Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Dossier "Tradizione Famiglia Proprietà"

    -----Messaggio Originale-----
    Da: "Kelebek" <kelebek@imolanet.com>
    Newsgroup: it.cultura.religioni
    Data invio: domenica 2 maggio 2004 21.52
    Oggetto: Dossier "Tradizione Famiglia Proprietà"


    Ho messo in rete il testo "Tradizione Famiglia Proprietà -
    Associazione cattolica o setta millenarista?", un dossier scritto da
    ex-membri, che analizza la storia, i meccanismi di proselitismo e di
    controllo sociale di "Tradizione, Famiglia e Proprietà" (TFP),
    l'organizzazione brasiliana politico-religiosa creata dal "profeta"
    dei latifondisti, Plinio Correa de Oliveira, per combattere la riforma
    agraria nel proprio paese.

    Il testo è di particolare interesse per gli italiani, in quanto in
    Italia operano due "consorelle" della TFP:

    * Alleanza Cattolica, di cui fanno parte personalità come Alfredo
    Mantovano, sottosegretario al Ministero degli Interni, e il tuttologo
    Massimo Introvigne, membro della think tank berlusconiana Nova Res
    Publica e segretario del CESNUR (Centro Studi Nuove Religioni).

    * Il Centro Lepanto, diretto da Roberto De Mattei, consigliere per le
    questioni istituzionali italiane e internazionali del vicepresidente
    del Consiglio Gianfranco Fini.

    Il testo - con una mia breve presentazione - si può leggere all'URL:

    http://www.kelebekler.com/cesnur/txt/tfp01.htm

    A presto

    Miguel Martinez

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    loro per tradizione di famiglia,accrescono la loro proprietà.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche noi criceti rubiamo ai poveri per dare ai ricchi se difendiamo la proprieta ?

    ?
    certo che si ma se lo diciamo in modo esplicito rischiamo di diventare si, un movimento gradito ai benestanti ma con una peso politico prossimo allo zero.
    Rubare ai poveri e dare ai ricchi è ottimo per cercarsi un protettore politico ma non per la campagna di adesioni.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  4. #4
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da shambler
    loro per tradizione di famiglia,accrescono la loro proprietà.
    Infatti. Il senso finale di tutto il discorso è quello.

  5. #5
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da doddy
    anche noi ! considero Plinio il mio maestro .
    anche noi, quindi , combattiamo la riforma agraria in atto ?

    anche noi criceti rubiamo ai poveri per dare ai ricchi se difendiamo la proprieta ?
    anche noi, se sosteniamo che è illecito rubare, difendiamo i ricchi ?

    sono solo calunnie nei confronti di Plinio di cui alcuni nazislamici sono maestri . Sono maestri perchè L'avvocato Introvigne è l'esponente piu acerrimo dell'antislamismo che abbiamo in italia .

    E se uno è antislamico diventa automaticamente nemico di matinez e dei suoi accoliti su questo forum .
    E pensare che il mglior fascismo è quello che si identifica in Dio patria e famiglia . Tre cose che sono in odio alla cultura islamica .

    A parte che Dio, patria e famiglia è uno slogan mazziniano e massonico. Ciò non toglie che siano valori validi.
    Ma la proprietà non c'entra nulla, perché non è un valore, ma una mera precondizione, uno status. Per i marxisti il fondamento delle società si fonda sulla proprietà dei mezzi di produzione, ma per qualunque concezione tradizionale e spiritualista i mezzi (fra cui la proprietà) sono meri mezzi e non fondano un bel nulla. La tradizione al massimo esalta il Bund, il territorio come radicamento, sangue e suolo, che però non è un legame giuridico, ma etnico, razziale e spirituale.
    A parte comunque le questioni di teoria e di nomi, resta il fatto che quella ci Correa De Oliveira è una setta, con forme devozionali deviate e a volte grottesche (il culto della madre di Correa del Oliveira, con tanto di rosari e litanie a suo nome...), e che poi va a braccetto coi poteri meno confessabili, dalla massoneria a grandi centri di potere laicista e anticattolico.
    Con questo, non c'è dubbio che un vecchio proprietario terriero dell'aristocrazia fondiaria sudamericana, dalle caratteristiche semifeudali, che oltretutto ideologizza e difende il tipo di valori su cui si regge la sua classe è mille volte meno pericoloso di un grande plutocrate industriale (o finanziario, ancor peggio), che rappresenta forme di economia avanzata in società urbane, globalizzate e borghesi: se devo scegliere fra il feudalesimo vetero-aristocratico di Plinio e l'egualitarismo democratico e liberale sostenuto dalle borghesie colte, laiche e di sinistra dei paesi occidentali, preferisco senza dubbio il primo.
    Quando però il primo si lega in modo inquietante a esponenti e contesti espressione netta del secondo, qualcuno sta mistificando e volendo far passare una cosa per un'altra.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Infatti. Il senso finale di tutto il discorso è quello.
    in effetti una felice sintesi.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    A parte che Dio, patria e famiglia è uno slogan mazziniano e massonico. Ciò non toglie che siano valori validi.
    Ma la proprietà non c'entra nulla, perché non è un valore, ma una mera precondizione, uno status. Per i marxisti il fondamento delle società si fonda sulla proprietà dei mezzi di produzione, ma per qualunque concezione tradizionale e spiritualista i mezzi (fra cui la proprietà) sono meri mezzi e non fondano un bel nulla. La tradizione al massimo esalta il Bund, il territorio come radicamento, sangue e suolo, che però non è un legame giuridico, ma etnico, razziale e spirituale.
    .
    "ecco discutiamone "dice il signore della foto.


    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Logicamente chi parla contro il comunismo diventava poi capitalista e proprietario terriero senza avere uno solo pezzo di terra .
    fammi capire: bastava che uno parlasse contro il comunismo e gli regalavano addirittura un terreno?! Cazzo,altro che berlusconi!
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 446
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 15:05
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 17:49
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 12:09
  4. Dossier "Tradizione Famiglia Proprietà"
    Di Otto Rahn nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-04, 17:48
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-03, 09:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito