User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brava mi hai quasi convinto !

    In origine postato da Decima Regio
    cara X° legio, non mi devi fraintedere, e poi sui fraintendimenti costruisci tutto un castello di carte ad uso tuo, o del delfino come dicono i francesi, si presume, ho scritto si presume che si nel giusto chi prende più voti è la regola del gioco, gli altri devono dimostrare il contrario, non è necessario votare chi prende più voti, se non sei d'accordo con loro vota per chi ti pare.

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Numero 6
    In risposta a Carmen:


    in una democrazia si presume che sia nel giusto, o almeno ci si avvicini, chi prende più voti. (IN UNA DEMOCRAZIA, RIUSCIRE A RACCIMOLARE PIU' VOTI, NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE ESSERE DALLA PARTE DEL GIUSTO....SIGNIFICA COMANDARE!)

    E' così mi dispiace per te! Chi prende meno voti ha l'onere di dimostrare il contrario,(IL CONTRARIO DI COSA?) così funziona il gioco.

    Questi OGM che p....! Se servono a combattere la fame nel terzo mondo ben vengano,(...A HAAAA... ECCO PERCHE' LA MONSANTO HA CREATO GLI OGM..PER COMBATTERE LA FAME DEL MONDO...MA PENSA TE...E IO CHE CREDEVO...) è meglio morire di cancro a 75 anni che morire di fame a 10!(MIA NONNA, CHE ALL'ETA' DI 10 ANNI NON E' CHE SI ABBUFFASSE DI CIBO COME I BIMBOBESI DI OGGI,HA RAGGIUNTO L'ETA' DI 89 ANNI E SCOPPIA DI SALUTE,NON HA MAI MANGIATO CIBI GENETICAMENTE MODIFICATI E TI MANDA A DIRE CHE HA FATTO VOLENTIERI A MENO DELL'ESPERIENZA DEL CANCRO POST 75° ANNO D'ETA'!!!)

    Io per principio non sono a favore di nessuna guerra, e proprio per questo che ho lasciato Mussolini nella pattumiera della storia,(CHE PENSIERO ARGUTO E ORIGINALE!) le sue guerre d'aggressione sono state crudeli, stupide e mostruose. (LA STORIA: QUESTA SCONOSCIUTA)

    In Iraq il discorso è diverso, l'Italia non fa nessuna guerra in Iraq,(!!!) la guerra l'hanno scatenata Bush e Blair e non si ricordano più nemmeno perchè l'hanno fatto, (...E NOI SIAMO ANDATI IN IRAQ A FARE UNA GUERRA/NON GUERRA PERCHE' CI SIAMO ALLEATI CON DEI LEADER CHE NON SI RICORDANO PIU' PERCHE' HANNO FATTO QUESTA GUERRA?!?!?!?)


    la politica mediorientale.....io non voglio essere costretta fra qualche anno a portare il chador,(SE SEI TANTO BELLA QUANTO POLITICAMENTE COLTA...COPRIRTI CON UNO CHADOR NON SAREBBE UNA BRUTTA IDEA!!!) che stiano a casa loro, aiutarli si ospitarli poco (BRAVA.....COSI' SI DICE......B-R-A-V-A!!!)

    Comandare vuol dire essere dalla parte del giusto se no su quale diritto vuoi che si basi il governo? In una democrazia lo decide la gente col 50% + uno, se non ti sta bene vai da un'altra parte! Si presume la giustizia, altrimenti dovremmo stare a disquisire all'infinito su cosa sia il giusto, la giustizia o quant'altro, per questo c'è Platone, leggitelo e fanne buon uso! Tua nonna è arrivata ad 89 anni perchè sicuramente nopn è acida come te, mi sembri il mio prof di lettere al liceo, che pizza stracotta!
    Mussolini ha portato un paese in guerra senza che fosse pronto nè economicamente, nè militarmente e neanche moralmente, se non sono fatti questi vuol dire che la storia è una frittata la si gira dall'a parte che più piace, come fai tu. Ma ti aggiorni ogni tanto o sei al giorno prima del suicidio di Hitler?
    Io sono una dannunziana e quindi "COSA FATTA CAPO HA", la guerra l'hanno cominciata ora si tratta di portare sicurezza a quella gente poveretta che è stanca di morti, forse tu tui diverti a leggere i bollettini delle vittime loro no di sicuro!
    Alemanno è un leader ed in questi giorni è klui a tener testa al branco, altro che l'11 per cento striminzito, e voi quanto avete raccolto nazistelli sfigatelli col cervello sotto la pianta dei piedi?
    degli OGM non me ne importa niente, oh come te lo devo dire.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Brava mi hai quasi convinto !

    In origine postato da carmen
    Scusatemi ma sono appena ritornata da una 4 giorni di full immersion in piscina da mia cognata, che è straricca (beata lei!), mi sono divertita e sono stata al fresco, ora fa di nuovop caldo, peccato!
    cara Carmen,
    se quattro giorni di piscina rinfrescante Ti han privato di quaatro giorni di parlarsi addosso su POL, mi sembra che hai fatto un ottimo cambio, tanto più alla Tua età.

    Sbagli però quando scrivi che Alemanno è un leader. Gianni - lo scrivo con molta amarezza, perchè provo ancora umana amicizia per lui - è semplicemente uno che si è arreso, che ha rinunziato a a battersi per le sue idee. Che non erano la restaurazione del Fascismo (riconosciamoci reciprocamente di non essere idioti). era la riaffermazione di valori comunitaristi, in un mondo che l'individualismo "liberal" e l'etica "protestante" (protesta a sei punte) del profitto sta per devastare.

    Se Alemanno fosse un leader, trasformerebbe il successo elettorale che ha avuto (evidente : 70.000 voti più di Gasparri, e 7 su 9 degli eletti all'EP vicini alla Destra Sociale) in successo politico. E ciò già in sede di verifica (questa pazzesca cosa aperta da oltre un anno). Non passerebbe la manovra di tagli alla spesa, non passerebbe la riforma pensionistica, il DPEF diverrebbe "sociale".

    Nulla di ciò accadrà, perchè Gianni NON HA PIU' UN PROGETTO POLITICO. Lo ha avuto sino al 2001, ora ha deciso che gli interessa di più continuare a fare il Ministro. Si può capirlo, sarà pure una esperienza bella e gratificante : però io negli anni '80 ero con Alemanno che si faceva arrestare per contestare il presidente americano Bush (senior). Non stavo con il Ministro delle politiche agricole (che negli anni '80 mi pare fosse Marcora : ma non avrebbe potuto gregarmene di meno).

    Gasparri è da trent'anni che fa politica per fare il Ministro. Alemanno lo imita da trenta mesi. Risultati politici ? Ancora non se ne son visti (se non sotto il profilo clientelare ; ma allora, come Ti scrissi : arridatece Marcora !). Chi non ha progetto politico, ma solo ambizioni personali, non può cogliere successi politici (MA SOLO APPAGARE LE PROPRIE AMBIZIONI) Il discorso sugli OGM - al di là dell'aspetto tecnico - marcava come, al di là delle affermazioni personali, nessun risultato politico viene colto. Ci sapremo dire cosa accadrà su pensioni e DPEF, tra pochissimi giorni.

    (P.S.: queste cose naturalmente a Gianni non ho mancato di dirgliele in faccia, a pranzo, meno di un anno fa quando sono andato in Via XX Settembre per dirgli che mandavo a fare in culo AN, Area - fritta - e se necessario anche la poltrona a 7.000 Euri al mese - non mi considero in vendita. per ora, ma comunque il prezzo sarebbe insufficiente. Non lui personalmente - per cui sentivo ancora amicizia e cameratismo. Ma questo era Settembre 2003, quando ancora ero molto meno incazzato e schifito di adesso.).

  4. #34
    Borghese Elegante
    Data Registrazione
    28 Jun 2003
    Località
    riva del garda e milano
    Messaggi
    167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: va là......

    In origine postato da S.P.Q.R.
    sarai mica l'amico di gianmario e carmen?
    non conosco nessuno dei due...ma ad ogni modo nn vedo che problemi ci sarebbero.
    Forse vorrai avere sempre ragione...ma il mio discorso diceva che bisogna smetterla di parlare sempre di berlusconi come fate voi...perchè non fate altro che quello...
    fatti non pugnette...


    p.s: non serve usare toni sarcastici caro S.P.Q.R, basta rispondere normalmente...
    ma se vuoi far ridere qualcuno allora mi scuso...

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Brava mi hai quasi convinto !

    In origine postato da Decima Regio
    cara Carmen,
    se quattro giorni di piscina rinfrescante Ti han privato di quaatro giorni di parlarsi addosso su POL, mi sembra che hai fatto un ottimo cambio, tanto più alla Tua età.

    Sbagli però quando scrivi che Alemanno è un leader. Gianni - lo scrivo con molta amarezza, perchè provo ancora umana amicizia per lui - è semplicemente uno che si è arreso, che ha rinunziato a a battersi per le sue idee. Che non erano la restaurazione del Fascismo (riconosciamoci reciprocamente di non essere idioti). era la riaffermazione di valori comunitaristi, in un mondo che l'individualismo "liberal" e l'etica "protestante" (protesta a sei punte) del profitto sta per devastare.

    Se Alemanno fosse un leader, trasformerebbe il successo elettorale che ha avuto (evidente : 70.000 voti più di Gasparri, e 7 su 9 degli eletti all'EP vicini alla Destra Sociale) in successo politico. E ciò già in sede di verifica (questa pazzesca cosa aperta da oltre un anno). Non passerebbe la manovra di tagli alla spesa, non passerebbe la riforma pensionistica, il DPEF diverrebbe "sociale".

    Nulla di ciò accadrà, perchè Gianni NON HA PIU' UN PROGETTO POLITICO. Lo ha avuto sino al 2001, ora ha deciso che gli interessa di più continuare a fare il Ministro. Si può capirlo, sarà pure una esperienza bella e gratificante : però io negli anni '80 ero con Alemanno che si faceva arrestare per contestare il presidente americano Bush (senior). Non stavo con il Ministro delle politiche agricole (che negli anni '80 mi pare fosse Marcora : ma non avrebbe potuto gregarmene di meno).

    Gasparri è da trent'anni che fa politica per fare il Ministro. Alemanno lo imita da trenta mesi. Risultati politici ? Ancora non se ne son visti (se non sotto il profilo clientelare ; ma allora, come Ti scrissi : arridatece Marcora !). Chi non ha progetto politico, ma solo ambizioni personali, non può cogliere successi politici (MA SOLO APPAGARE LE PROPRIE AMBIZIONI) Il discorso sugli OGM - al di là dell'aspetto tecnico - marcava come, al di là delle affermazioni personali, nessun risultato politico viene colto. Ci sapremo dire cosa accadrà su pensioni e DPEF, tra pochissimi giorni.

    (P.S.: queste cose naturalmente a Gianni non ho mancato di dirgliele in faccia, a pranzo, meno di un anno fa quando sono andato in Via XX Settembre per dirgli che mandavo a fare in culo AN, Area - fritta - e se necessario anche la poltrona a 7.000 Euri al mese - non mi considero in vendita. per ora, ma comunque il prezzo sarebbe insufficiente. Non lui personalmente - per cui sentivo ancora amicizia e cameratismo. Ma questo era Settembre 2003, quando ancora ero molto meno incazzato e schifito di adesso.).
    ma fami capire una cosa metiamo che ale prosime elezioni vinca la formazione di alesandra Mudsolini, credi che lei fiore e tilgher non andrebero a fare i ministri, altrimenti cosa si metono a fare in lista? mi sa che sei uno puro e duro ma tropo ingenuo. io alemano non lo conosco ma credo che farà molto di più di quelo che dici

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma per carità, ci mancherebbe !

    In origine postato da carmen
    ma fami capire una cosa metiamo che ale prosime elezioni vinca la formazione di alesandra Mudsolini, credi che lei fiore e tilgher non andrebero a fare i ministri, altrimenti cosa si metono a fare in lista? mi sa che sei uno puro e duro ma tropo ingenuo. io alemano non lo conosco ma credo che farà molto di più di quelo che dici
    Mussolini (Benito, non Alessandra) E' andato a fare il Ministo, anzi il Presidente del Consiglio. E nel far ciò ha marcato l'azione di governo con i suoi contenuti e valori.

    Se dovessi indicare alcuni frutti dell'azione di governo del nonno di Alessandra, direi :
    - l'IRI e quota 90 (che in buona parte hanno evitato all'Italia la crisi capitalista del 1929, da cui gli U$A non si sarebbero ripresi senza guerra ) ;
    - l'INAIL che tutela i lavoratori dagli infortuni, e la previdenxa sociale obbligatoria ;
    - il completamento della rete ferroviaria italiana (benchè ci fosse,anche allora, un Senatore Agnelli);
    - la camera delle Corporazioni ;
    - la riforma di scuola e Codici, durata praticamente un secolo.

    Dovessi indicare i frutti dell'azione di governo di Gianfini e Gianmanno direi ....... passo !

    Vero che tre anni non son venti, ma vero anche che zero è zero. Si parlava di OGM perchè li SEMBRO' che qualcosa si combinasse, ma poi come si è visto .... quasi-gol, tutti seduti.

    Ma forse sono io che sono disinformato. L'azione di governo di AN ha realizzato qualcosa - che magari io ignoro. Tutti i coloro che fossero a conoscenza di qualsivoglia risultato politico, fosse pur minimo, son pregati di indicarlo e li leggeremo con attenzione.

    O forse sono solo un po' impaziente. Fini ed Alemanno han detto che ora pretendono : riduzione dell'IRPEF ad almeno 4 aliquote, invece delle 2 berlusconiane (con "quote etiche" finalizzate per le maggior); l'abolizione dell'IRAP ; l'aumento dell'imposta sulle rendite finanziarie dal 19 al 25 %.

    Se ci riescono, bravi ! Avranno le mie scuse. Però forse non riusciranno ad ottenere un accidente di niente (come nei tre anni appena trascorsi). Ed allora dirò : hanno avuto 3.700.000 voti ? Tremilionisettecentomila voti sprecati ! E Tu ... potrai dire quello che vorrai, naturalmente. Mica è obbligatorio dire che i Ministri delle "DDestra" sono dei quacquaracquà !

    Hanno detto (ma veramente son 13 mesi che lo dicono) : "verifica chiusa entro sabato 3 Luglio !" . Ma non mettiamogli fretta : diamoci appuntamente a fine mese, e vedremo cosa ci sarà nel carniere della Destra Sociale. Secondo me ci sarà ... qiuel che c'è adesso !

  7. #37
    Volksgemeinschaft
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gianmario

    Io non penso che bisogna per forza guardare a sinistra, io ad esempio credo che il lavoro che sta svolgendo in questo periodo Tarchi sia molto buono.
    Qualcuno criticherà perchè mi verrà a dire che Tarchi ha semplicemente "rinnegato" in una maniera diversa da Fini, io dico che perlomeno lui sta tentando di uscire dalla dicotomia dx/sx che si rivela un pantano per chi cerca di creare qualcosa di "alternativo al sistema".
    Tarchi? a parte il feroce risentimento personale che si porta dentro nei confronti dell'"ambiente" (magari non ha neanche tutti i torti visto il "modo" in cui è stato cacciato..) sono comunque più di 20 anni che brancola in tutte le direzioni senza mai arrivare a niente.
    Il progetto della Nuova Destra è fallito da mo'... con il movimento di intellettuali, senza militanti sul campo non si va da nessuna parte. Il circolo elitario dedito alla metapolitica finisce inevitabilmente per avvitarsi su se stesso.
    Personalismi, risentimenti, incapacità di produrre azioni dirette alla diffusione di idee.... gran parte delle risorse spese per sottolineare da chi e da quali idee era necessario prendere le distanze anzichè per produrne di nuove... vedi dove ti portano.
    Dico, hai mai partecipato a qualche convegno del Tarchi? a parte i soliti notabili (colleghi) e qualche cane sciolto proveniente da sinistra, da dove credi vengano le persone che vanno ad ascoltarlo?

  8. #38
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wandervogel
    Tarchi? a parte il feroce risentimento personale che si porta dentro nei confronti dell'"ambiente" (magari non ha neanche tutti i torti visto il "modo" in cui è stato cacciato..) sono comunque più di 20 anni che brancola in tutte le direzioni senza mai arrivare a niente.
    Il progetto della Nuova Destra è fallito da mo'... con il movimento di intellettuali, senza militanti sul campo non si va da nessuna parte. Il circolo elitario dedito alla metapolitica finisce inevitabilmente per avvitarsi su se stesso.
    Personalismi, risentimenti, incapacità di produrre azioni dirette alla diffusione di idee.... gran parte delle risorse spese per sottolineare da chi e da quali idee era necessario prendere le distanze anzichè per produrne di nuove... vedi dove ti portano.
    Dico, hai mai partecipato a qualche convegno del Tarchi? a parte i soliti notabili (colleghi) e qualche cane sciolto proveniente da sinistra, da dove credi vengano le persone che vanno ad ascoltarlo?
    Non ho mai avuto la fortuna di assistere a qualche incontro con il gruppo di Tarchi, e mi spiace.
    Cmq ritengo che tu abbia ragione sul discorso dell'incapacità di attuare un discorso politico pratico, ma d'altra parte questo è sempre stato un difetto degli intellettuali, se a questo ci aggiungiamo il fatto che Tarchi era un rautiano la frittata è fatta.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-10-12, 12:07
  2. Si fa presto a dire "partigiani"!
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 19:39
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 23:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-02, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito