Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    Papagnazista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 'l'ho scelto anche perche' nero'

Pd: Touadi il vice di Franceschini
    Primo vice segretario di partito di colore: 'l'ho scelto anche perche' nero'

22 ottobre, 187

ROMA - "Dario Franceschini indica Jean Leonard Touadi, deputato del Pd nato in Congo e dal '79 in Italia, come vice segretario del Partito Democratico in caso di vittoria alle primarie di domenica prossima. ''Ho scelto Touadi - ha affermato Franceschini presentando in conferenza stampa il suo vice - per la sua storia, perché è un politico di livello e anche perché è nero, non voglio essere ipocrita. Bisogna sfidare culturalmente la destra e svegliare il nostro paese perché l'Italia è già una società piena di nuovi italiani e una delle battaglie più importanti è prendere coscienza che siamo una società multietnica e rompere il legame tra criminalità e immigrazione".

Touadi sarebbe, in caso di vittoria di Franceschini alle primarie, il primo vicesegretario di colore di un partito in Italia. Ma non è nuovo alla politica visto che nel 2006 Walter Veltroni lo nominò assessore alle Politiche Giovanili ed è deputato dal 2008. "Ho sempre evitato - ha spiegato Touadi - di entrare nel gioco che trasforma gli immigrati in folklore ma è chiaro a tutti che non sono nato a Trastevere. Dal '79 ho fatto una scelta d'amore per l'Italia che non deve temere la novità dell'innesto di culture. Mi sento, come già accadde quando divenni assessore, un privilegiato e oggi accetto la proposta impegnativa e coraggiosa di servire il Pd in un momento così delicato per la democrazia in Italia". Touadi è dall'86 cittadino italiano e dopo 3 lauree ha fatto il giornalista conducendo per anni su Rai Due 'Un mondo a colori', e il professore universitario presso l'università di Tor Vergata.

"Mi ha colto di sorpresa - la reazione di Touadi - ho lavorato molto nelle ultime settimane a stretto contatto con lui, ma non me l'aspettavo". Il designato vicesegretario ha ricordato di essere uscito dal gruppo dell'Idv, in cui era stato eletto, dopo l'attacco a Napolitano a Piazza Navona, "ma sulla base dell'accordo di fare un gruppo unico con il Partito democratico".

Sulla decisione di Franceschini, Touadi ha commentato: "Una delle sue parole è stata "rinnovamento", il rinnovamento si fa con scelte di rottura, con scelte coraggiose. E una delle trasformazioni più importanti del dopoguerra è stata quella dell'arrivo di nuovi cittadini". Alla domanda se Franceschini l'avesse scelto solo per la sua origine straniera, il deputato del Pd ha ricordato le parole del candidato alla segreteria che lo ha definito "un bravo amministratore locale, un bravo deputato" e un rappresentante dei "nuovi cittadini". Nessun timore per il possibile nuovo incarico:"Nella mia vita, - ha concluso Touadi - come può immaginare, ho dovuto superare molte prove. E questo serve ad andare "beyond the border" come dicono gli anglosassoni. Oltre i limiti"

Pd: Touadi il vice di Franceschini - Notizia correlata - ANSA.it
    :gluglu::gluglu::gluglu:

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: 'l'ho scelto anche perche' nero'

un genio , a questo punto credo che sia più facile che vinca il superenalotto che le prossime elezioni....
    DEFORME AUTENTICO

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ho scelto perchè nero:

████████

████████

Gli umori corrodono il marmo

straight outta Italia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da herrdoktor Visualizza Messaggio
    Pd: Touadi il vice di Franceschini
    Primo vice segretario di partito di colore: 'l'ho scelto anche perche' nero'

22 ottobre, 187

ROMA - "Dario Franceschini indica Jean Leonard Touadi, deputato del Pd nato in Congo e dal '79 in Italia, come vice segretario del Partito Democratico in caso di vittoria alle primarie di domenica prossima. ''Ho scelto Touadi - ha affermato Franceschini presentando in conferenza stampa il suo vice - per la sua storia, perché è un politico di livello e anche perché è nero, non voglio essere ipocrita. Bisogna sfidare culturalmente la destra e svegliare il nostro paese perché l'Italia è già una società piena di nuovi italiani e una delle battaglie più importanti è prendere coscienza che siamo una società multietnica e rompere il legame tra criminalità e immigrazione".

Touadi sarebbe, in caso di vittoria di Franceschini alle primarie, il primo vicesegretario di colore di un partito in Italia. Ma non è nuovo alla politica visto che nel 2006 Walter Veltroni lo nominò assessore alle Politiche Giovanili ed è deputato dal 2008. "Ho sempre evitato - ha spiegato Touadi - di entrare nel gioco che trasforma gli immigrati in folklore ma è chiaro a tutti che non sono nato a Trastevere. Dal '79 ho fatto una scelta d'amore per l'Italia che non deve temere la novità dell'innesto di culture. Mi sento, come già accadde quando divenni assessore, un privilegiato e oggi accetto la proposta impegnativa e coraggiosa di servire il Pd in un momento così delicato per la democrazia in Italia". Touadi è dall'86 cittadino italiano e dopo 3 lauree ha fatto il giornalista conducendo per anni su Rai Due 'Un mondo a colori', e il professore universitario presso l'università di Tor Vergata.

"Mi ha colto di sorpresa - la reazione di Touadi - ho lavorato molto nelle ultime settimane a stretto contatto con lui, ma non me l'aspettavo". Il designato vicesegretario ha ricordato di essere uscito dal gruppo dell'Idv, in cui era stato eletto, dopo l'attacco a Napolitano a Piazza Navona, "ma sulla base dell'accordo di fare un gruppo unico con il Partito democratico".

Sulla decisione di Franceschini, Touadi ha commentato: "Una delle sue parole è stata "rinnovamento", il rinnovamento si fa con scelte di rottura, con scelte coraggiose. E una delle trasformazioni più importanti del dopoguerra è stata quella dell'arrivo di nuovi cittadini". Alla domanda se Franceschini l'avesse scelto solo per la sua origine straniera, il deputato del Pd ha ricordato le parole del candidato alla segreteria che lo ha definito "un bravo amministratore locale, un bravo deputato" e un rappresentante dei "nuovi cittadini". Nessun timore per il possibile nuovo incarico:"Nella mia vita, - ha concluso Touadi - come può immaginare, ho dovuto superare molte prove. E questo serve ad andare "beyond the border" come dicono gli anglosassoni. Oltre i limiti"

Pd: Touadi il vice di Franceschini - Notizia correlata - ANSA.it
    aspetto il commento di berlusconi....ostridicolo:
    Ultima modifica di No-social; 22-10-09 alle 22:26 Motivo: Evitiamo offose nei confronti dei personaggi pubblici: potrebbe andare a discapito del forum...

Mutismo selettivo
     Likes dati
    497
     Like avuti
    311
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dai, che so' cotti...!
    "I sogni sono i nostri violini segreti"
    "Si j'avance, suivez moi. Si je recule, tuez moi. Si je meurs, vengez moi!"

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da herrdoktor Visualizza Messaggio
    . ''Ho scelto Touadi - ha affermato Franceschini presentando in conferenza stampa il suo vice - per la sua storia, perché è un politico di livello e anche perché è nero, non voglio essere ipocrita. Bisogna sfidare culturalmente la destra e svegliare il nostro paese perché l'Italia è già una società piena di nuovi italiani e una delle battaglie più importanti è prendere coscienza che siamo una società multietnica e rompere il legame tra criminalità e immigrazione".

Va bè, solo nero l'ha scelto?

Omo e analfabeta no?
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

Mutismo selettivo
     Likes dati
    497
     Like avuti
    311
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio

Omo e analfabeta no?
    Le altre qualità aspettano di svelarle a tempo debito...!
    "I sogni sono i nostri violini segreti"
    "Si j'avance, suivez moi. Si je recule, tuez moi. Si je meurs, vengez moi!"

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da NicolòBobadilla Visualizza Messaggio
    Le altre qualità aspettano di svelarle a tempo debito...!

Le terrà come assi nella manica:giagia:

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio

Omo e analfabeta no?
    non pensare di migliorare la tua situazione (will smith) con qualche sporadico commento velatamente razzista !!!
    Ultima modifica di marocchesi; 22-10-09 alle 23:29
    DEFORME AUTENTICO

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    non pensare di migliorare la tua situazione (will smith) con qualche sporadico commento velatamente razzista !!!

:234:

Tiranno.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima