Visualizzazione Stampabile
-
1)strenua difesa della monarchia contro i giacobini.
2)con uno dei qualsiasi movimenti indipendentisti del caucaso o degli stati baltici o dell'asia centrale che nel chaos ne stavan per approfittare dell'indipendenza....
3)con primo dei riveira ma per eliminare franco
-
1)Probabilmente con la borghesia
2)Probabilmente con lo zar
3)Con Franco, senza se e senza ma!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Francisco era una persona intelligente e con i piedi per terra ;)
Non un invasato come Adolfo o un debole come Benito :p
Gli italo-tedeschi non sono intervenuti per aiutare Francisco. Sono intervenuti per impedire l'influenza franco-sovietica nella regione Iberica e per testare le loro nuove armi, quindi quale riconoscenza volevano ? Francisco ha rischiato la vita Sua e dei Suoi Falangisti per salvare la Sua Patria dai comunisti, per salvare la Cristianita'... perche' mai doveva allearsi con i... nazional-SOCIALISTI ex-mangia-preti ???!!! :fru
Condivido,soprattutto c'è da dire che il Caudillo era un militare e quindi fu ben consapevole dei rischi che le megalomanie (campagna di Russia su tutte) del folle Hitler comportavano.
Mussolini invece era un caratteriale,piuttosto che ragionare col cervello(qualità che certamente non gli mancava),si fece trascinare dall'istinto e dall'invidia verso le grandi campagne che la Germania pomposamente annunciava e trascinò l'Italia in un'avventura per la quale non eravamo minimamente attrezzati.
Fu il suo più grande e contemporaneamente fatale errore.
Franco invece,che si trovava a reggere un paese appena uscito da una terribile guerra civile,seppe agire con freddezza e raziocino tenendosi fuori e questo costitutì la salvezza del suo governo.
-
In difesa di zia Maria Antonietta
Una vita per lo Zar
Con Franco per la civilta'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ulan
In difesa di zia Maria Antonietta
Una vita per lo Zar
Con Franco per la civilta'
bravo vienici a trovare sul forum NFM! Ottimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BOY74
Condivido,soprattutto c'è da dire che il Caudillo era un militare e quindi fu ben consapevole dei rischi che le megalomanie (campagna di Russia su tutte) del folle Hitler comportavano.
Mussolini invece era un caratteriale,piuttosto che ragionare col cervello(qualità che certamente non gli mancava),si fece trascinare dall'istinto e dall'invidia verso le grandi campagne che la Germania pomposamente annunciava e trascinò l'Italia in un'avventura per la quale non eravamo minimamente attrezzati.
Fu il suo più grande e contemporaneamente fatale errore.
Franco invece,che si trovava a reggere un paese appena uscito da una terribile guerra civile,seppe agire con freddezza e raziocino tenendosi fuori e questo costitutì la salvezza del suo governo.
quoto, fu proprio cosi' invito anche te a venirci a trovare al forum NFM (monarchici conservatori)
-
con i controrivoluzionari vandeani
con i controrivoluzionari zaristi
con il Generalissimo Franco Caudillo di Spagna
-
Citazione:
1) rivoluzione francese
Con la Vandea.
Ma più probabilmente sarei finito a fare il segretario di Mirabeau prima, di Talleyrand dopo, ghigliottina permettendo.
Citazione:
2) rivoluzione russa
Oggi come oggi con le armate bianche.
Più giovincello mi sarei lasciato affascinare da Trockij. Ma l'avete mai letto un racconto di Platonov? Altro che la Locomotiva di Guccini!
Citazione:
3) guerra civile spagnola
Come sopra, oggi direi Franco tutta la vita.
A diciassette anni avrei detto i rossi.
A ventitrè Barcellona e anarchia.
E anarchia mi sa che risponderò di nuovo dopo i 50/60 (sperando di non dover ripassare per Trockij).
Cerea!
-
Collega senatore, non darti anche tu alle mode moderne per favore, Trotzky scrivilo secondo le traslitterazioni di un tempo e come lui stesso si firmava quando usava l'alfabeto latino:
http://www.marxists.org/archive/trot...oto/t1915b.htm
Cereaaaaaaaaaa!!!
-
1) con i foglianti
2) con il partito costituzionaldemocratico
3) con i carlisti
Shalom