Visualizzazione Stampabile
-
Re: La salamoja
Citazione:
In origine postato da Goyassel La Zucca
O.T. - Le olive, appena raccolte, vanno lasciate ad asciugare, per un giorno o due, in cesti o cassette di legno aerate; poi vanno messe in recipienti di vetro preferibilmente scuro (le damigiane sono l'ideale) pieni di acqua salata (un etto di sale per ogni litro d'acqua): l'acqua deve coprire totalmente lo strato di olive; prima di chiudere il tutto, si mettono aglio e semi di finocchio.
In queste condizioni le olive debbono stare almeno un anno, se possibile in un luogo fresco e bujo: sono buone solo quando diventano gialline; solo allora si assaggiano e, se non sono ancora troppo amare, se ne fa ciò che si vuole.
Spero di essere stato chiaro.
Ti ringrazio: sei stato gentilissimo come sempre.
Solo una piccola precisazione, se possibile. Quando dici [i]"Le olive, appena raccolte, vanno lasciate ad asciugare..." si presuppone un preventivo lavaggio da eventuali cacchine di uccelli o altro? Oppure intendi che, lasciandole riposare nei cesti un giorno o due dopo la vendemmia, le olive riducono un po' la propria quantità d'acqua interna?
Grazie ancora, anche alla Signora Viola, naturalmente:)
-
Re: Uomini in sandali
Citazione:
In origine postato da il merovingio
Si avvicina l'estate, iniziano i primi caldi, e come sempre più succede da 2-3 anni a questa parte, iniziano a vedersi in giro gli UOMINI COI SANDALI.
Ma voi li mettete? Io personalmente la trovo una cosa veramente orrenda!!! Io ne ho un paio ma non li uso MAI, persino in spiaggia ci vado con le scarpe da ginnastica. Per non parlare dello spettacolo di certi piedoni sporchi e con le unghie lunghe...che schifo!!!:-00A
I sandali mi fanno cagare
Vi ricordate quei sandali di gomma che si usavano molti anni fa'.....paura!
Manco quando andavo al mare in colonia li mettevo...brrrrrrrr
Ora vanno di moda quelli da frikettone.....io ne ho un paio....vanno benissimo per la spiaggia....ok....ma andarci in giro in citta'(magari con i pantaloni) e' propio da besugo
Per non parlare di quelle ciabattone di cuoio con l'infradito molto di moda(che ci infili il pollicione....aiutooooooo!)....mado'...troppo da sciattoni....che poi se uno non ha i piedi curati si vede il tallone giallo:fru
Ripeto....in spiaggia,al mare ok...altrimenti zero completo
-
Bah a me stanno sulle palle anche le donne che vengono a lavorare coi sandali, al limite vanno bene solamente in spiaggia mare o lago che sia.
-
dipende dall'uomo...
ma sinceramente non mi piace molto...
-
Citazione:
In origine postato da Marzia
dipende dall'uomo...
ma sinceramente non mi piace molto...
Guarda che a Kr fa caldo.....:-01#77 :-01#77 :-01#77
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Guarda che a Kr fa caldo.....:-01#77 :-01#77 :-01#77
eh lo so...fa caldo è dir poco...:fru :fru
-
Un altro tipo di calzatura che alcuni usano verso l'estate e che io trovo terrificante sono quelle specie di scarpe da ginnastica, uguali alle "normali" scarpe ma con la differenza che sono aperte dietro, come un paio di ciabatte.
Aaaaaaaarrrrrrgh!!:eek: