Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: VolaGenova

goafan
    Ospite

Predefinito VolaGenova

VolaGenova: nel weekend l'expo-show nell'ambito di Genova capitale europea della cultura

L’expo-show aeronautico VolaGenova è in programma nel capoluogo ligure sabato 22 e domenica 23 maggio, nell’ambito del calendario ufficiale di Genova 2004-Capitale europea della cultura. Voluto dalle istituzioni, patrocinato da Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria, l’evento è supportato da Aeroporto di Genova Spa e si articolerà in un momento espositivo nel piazzale nord del “Cristoforo Colombo” e all’interno degli hangar messi a disposizione dall’aeroporto e da Piaggio Aero Industries. Inoltre, grazie a un’apparecchiatura radar dell’Enav sarà possibile seguire un completo ciclo di volo di un aeromobile di linea dalla fase di decollo a quella di atterraggio. Alle ore 17 di domenica si esibirà la pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori.

Non c'è nessun interessato che questo weekend verrà a Genova per vedere le Frecce Tricolori? Tra l'altro, come si legge anche in questa news, si potra andare in una parte del piazzale dell'aeroporto, e quindi osservare anche il traffico civile...

CIAO
    >goa

goafan
    Ospite

Predefinito

Ciao a tutti!

Ieri (sabato) sono andato alla mostra statica di velivoli all'aeroporto, non c'erano migliardi di aeromobili ma non era male... soprattutto se si pensa che si tratta del 1o salone aereonautico di Genova. L'affluenza era buona, di sicuro superiore alle aspettative, molti genitori con i bambini.

Mi sono portato dietro la macchina fotografica e già che c'ero ho fatto un salto anche nell'aerostazione dell'aeroporto. Con mia grande gioia il CTA della AirOne era operato da un'altra compagnia: si trattava di un bel 737-300 della Fisher Air! Di sicuro non avrei avuto molte altre occasioni per fotografarlo e cosi' gli ho fatto un bel po di foto...

Ieri poi era anche programmato il charter della Quattrocento da Mosca. Per mia sfortuna era parcheggiato in una zona dell'aeroporto non fotografabile dalla mia postazione (hanno purtroppo chiuso la terrazza panoramica qualche mese fa e mi devo arrangiare...). Tuttavia dalla zona riservata all'esposizione (piazzale nord), c'era una griglia dalla quale si potevano fare bellissime foto all'aereo. Inoltre in occasione "dell'evento", le forze dell'ordine lasciavano fare tranquillamente le foto senza rompere le scatole....

Oggi invece ci sono state le vari esibizioni di aeromobili e elicotteri (vedi il programma su www.volagenova.it) e per concludere le Freccie Tricolore. Lo spettacolo si è svolto davanti a corso Italia (il lungomare di Genova) che per l'occcasione è stato chiuso al traffico. C'erano migliardi di persone sulla passeggiata e anche sulla spiaggia ad assistere. Per fortuna a Genova c'era un tempo stupendo e quindi tantissimi erano in costume che guardavano in alto mentre si stavano abbronzando...

Ho fatto un pò di foto anche alle Freccie Tricolore e devo dire che alcune sono belline. Non sonomai stato un amante dell'aviazione extra-commerciale ma devo ammetere che le varie acrobazie erano davvero impressionanti! Davvero bravi! Al termine dell'esibizione sono passati uno dietro l'altro gli aerei programmati al "Colombo". Hanno dovuto aspettare che si concludesse lo show e diffatti avevano tutti un pò di ritardo.

Se qualcuno mi "presta" un pò del suo spazio dove mettere alcune delle foto poi le posto anche qui (vi faccio vedere un pò di fto della mostra, delle Freccie Tricolore, il Tupolev della 400 e il Fisher).

CIAO
    >goa

asp.Flight attendant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao goa
    si hai ragione son stati 2 gg veramente belli
    sabato mattina visita all'aeroclub (devo dire tutto organizzato bene)
    e poi domenica varie esibizioni con finale frecce tricolore..
    anche io ho fatto delle foto appena riesco le metto su internet
    unica nota dolente il troppo caldo e l'ustione ke mi son preso!!!
    Francesco

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito