.
«Non ho mai detto che Ignazio Marino deve tornare a fare il chirurgo. Ho detto che deve tornare a fare il lavoro che fa con me. È un mio collaboratore da diversi anni e dirige una parte fondamentale della Fondazione Italianieuropei». Lo ha detto ieri in un'iniziativa a Barletta, Massimo D'Alema. Le parole del presidente di Italianieuropei su Ignazio Marino sono state riprese in un video pubblicato su You Tube. D'Alema dice di essere «ben lieto di aver contribuito a convincere Marino a tornare nel nostro Paese e a impegnarsi in politica» e ribadisce: Marino è «tra i miei più bravi e validi collaboratori. Poi si è preso la libertà di candidarsi. Io l'ho scongliato perchè non mi sembrava avesse la preparazione professionale per affrontare questa sfida. Quando finisce questa avventura tornerà a lavorare con Italianieuropei». «Marino -aggiunge- ha animato questa campagna e porterà a votare molte persone che probabilmente non avrebbero votato ma non è la persona adeguata a costruire questo partito. Bersani-conclude D'Alema- lo è, è un riformista vero e cioè uno che le riforme le ha fatte, anche difficili, dimostrando capacità di governo».
Giovani Democratici - Pd, D'Alema: "Marino mio collaboratore e tornerà a lavorare con me" - Blog - www.gdonline.it - Sito Ufficiale dei Giovani Democratici

onf: