Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65
  1. #21
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di Pietro dovrà tornare a scuola ma Calderoli deve passare dall'estetista è conciato veramente male, come fa a presentarsi in TV boh

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Okkei (n.d.r. altra autoironia), un giorno proverò a fare un riassunto di tutti i tuoi congiuntivi sbagliati. Apparte, che sarà dura.
    Dato il tono della discussione e il contesto ho scelto l'indicativo, ho l'impressione che tu non abbia letto DeSaussurre e non comprenda il distinguo tra langue e parole.

    Fai pure comunque.

    A me sta bene essere ripreso quando sbaglio.

    Fa un poco ridere che gli errori di italiano siano il pretesto per delegittimare le idee politiche di chicchessia, quando poi, chi sale sul pulpito non è esente da sgrammaticature e varie.

    Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #23
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Molto meglio un ignorante incensurato che un dottore pregiudicato.

    A chi farà imbestialire, questa?
    Su questo non c'è alcun dubbio. Però non si può negare che su Di Pietro la presa in giro di non avere un italiano corretto, risalente all'epoca di mani pulite, ha peggiorato molto il suo modo di rivolgersi al pubblico. Si vede bene che cerca di mettere insieme le frasi prima di parlare, anche con l'aiuto di qualche scritto, ma i risultati sono davvero pessimi. Visto che quando è spontaneo parla male e quando non lo è, parla male ugualmente, preferisco il Di Pietro prima maniera. Tempo fa potevamo almeno dare la colpa al suo modo genuino di parlare. Oggi che ha studiato il politichese, fa impressione ascoltarlo.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Su questo non c'è alcun dubbio. Però non si può negare che su Di Pietro la presa in giro di non avere un italiano corretto, risalente all'epoca di mani pulite, ha peggiorato molto il suo modo di rivolgersi al pubblico. Si vede bene che cerca di mettere insieme le frasi prima di parlare, anche con l'aiuto di qualche scritto, ma i risultati sono davvero pessimi. Visto che quando è spontaneo parla male e quando non lo è, parla male ugualmente, preferisco il Di Pietro prima maniera. Tempo fa potevamo almeno dare la colpa al suo modo genuino di parlare. Oggi che ha studiato il politichese, fa impressione ascoltarlo.
    Il prossimo argomento quale sarà...la capacità di abbinare i calzini con la cravatta...

    Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Su questo non c'è alcun dubbio. Però non si può negare che su Di Pietro la presa in giro di non avere un italiano corretto, risalente all'epoca di mani pulite, ha peggiorato molto il suo modo di rivolgersi al pubblico. Si vede bene che cerca di mettere insieme le frasi prima di parlare, anche con l'aiuto di qualche scritto, ma i risultati sono davvero pessimi. Visto che quando è spontaneo parla male e quando non lo è, parla male ugualmente, preferisco il Di Pietro prima maniera. Tempo fa potevamo almeno dare la colpa al suo modo genuino di parlare. Oggi che ha studiato il politichese, fa impressione ascoltarlo.
    Preferisco anche io l'Antonio prima maniera; anche se, fondamentalmente, continuo a pensare che non abbia la minima presenza "scenica".
    Molte volte ho visto rendere le sue prolusioni controproducenti rispetto alla bontà degli argomenti esposti.
    E questo mi fa quasi più rabbia (conoscendo gli argomenti dei quali tratta) che l'ascoltare la montagna di bugie che gli vengono contrapposte.

    Ma continuo a preferire l'onesto al farabutto.

  6. #26
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo


    Fa un poco ridere che gli errori di italiano siano il pretesto per delegittimare le idee politiche di chicchessia, quando poi, chi sale sul pulpito non è esente da sgrammaticature e varie.

    Ai plapperi.
    Povera me, cucciola indifesa, di fronte a cotanto ingegno, come posso fare a difendermi da una logica così ferrea, da un argomentare così fondato, da una critica così sensata a quanto da me esposto in tema di delegittimazione delle idee politiche di chicchessia? Semplice: non ho bisogno di *difendermi*, considerato che poco sopra ho solo risposto ad un post di brunik riferendomi a Berlusconi ed al suo stato fisico, non certo a Di Pietro.

  7. #27
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Preferisco anche io l'Antonio prima maniera; anche se, fondamentalmente, continuo a pensare che non abbia la minima presenza "scenica".
    Molte volte ho visto rendere le sue prolusioni controproducenti rispetto alla bontà degli argomenti esposti.
    E questo mi fa quasi più rabbia (conoscendo gli argomenti dei quali tratta) che l'ascoltare la montagna di bugie che gli vengono contrapposte.

    Ma continuo a preferire l'onesto al farabutto.
    La penso anche io così, ti dirò che mi sembra molto strano che il suo gruppo di lavoro non gli abbia fatto frequentare corsi appositi per migliorarsi. E' noto che questa abitudine, prima tutta americana, si sta diffondendo anche in Italia. Indovina chi è stato il primo ad affidare i propri collaboratori, oltre che se stesso, a professionisti simili?

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Semplice: non ho bisogno di *difendermi*, considerato che poco sopra ho solo risposto ad un post di brunik riferendomi a Berlusconi ed al suo stato fisico, non certo a Di Pietro.
    APPARTE che dal 3d si evinceva diversamente...
    prendo atto della tua rettifica.

    Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  9. #29
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    APPARTE che dal 3d si evinceva diversamente...
    prendo atto della tua rettifica.

    Ai plapperi.
    Chissenefrega (n.d.r. autoironia) se ti sei sputtanato con le tue manine. Non ti preoccupare, so perdonare

    Ai disorientati

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2002
    Messaggi
    2,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    La penso anche io così, ti dirò che mi sembra molto strano che il suo gruppo di lavoro non gli abbia fatto frequentare corsi appositi per migliorarsi. E' noto che questa abitudine, prima tutta americana, si sta diffondendo anche in Italia. Indovina chi è stato il primo ad affidare i propri collaboratori, oltre che se stesso, a professionisti simili?
    Che tu lo voglia o no! Non fu Berlusconi ma..... Craxi!!! (anche se non c'é una grande differenza)

    Olivier

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test invalsi: al nord sono più bravi a "squola" (sicuramente 8-P)
    Di venetoimpenitente nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 20:26
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 19:05
  3. "Ritorniamo a Squola" : Roma, 4 ottobre, Dibattito sulla Scuola
    Di Manfr nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 18:29
  4. "Ritorniamo a Squola" : Roma, 4 ottobre, Dibattito sulla Scuola
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 18:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito