User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Operam non perdit
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Località
    Ca' Soranzo Parochia de San Moisè Sestier de San Marco Venexia
    Messaggi
    3,483
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Parla di miracoli, teme le urne / Miserie d'un piccolo uomo!

    da unita.it

    Parla di miracoli, teme le urne
    di Carlo Brambilla

    Milano

    Niente contatti con la stampa. Quasi un’ora di recital, sul «Governo-dei-miracoli-non-riconosciuti», a circuito chiuso e via. Forse Silvio Berlusconi avrà pensato che c’erano troppi filocomunisti mediatici assiepati a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, la cui presidenza è uno dei trofei più ambiti alle immininenti elezioni amministrative. Forse avrà annusato aria di sondaggi infausti. Meglio non fidarsi, meglio parlare davanti a una telecamera, sistemata nel «salone accanto». Così il Premier ieri, all’ora di pranzo, si è catapultato a sostenere la corsa dell’irrequieta presidentessa uscente, Ombretta Colli, che va assolutamente votata per almeno quattro motivi: «Perchè è brava, perchè ha esperienza, perchè “l’è una bela tusa”, perchè canta bene».

    Esaurito in poche battute il bagaglio politico della candidata, il Premier si è lanciato nello show personale, parlando bene di se stesso, del suo Governo, della sua politica, della sua moralità, della sua etica, e malissimo di tutto il resto, ovvero dell’opposizione e, guarda caso, del «sistema dell’informazione» che proprio non capisce le imprese del «Governo dei record». Ma non basta. Ha sparato anche contro i lacci e i lacciuoli del nostro sistema parlamentare che ritarda leggi per tanti e stravaganti motivi. In proposito Berlusconi ne ha denunciato uno del tutto sconosciuto: «Quello delle amanti dei senatori». Ecco come ha svelato il mistero di tanta lentezza legislativa: «Io inizio e prendo una decisione. Poi comincia il confronto con gli alleati e, alla fine di una lunga discussione, la coalizione decide. Allora il disegno va in commissione alla Camera, e si discute, e poi si va in aula, si cambia qualcosina e tutto ricomincia da capo.

    Se va bene, passano sei mesi. Poi si ricomincia in Senato, e i senatori cambiano ancora qualcosina, per dimostrare a moglie e figli che non vanno a Roma solo perchè hanno l'amante». Resosi forse conto di avere gettato nel panico decine di famiglie di parlamentari, Berlusconi ha corretto: «Oltre i 400 chilometri l’amante non conta».

    Certo se c’è uno che lavora senza sosta, quello è lui, il Presidente del Consiglio che tuttavia ha chiesto ancora tempo, molto tempo, per completare l’opera: «Soltanto con dei Governi longevi si può incidere sulla realtà del proprio Paese. Non a caso Mitterrand ha governato 14 anni, Kohl 16, Felipe Gonzales 15, la Thatcher 16. Ecco se io penso a 16 anni per me, mi spavento, perchè sono un po’ troppi. Ma siccome io normalmente sono più veloce, 10 anni a me basterebbero per mettere a posto le cose». E il bilancio dopo tre anni? Berlusconi è stato categorico: «Abbiamo fatto i miracoli. Non si poteva fare di più. Abbiamo un Pil migliore di Francia e Germania, non abbiamo superato il 3 per cento di deficit e non abbiamo aumentato le tasse come hanno fatto altri Paesi».

    Attorniato dalla Colli, da Ignazio La Russa, coordinatore di An, dal fido Paolo Romani, leader lombardo di Forza Italia, il Premier ha magnificato il concetto dell’assunzione di responsabilità: «In politica la cosa più importante è mantenere la parola data. Noi abbiamo presentato un programma che se non sarà realizzato non mi darà diritto a ripresentarmi. Ma il Governo sta attuando tutti gli impegni restanti prima della fine della legislatura».

    Una sicurezza che contrasta con l’attacco a freddo all’opposizione, segno di qualche timore: «Quella è un'alleanza puramente elettorale, una coalizione che si è messa assieme solo per fini elettorali. Stanno insieme ora ma poi si divideranno ancora». Insomma alla sinistra «del programma non importa un bel niente». E perchè il ragionamento fosse più chiaro il Premier ha aggiunto: «Intanto ventotto milioni di italiani pagano meno tasse di prima, perchè è passato il primo modulo della riforma fiscale. Poi faremo il secondo modulo per abbassare le tasse ai ceti medi e, infine, il terzo per i ceti più ricchi. Che non vanno visti come degli sfruttatori».

    Berlusconi ha parlato anche di politica estera. Non di Iraq, ma di Europa. Ovviamente per attaccare la Comunità: «Gli strateghi finanziari ed economici europei hanno tenuto al rialzo il valore dell'euro in maniera assolutamente inconcepibile». Sulla strategia italiana: «La politica di questo Governo è quella di far sì che il nostro sia il Paese più simpatico, più amico di tutti i Paesi dell'Est, dalla Turchia alla Russia». A proposito di simpatia, quello che proprio non va giù a Berlusconi è il trattamento riservato dagli operatori dell’informazione: «I nostri successi straordinari non vengono riconosciuti perchè abbiamo contro di noi la grande massa dell'informazione e l'85 per cento dei giornali guarda a sinistra e la televisione... basta guardarla per giudicare». Nella calca finale, protetto dalle guardie del corpo, mentre Berlusconi sta guadagnado l’uscita da Palazzo Isimbardi, un cronista a distanza alza la voce: «E se perdete le europee, che cosa fate»? Risposta al volo: «È un’ipotesi irreale, perciò non la commento».


    ***

    Mi viene la pelle d'oca quando, all'estero, questo personaggio da avanspettacolo è associato ai valori della Destra...

    @+

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è associato. E' la destra.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  3. #3
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Basta che il primo coglione si autodefinisca di destra, per essere considerato tale anche da Shambler, poveri noi...

  4. #4
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da doddy
    non mi aspettavo da te questo riconoscimento a Silvio , la vera detra siamo noi !

    Se Silvio fosse un uomo di destra avrebbe fatto subito il colpo di stato , invece non ha fatto nulla .
    Affus io mi sono candidato, gli ho mandato il curriculum.


    Il Mossad arruola su Internet

    I servizi israeliani offrono lavoro

    A.A.A. collaboratori "segreti" cercansi. E' più o meno questo l'annuncio che i servizi israeliani d'intelligence del Mossad hanno messo in rete su Internet. Basta, infatti, cliccare sull'indirizzo www.mossad.gov.il per trovare decine di offerte d'impiego. Per ora i servizi israeliani cercano solo ingegneri e tecnici nel campo elettro ottico e meccanico, ma anche un autista di autobus e un cameriere che parli inglese. Per gli 007 è ancora presto.

    Un primo sito del Mossad per la ricerca di analisti d'intelligence fu attivato in maniera temporanea nel 2002, ma quello appena inaugurato sarà permanente. Scritto in ebraico, comprende anche un'accenno alla propria storia e un'allocuzione del suo capo, Meir Dagan, per spiegare gli obiettivi del Mossad. Agli aspiranti agenti viene assicurato che i dati della richiesta di lavoro verranno trattati in maniera confidenziale.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Basta che il primo coglione si autodefinisca di destra, per essere considerato tale anche da Shambler, poveri noi...
    è il proprietario di tutta l'informazione, di tutta la pubblicità, del resto della destra (nemmeno il padrone, il proprietario) , ha fatto cacciare tutti quelli che potevano dire le cose come stavano, ha riempito la rai di bananas ossequiosi, ha fatto massacrare gli studenti che manifestavano, pretende di essere adorato come un faraone,ha un concetto di ordine da colleggio ,la coalizione (colazione ?)di sua proprietà fà ancora almeno il 40 %.
    Non si dimetterà nemmeno andando sotto di 10 punti.
    Nemmeno se ci fosse il crack come in argentina.
    in the other side: la vera destra: Tomas, Peucy,Arancia,Beby e qualcun altro.
    televisioni? zero
    Imprese? magari un par di negozi
    numericamente nemmeno l'1% .
    quale sarà la vera destra?
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,665
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io conosco e stimo questo Shambler; forse sarà il caso che mi tenga contento per qualche altro intervento, che ne dici?
    e preferisco anche la residenza a stravaccate...



  7. #7
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da doddy
    Bene , ora spia le loro mosse e vedi se puoi trovare un po di soldi per il nostro movimento .
    Guarda che glie l'ho mandato veramente

    il sito è in ebraico gli ho scritto in inglese però adesso aspetto che mi rispondano

    Guarda che se ci infiltriamo nel Mossad poi comandiamo noi

  8. #8
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da shambler
    è il proprietario di tutta l'informazione, di tutta la pubblicità, del resto della destra (nemmeno il padrone, il proprietario) , ha fatto cacciare tutti quelli che potevano dire le cose come stavano, ha riempito la rai di bananas ossequiosi, ha fatto massacrare gli studenti che manifestavano, pretende di essere adorato come un faraone,ha un concetto di ordine da colleggio ,la coalizione (colazione ?)di sua proprietà fà ancora almeno il 40 %.
    Non si dimetterà nemmeno andando sotto di 10 punti.
    Nemmeno se ci fosse il crack come in argentina.
    in the other side: la vera destra: Tomas, Peucy,Arancia,Beby e qualcun altro.
    televisioni? zero
    Imprese? magari un par di negozi
    numericamente nemmeno l'1% .
    quale sarà la vera destra?


    Meno male che non si dimetterà, altrimenti verranno i comunisti e dovremo rimpiangerlo. Ad ogni modo che c'entra questo con la destra? La destra è ordine, tradizione, identità, comunità organica, gerarchia, primato dello spirito. Berlusconi è un liberale, qundi in teoria sarebbe distante dalla destra quanto un comunista. Ciò che lo rende un po' meno distante e preferibile ai rossi è il fatto che non è un liberale puro, ma una specie di liberale all'amatriciana, un liberal-nazionale di provincia, mentre i rossi rappresentano il peggio dell'europeismo mondialista massonico e del politicamente corretto più puritano e isterico.

 

 

Discussioni Simili

  1. L'uomo dei miracoli
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-08-11, 00:10
  2. L'intervista mai fatta a Beppe Grillo, l'uomo che teme il confronto
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 291
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 18:35
  3. Ora sono un uomo nuovo che non teme di soffrire
    Di HenrydeMonfreid nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 12:36
  4. 30 - Miracoli delle urne
    Di eolo76 nel forum Monarchia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 22:35
  5. Un uomo piccolo, piccolo....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 10:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito