Da Padula al Parlamento Europeo
Il coraggio di Tiziana candidata della Lega Nord «Rappresenterò il Vallo»
Padula. E' l'unico candidato del Vallo di Diano al Parlamento Europeo, ha 33 anni, ed è donna. Si chiama Tiziana Bove Ferrigno, di Padula, architetto. La singolarità sta nel fatto che per scorgere il suo nome bisogna scorrere la lista dei candidati della Lega Nord, movimento poco popolare al sud. Dietro questa scelta c'è una spiegazione: la decisione è nata nel momento in cui Alleanza Federalista Campania, di cui fa parte, non riuscendo a raccogliere le 35mila firme per la lista, si è collegata alla Lega Nord. «Si tratta di un passo coraggioso che spero sia riconosciuto dal territorio in cui vivo. Cerco di dare voce ad un comprensorio che ha poca voce in capitolo. Punto quindi sul voto alla persona con tutti i valori e l'amore che ho nei confronti del Vallo di Diano. Al sud sono legata enormemente ed è per questo che non ho deciso di partire ma di dare qualcosa al luogo in cui vivo». Nella lista Lega Nord circoscrizione ''Italia Meridionale'', il nome di Bove Ferrigno si trova al sesto posto, dopo Umberto Bossi e Roberto Calderoli. ''Il coraggio del sud nel cuore dell'Europa'' è il suo slogan, quel coraggio che Tiziana Bove Ferrigno ha dimostrato, rischiando l'impopolarità con la scelta fatta. «Bisogna sfatare l'idea che la Lega voglia dividere il sud dal nord. Penso che in tempi brevi anche il sud avrà alcuni sindaci della Lega Nord, all'insegna del federalismo».

: