Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jan 2004
    Messaggi
    1,764
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bonino sulla Riunione delle Lega Araba

    CONCLUSIONE DEL VERTICE DI TUNISI DELLA LEGA ARABA: DICHIARAZIONE DI EMMA BONINO

    Conclusione del Vertice di Tunisi della Lega Araba: "Senza procedure e scadenze vincolanti le promesse di democrazia rischiano di rimanere tali", dichiara Emma Bonino

    Roma, 24 maggio 2004

    In relazione alla conclusione dei lavori del Vertice della Lega Araba, che si è tenuto a Tunisi sabato e domenica, e più in particolare alle parti del documento finale che riguardano le riforme ed il processo di democratizzazione nel mondo arabo, Emma Bonino ha dichiarato: "Senza procedure e scadenze vincolanti le promesse di democrazia da parte dei leader arabi rischiano di rimanere tali."

    Nel documento approvato a Tunisi, i leader arabi si sono impegnati ad ampliare il livello di partecipazione alla vita politica e ai processi decisionali, a garantire l’indipendenza del sistema giudiziario, a rispettare i diritti umani e la libertà d’espressione in base alle convenzioni internazionali, a promuovere la partecipazione delle donne nella società.

    "La buona notizia" ha aggiunto Emma Bonino, "è che il termine "riforme" è finalmente entrato a far parte del lessico ufficiale della leadership araba; quella cattiva è che l’ala più riformista della Lega non è riuscita ad imporre neppure una parvenza di meccanismo attuativo e che la proposta del Presidente egiziano Mubarak di creare un nuovo organismo che potesse interfacciare con la struttura che scaturirà dal prossimo Vertice del G8 non è stata neanche presa in esame. Ritengo inoltre che non prevedere un meccanismo di cooperazione e di coordinamento regionale sia un errore. Le crescenti richieste che provengono dalla società araba e le recenti conferenze regionali che hanno fatto appello ad una maggiore apertura democratica hanno bisogno di risposte decisamente meno evasive."

    "Noto poi", ha concluso Emma Bonino, "che la parte sulla "modernizzazione" – parola che continuano a preferire a "democratizzazione" - contenuta nel documento finale è così farcita dai soliti caveat - "conformemente alla libera scelta delle società arabe", "in accordo con i valori culturali e religiosi", "ciascuno secondo le proprie possibilità e condizioni" - da diluire fortemente l’impatto e la determinazione dell’impegno, tanto che già numerosi analisti arabi hanno espresso il loro scetticismo sull’efficacia di queste decisioni. Per esempio, il quotidiano libanese Daily Star scrive che tra oggi ed il prossimo vertice ad Algeri sarà come "Aspettare per Godot". Mi sembra che i leader arabi si siano limitati a riciclare gli obiettivi contenuti negli ultimi rapporti dell’Onu sullo sviluppo nel mondo arabo. Insomma, non è il pacchetto di riforme che il mondo si aspettava".

  2. #2
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bonino sulla Riunione delle Lega Araba

    In Origine Postato da Luca_liberale
    CONCLUSIONE DEL VERTICE DI TUNISI DELLA LEGA ARABA: DICHIARAZIONE DI EMMA BONINO

    Conclusione del Vertice di Tunisi della Lega Araba: "Senza procedure e scadenze vincolanti le promesse di democrazia rischiano di rimanere tali", dichiara Emma Bonino

    Roma, 24 maggio 2004

    In relazione alla conclusione dei lavori del Vertice della Lega Araba, che si è tenuto a Tunisi sabato e domenica, e più in particolare alle parti del documento finale che riguardano le riforme ed il processo di democratizzazione nel mondo arabo, Emma Bonino ha dichiarato: "Senza procedure e scadenze vincolanti le promesse di democrazia da parte dei leader arabi rischiano di rimanere tali."

    Nel documento approvato a Tunisi, i leader arabi si sono impegnati ad ampliare il livello di partecipazione alla vita politica e ai processi decisionali, a garantire l’indipendenza del sistema giudiziario, a rispettare i diritti umani e la libertà d’espressione in base alle convenzioni internazionali, a promuovere la partecipazione delle donne nella società.

    "La buona notizia" ha aggiunto Emma Bonino, "è che il termine "riforme" è finalmente entrato a far parte del lessico ufficiale della leadership araba; quella cattiva è che l’ala più riformista della Lega non è riuscita ad imporre neppure una parvenza di meccanismo attuativo e che la proposta del Presidente egiziano Mubarak di creare un nuovo organismo che potesse interfacciare con la struttura che scaturirà dal prossimo Vertice del G8 non è stata neanche presa in esame. Ritengo inoltre che non prevedere un meccanismo di cooperazione e di coordinamento regionale sia un errore. Le crescenti richieste che provengono dalla società araba e le recenti conferenze regionali che hanno fatto appello ad una maggiore apertura democratica hanno bisogno di risposte decisamente meno evasive."

    "Noto poi", ha concluso Emma Bonino, "che la parte sulla "modernizzazione" – parola che continuano a preferire a "democratizzazione" - contenuta nel documento finale è così farcita dai soliti caveat - "conformemente alla libera scelta delle società arabe", "in accordo con i valori culturali e religiosi", "ciascuno secondo le proprie possibilità e condizioni" - da diluire fortemente l’impatto e la determinazione dell’impegno, tanto che già numerosi analisti arabi hanno espresso il loro scetticismo sull’efficacia di queste decisioni. Per esempio, il quotidiano libanese Daily Star scrive che tra oggi ed il prossimo vertice ad Algeri sarà come "Aspettare per Godot". Mi sembra che i leader arabi si siano limitati a riciclare gli obiettivi contenuti negli ultimi rapporti dell’Onu sullo sviluppo nel mondo arabo. Insomma, non è il pacchetto di riforme che il mondo si aspettava".
    La democratizzazione dell'Islam, la sua modernizzazione e lo sviluppo dei Paesi arabi costituiscono una sfida che NON POSSIAMO PERDERE.
    Purtroppo da parte di chi gioiva per le immagini orribili dell'11 Settembre e dell'11 Marzo non si può aspettare molto.
    Auspichiamoci che, prima o poi, la capiscano da soli.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    PARE INOLTRE CHE LA LEGA ARABA SIA ANCHE GIUNTA A QUESTA http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=101172
    CONCLUSIONE..... PERALTRO IGNORATA DALLA NOSTRA EMMA
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chissà se la Bonino, dopo le recenti notizie e prodezze dei portatori di civiltà, sta incominciando a farsi una idea del perchè gli USA si rifiutano di aderire al Tribunale Penale Internazionale.

    Ricordo che l'ho più volte sentita interrogarsi senza sapersi dare una risposta.

    La risposta c'è Emma, è dentro di te, epperò è sbagliata.

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi non vede la differenza tra un aereo che per una valutazione errata sgancia una bomba su un obbiettivo civile e, dall'altra parte, un assassino invasato che PER SCELTA STRAGISTA PROPRIA si getta contro un pullman carico di donne e bambini è evidente che non è nemmeno in grado di dire cosa sia giusto e cosa sbagliato.
    E' solo uno dei tanti urlatori che la vogliono sempre sapere più lunga.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    esempio di proganda in mala fede.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

 

 

Discussioni Simili

  1. La Lega Araba e la Siria
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-11, 19:10
  2. La lega araba cosa fa ?
    Di 3Denari nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 10:31
  3. Lega (araba) a Sharm riunione 3 agosto
    Di VIVIBILITY nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 15:35
  4. TAN TAN !! La Lega Araba
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-04-03, 21:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito