Si avevi ragione!!! La poltrona è bella di per se, ma la Magnifica Alitalia la batte di SICURO! Spero davvero ke non le metteranno, insomma anke se sono nuove di fabbrica rimangono pur sempre un "riciclo".
Si avevi ragione!!! La poltrona è bella di per se, ma la Magnifica Alitalia la batte di SICURO! Spero davvero ke non le metteranno, insomma anke se sono nuove di fabbrica rimangono pur sempre un "riciclo".
Ah ecco xkè l'AZ ha scelto Avio Interiors! Le poltrone di Prima dell'MD 80 sono loro!! Io non lo sapevo... Cmq se sceglie la poltrona Ella la potrebbe almeno rivesire in pelle, magari bianca come quella del 777!! Io direi ke non sarebbe brutta.... Ma tanto non siamo noi ke decidiamo!
In Origine postato da italex
Quella poltrona è la vecchia poltrona di Raffles Class di SQ
Vabbe' tutto ma prendere gli scarti degli altri no eh ?
Ciao
Italex
PS io credo che metteranno le Recaro che ci sono oggi sul 777 per uniformità
No purtroppo no.
I 767-300 avranno poltrone Aviointeriors. Con il 777 AZ riusci' a staccarsi da Aviointeriors che le ha sempre fornito poltrone (peraltro di buona qualita') a prezzi di 'fuori mercato' per la gioia (da 30 anni) dei dirigenti di Latina.
Con il 777 si era riusciti a spezzare questo assurdo e vergognoso e perverso sistema.
Evidentemente, i mali di Alitalia sono difficilissimi da sconfiggere.
UFFFAAAAAAA !!! Spero ke almeno le rivesta in pelle cavolo!!! Cmq è vero, anke la poltrona Capri (cioè della Magnifica di 747, 767 e MD 11) è loro!!
DAI ALITALIA FALLA IN PELLE BIANCA SUUUU.....
Cmq vi assicuro che la poltrona Ella è scomodissima , molto piu' scomoda della poltrona Capri di vecchia concezione .
A parte tutto Aviointeriors non deve essere male se SQ continua a sceglierli per i loro prodotti di Biz Class ( vecchia e nuova Raffles Class ).
E' comunque incredibile che no si possa standardizzare il prodotto offerto sul lungo raggio .
Ne avevano presa una incredibilmente comoda ed elegante e si ributtano su qualche cosa che è in giro da piu' di 10 anni .
Boh , che dire ?
Ciao
Italex
su cronache az di parecchi mesi fa avevo visto la foto di alcune poltrone candidate alla riconfiguarazione 767. erano esposte al centro direzionale mi pare fosse scritto.
la foto era piccolina ma sembravano belle, c'erano quelle di Y e per quelle di J c'era la variante lie flat e quella tipo 777. in pelle grigio scuro, antracite.
peccato perche erano belle... se è vero che prendono quelle di raffles lo faranno per motivi economici visto che sono datate
Motivi economici? Le fa un' azienda in crisi di Latina, feudo storico dello stesso partito che ha mandato Zanichelli a comandare in AZ (la decisione è stata presa sotto il suo "regno", no?).In Origine postato da Artic
peccato perche erano belle... se è vero che prendono quelle di raffles lo faranno per motivi economici visto che sono datate
Diciamo che in Alitalia si è presa un' altra volta una decisione contro gli interessi dell' azienda per favorire il politico sponsor.
Le poltrone di Magnifica erano uguali, come ovvio, in tutti i tipi di aeromobili, ora 2 tipi diversi in 24 aerei? E poi non è che queste nuove, peggiori delle Capri che sostituiscono, sono più strette e nel 767 ne metteranno sei per fila?
Ma che prodotto può vendere ai clienti Alitalia se non è un prodotto, ma due? Ma sono matti?
speriamo facciano le cose per bene...
che ci sia già la mano di Cimoli nel taglio spregiudicato dei costi, anche a scapito del servizio ??
pure io non credo sia una scelta saggia quella di diversificare le configuarzazioni di J per poi mettere una poltrona che è peggiore di quella del 777, e persino di quella precedentemente montata; se mettessero una migliore, i lie flat lo potrei capire... avrebbe senso
cmq dubito che le config. saranno da 6 abreast in J... cavolo è la magnifica, senno dovranno cambiare pure il nome...sarebbe coral un solo sedile abreast di differenza con la Y
la magnifica è per difinizione una business-first
poi gia si sa che i sedili saranno 25, e questo non è multiplo di 6
ultima cosa: che marca sono le poltrone di J 777?
Pur non condividendo la strategia di AZ di avere 2 diversi tipi di poltrone, non è comunque una tragedia.
Quasi tutte le compagnie del mondo hanno differenti configurazioni/poltrone per le loro flotte, anche le compagnie più blasonate.
Quindi non è tragico.
Altro discorso è il fatto che cambiare in peggio non va quasi mai bene.
In Raffles ci ho volato parecchie volte, ma francamente non ricordo se le poltrone fossero più comode di quelle di Magnifica.
Certo è che se lasciano un po più di pitch, possono essere modificate e fatte reclinare di più.
Ricordo perfettamente che su alcuni 747 e MD -11 AZ, le ultime 2 poltrone a dx, erano completamente reclinabili, intendo come in First class, quindi credo che tutte le poltrone abbiano un meccanismo regolabile, ma esso è condizionato appunto dal pitch. Quelle di AF, possono essere anche loro reclinate quasi completamente, ma ovviamente ciò non è possibile perchè lo schienale andrebbe sulle gambe del pax dietro.
Alitali Fan, credimi, non è importante avere i sedili in pelle, quello che conta è lo spazio per le gambe e il recline. Poi pelle, stoffa, o carta da parati, non cambia nulla
Ciao.
Daniele
Chi è che sa qual'è la peggior poltrona di Business al mondo?
Thai, sugli aerei che fanno gli Intercontinentali. Non la batte nessuno.
Daniele