Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142
  1. #21
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Perchè dici ciò ?

    In Origine Postato da Decima Regio
    L'unico aiuto serio che gli U$A inviarono all'URSS furono alcuni milioni di tonnellate di benzina raffinata (l'URSS aveva petrolio, ma aveva perso le raffinerie) e 100.000 camion ... l'URSS peraltro produsse quasi 2.000.000 di autoveicoli militari nel 1941-1945.

    Vero che gli U$A inviarono quasi 10.000 Grant e Sherman all'URSS, ma vennero considerate carcasse delicate, fragili ed inutili ... da non mandare ai reparti moperativi, che chiedevano T34 e JS, molto superiori. Credo che gli ameri-cani si ostinassero a mandare tanks U$A all'URSS, sapendo di mandarli direttamente alla rottamazione, per fra guadagnare i fabbricanti alla faccia dei contribuenti.

    Per il resto, la I guerra nucleare (volgarmente detta II guerra mondiale) l'ha vinta l'URSS con venti milioni di morti. Gli U$A produssero il massimo sforzo contro il Reich all'epoca dello sbarco in Normandia (Giugno- Settembre 1944). All'epoca gli angloamericani impegnavano 60 divisioni tedesche di prima linea (tra quelle schierate in Francia, in Italia, e di presidio sulle coste norvegesi). Circa un 20 % della Whermacht - i cui quattro quinti , 200 divisioni di linea, anche all'epoca del massimo sforzo americano, erano all'est a fronteggiare i Russi. Nell'Estate del 1944 i tedeschi persero contro gli occidentali, comprese le perdite nella sacca di Falaise, circa 350.000 uomini. E, nel medesimo Giugno-Settembre 1944, 1.000.000 i uomini contro l'URSS (distruzione del gruppo armate Centro).

    A noi, se ci hanno liberato, ci han liberato i sovietici. Ma io non volevo mica essere liberato (tantomeno a cannonate). A parte il fatto che non ero mancora nato.

    Dice Jozif che non dobbiamo sentirci occupati, finchè i tanks americani non ci sfondano le porte di casa. Salvognuno, a parte il dettaglio che ogni tanto ci buttano giù delle funivie, e ci contagiano con l'HIV, io gradirei comunque che si cavassero dai coglioni. Quando Bellaq Italia era occupata dafli austroungarici (i quali pure non cannonneggiavano con i tanks ... non ne avevano, nel XIX Secolo) dopo l'insuccesso dei moti del 1948-49 comparvero a Brescia e Venezia scritte del seguente tenore :
    " straniero che marci sulle nostre vie, vattene, poichè l'uomo cui questa terra appartiene non ti ama e ti odierà sempre.
    Tu oggi ridi ed io piango, ma bada a che queste mie lacrime, bagnandoti, non ti avvelenino". Va fuori d'Italia, va fuori stranier
    (sperando che il Buon re Totila non esili lui me, per aver parlato d'Itaglia ....)
    Vupi mettere gli austro-ungarici con i vaccari?
    Altra roba...

    Cmq, tornando a noi, è un fatto che senza l'URSS i nembo kid a stelle e strisce, starebbero ancora seduti sulle scogliere di Dover.
    Su questo non ci piove.


    Poveri bananas...

  2. #22
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè dici ciò ?

    In Origine Postato da Decima Regio


    Dice Jozif che non dobbiamo sentirci occupati, finchè i tanks americani non ci sfondano le porte di casa. Salvognuno, a parte il dettaglio che ogni tanto ci buttano giù delle funivie, e ci contagiano con l'HIV, io gradirei comunque che si cavassero dai coglioni.
    Scusami ma 'ndo sta l'occupazione? in 60 anni hanno tirato giù una funivia per sbaglio, che occupazione....Chiedetelo ai somali cos'è l'occupazione

    Ma se tu domani vai in Piazza ti mettt a bruciare una bandiera americana a dire che l'America è un paese di merda e chi la comanda pure, che succede? Ti sparano, ti mettono dentro??

    Ste cose le fanno tranquillamente ogni manifestazione e non succede nulla ma che occupanti del kaiser che abbiamo...

    Dai ragazzi non scherziamo, poi I repeat che bastava che Mussolino caro se ne stava a cà sua senza dichiarare guerra a mezzo mondo col baffetto

    e non ci sarebbero nemmeno le 4 basi americane che tanto ti creano problemi gastrointestinali o renali o che ne so io

  3. #23
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque poi altro che occupazione, gli Usa vi hanno dato i soldi per magnare...


    Poi per il resto i bananas si vergognano che erano alleati con l'Armata Rossa

    ma dai bananas non vi vergognate io che riconosco che i Lancasters hanno fatto il loro lavoro e pure bene e li ringrazio di aver contribuito a levarci dalle palle il mascellone e il baffetto

    però voi pure dovreste essere grati a Giuseppe Stalin che col suo piano strategico insieme a Zukov ha fatto impantanare la VI armata di Von Paulus a Stalingrado se no mi sa che dovevate trattare con Hitler che al contrario di Stalin era un pazzo pervertito (gay pure) e non so mica come finiva, o quantomeno al popolo russo che ha dimostrato di avere 4 paia di coglioni in più dei krukki ariani kakkasotten scappati a kalcinkulen.

  4. #24
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticate che gli USA erano impegnati su due fronti (Giappone e Germania...) e che se la Bomba Atomica non la hanno sviluppata per primi i Tedeschi o i Giapponesi,per quanto questo vi dia fastidio,è stato solo un bene per noi,e solo grazie agli USA.
    Per il resto l'aiuto che i Russi hanno avuto dagli Americani per sconfiggere Hitler è ben più grande di quello che credete o voete credere.Altro che T34...altro che 6°armata di Von Palus a Stalingrado...questa è uerra per la propaganda.
    Ripeto : gli Americani sono pragmatici,se i Russi e i tedeschi si ammazzavano fra di loro...ben venga!Ed anche per me,ovviamente.
    Sta di fatto che senza gli USA voi non sareste qui a postare,ma su questo...sentitevi pure,culturalmente,occupati...sempre meglio che OKKUPATI...

  5. #25
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Jul 2003
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma il 4 Giugno siamo stati liberati o occupati?...

    In Origine Postato da Totila
    No tanto per capirci...
    Ora le cose sono due:
    occupati, come penso io.
    liberati: come pensano i bananas e qualcun altro.

    Oppure:
    Ok, sono passati sessant'anni e ora gli USA si levino dai coglioni senza se e senza ma.
    Ovviamente questa terza opzione non risolve il nodo iniziale...
    Ci hanno occupato sorridendo con la vaselina in mano....solo che i bananas di destra non vogliono ammetterlo perche' si vede che gli piace.

    Saluti
    El tiempo no se detiene
    ni se compra ni se vende
    no se coge ni se agarra
    se le odia o se le quiere.

  6. #26
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Totila
    Liberati dai comunisti? Sbaglio o gli alleati erano alleati con l'URSS?
    E tu Amati non ringrazi l'Armata Rossa? Lo sai che senza Stalingrado, i tuoi amati marines starebbero ad aspettare ancora lo sbarco sulle "bianche scogliere di Dover"?

    Che irriconoscenti siete voi bananas: prima legittimate la divisione dell'Europa a Yalta con Stalin e poi strillate contro i comunisti...
    L'URSS era alleata dato che e' entrata in guerra con la Germania, non pirma.. prima aveva firmato un bell' accordo di spartizione della Polonia e di non agressione con la Germania Nazista.

    Difatti appena tolto di mezzo il Reich, Churchill avrebbe voluto continuare fino a Mosca, e molti generali USA.
    Ma dopo 5 anni di guerra non credo che vi sia stata una gran voglia e a ragione di farlo.
    Inoltre se tu indichi in Stalingrado l'aiuto fondamentlae per il fronte Occidentale, dovresti prima adare alle origini di quello che ha permesso Stalingrado, ovvero i continui aiuti (ad esempio tramite la ferrovia del nord sul ghiaccio) degl'USA nei cofronti dell'URSS ..

    Ringrazio l' Armata Rossa per aver permesso la divisione in due fronti, ringrazio gl'USA per aver fatto si che quella stessa armata se ne sia stata ben lontana dall' Italia.

  7. #27
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci hanno invaso ed occupato. Hanno fatto dell'Italia una Nazione a sovranità limitata influenzandone l'opinione (dopo le valanghe di bombe) con valanghe di propaganda, impicci ed imbrogli, gettandola in un letargo da cui io stesso mi sono svegliato intorpidito dopo aver raggiunto la maggiore età ed aver riconosciuto che quel rincoglionito di mio nonno non era affatto rincoglionito e la raccontava giusta, solo che siccome cantava fuori dal coro, da vecchio "marciatore su Roma", pensavo avesse perso la trebisonda visto che "tutti" dicevano "altro".

    Mi gira ancora nella testa la sua voce roca: "figliolo, non è andata come la raccontano"...
    Sogno di veder partire i soldati statunitensi dall'Italia, per sempre, insieme alla loro puzza di cipolle e improbabili salsette, alla loro tracotanza nell'andare in giro senza regole, da padroni, alla loro ipocrisia e alle loro mille meschinità.
    L'Italia sarà liberata solo allora. Adesso non ha alcuna autonomia e i "politici" poloulivisti si distinguono tra chi è "molto" filostatunitense (o filosionista che dir si voglia) e chi lo è "abbastanza", esibendosi nell'eterna arte della prostituzione a favore del più forte.

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per Decima Regio e il Grande Totila

    Il 4 Giugno Bella Italia è caduta dalla solita padella direttamente
    nelle brace: l'occupazione praticata dagli USA è occulta e perver-
    sa. Bella Italia, come del resto la EU attualmente, non è libera.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Messaggi
    918
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ma il 4 Giugno siamo stati liberati o occupati?...

    [
    Occorre poi ricordare xche gli artefici di questo stato di cose sono i maggiori colpvoli di questa situazione...
    [/B]
    Lo sai, la penso anch'io come te!
    Mi spingerei addirittura a dire che coloro che non hanno fatto nulla, non c'entrano un cazzo!

  10. #30
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le truppe della Wehrmacht erano presenti in Italia ben prima del luglio 43 a scopo di supporto dell'esercito regio. Gli angloamericani sbarcarono in Sicilia nel luglio del 43 e quindi tecnicamente erano invasori e occupanti.
    Tuttavia questa invasione fu la conseguenza della sciagurata decisione di Mussolini di dichiarare guerra agli Stati Uniti.
    Inoltre la presenza delle truppe germaniche nell'Italia centro-settentrionale si trasformò ben presto da presenza "di supporto" ad occupazione spietata.
    Nel 43-45 l'Italia visse la terribile condizione di paese sconfitto e percorso da due eserciti nemici.
    Gli americani quindi sostituirono l'occupazione tedesca con un altro genere di occupazione meno bestiale, e alla fin fine fu la meno peggio delle due alternative.
    Senza alcun dubbio non si trattò di un'azione di buon cuore, anzi, gli angloamericani volevano impedire una rivoluzione sociale e continuarono ad appoggiare militari, clericali, monarchici, mafiosi, latifondisti, grandi capitalisti, insomma tutti i rappresentanti di quel blocco storico reazionario che aveva permesso l'avvento del fascismo e che avevano cercato all'ultimo momento di dividere le proprie responsabilità da quelle del regime.
    Sarebbe dunque ora che gli yankee andassero a casa.


    Su chi ha vinto la II guerra mondiale non c'è alcun dubbio che i sovietici compirono di gran lunga gli sforzi di gran lunga maggiori (20 milioni di caduti sovietici tra militari e civili, centinaia di divisioni tedesche distrutte). E' patetico vedere alcuni pollisti sostenere che gli yankee fecero di tutto per aiutare l'URSS, e altri che in fin dei conti Churchill & C. volevano utilizzare la Germania nazista in funzione anticomunista (come è vero del resto).
    Le battaglie decisive non furono soltanto quella di Stalingrado dell'autunno-inverno 42-43, bensi' quella alle porte di Mosca alla fine del 1941, che inflisse perdite consistenti al gruppo Centro, e quella di Kursk nel luglio-agosto 43, in cui vennero bruciate le ultime divisioni corazzate tedesche. Da quella battaglia i tedeschi persero definitivamente l'iniziativa sull'Ostfront.
    Le successive vittorie sovietiche in Ucraina (settembre 43), in Bielorussia (giugno-settembre 44), in Polonia e sull'Oder fino a Berlino (inverno-primavera 45) non furono che la conseguenza delle battaglie precedenti.

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando erano stati liberati i tre bodyguard nessuno li poteva criticare...
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 01:41
  2. Brutta notizia x gli sciacalli:i francesi sono stati liberati
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04-09-04, 00:33
  3. 4 giugno 1944 liberati da chi?
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 16:00
  4. liberati o occupati?
    Di mao nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 22:23
  5. 25 aprile:liberati o occupati?
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-04, 12:37

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito