato nella bara del nanetto...
    per qualcosa a cui non credi?Se uno vota COMUNISTI ITALIANI o RC vuol dire che è contrario ai vari democristiani di Margherita e DS che sono tutto tranne che comunisti....lo possono essere solo agli occhi del Berlusca......
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  10. #10
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: quindi votare

    In origine postato da AlessioFI
    per qualcosa a cui non credi?Se uno vota COMUNISTI ITALIANI o RC vuol dire che è contrario ai vari democristiani di Margherita e DS che sono tutto tranne che comunisti....lo possono essere solo agli occhi del Berlusca......
    voleva dire che l'importante è votare a sinistra

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbiamo capito che non dobbiamo votare Pisapia, ma perchè dovremmo votare la Moratti?
    Di Venom nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 14:08
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 11:41
  3. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 19:25
  4. Se si dovesse votare domani, potreste votare per il PS da solo?
    Di Jan Hus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 13:32
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 21:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito