Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Quasi pronto il 4º EMB-170 di AZ Express

    Carissimi,

    ieri pomeriggio mi sono recato all´aeroporto di São José dos Campos per assistere ad un avvenimento: l´arrivo di un aereo cargo che é decollato in nottata per trasportare 40 tonnellate di materiali prodotti dalla filiale brasiliana dell´industria svedese Ericsson fino all´aeroporto angolano di Luanda.

    L´aereo in questione era un DC-10-30F della VarigLog (PP-VQY), la compagnia cargo controllata dal gruppo Varig.

    Ho scritto che si é trattato di un avvenimento perché é raro vedere aeronavi di queste dimensioni da queste parti, nonostante ci sia la sede dell´Embraer...

    Come ho anticipato nel titolo di questo topico, vi comunico che é quasi pronto il 4º EMB-170 di AZ Express. Ho visto l´aereo in lontananza effettuare i tests al suolo nell´aerea specifica dell´Embraer situata nell´altro lato dell´aeroporto. I tests si sono protratti per tutto il pomeriggio.

    In un´altra area dell´Embraer, quella destinata alle aeronavi da consegnare o ritirate, ho visto un ulteriore EMB-170 della LOT-Polish Airlines e, ancora una volta, un ERJ-135 della fallita JetMagic con ancora la livrea di questa compagnia aerea e il prefisso irlandese.

    Di EMB-175 e EMB-190 nemmeno l´ombra...

    Ciao

    Zarco

    P.S.: Come si stanno comportando gli EMB-170 di AZ Express giá consegnati?


  2. #2
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora
    finora ne agiscono due sulle tratte roma-brindisi e roma-lamezia terme
    il terzo dovrebbe entrare in operativo a breve, visto sta prendendo le varie certificazioni
    agli esterni vedo sempre l'EI-DFH con gente che smanetta attorno ai motori, ma so che comunque viaggiano a pieno ritmo
    a breve dovrebbero agire sugli internazionali
    a presto per aggiornamenti

  3. #3
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho visto una foto di un Embraer 170 a Vienna!!



    Vabbè speriamo ke lo possa prendere presto!!!



    O ma esistono delle foto della cabina dell'E70 Alitalia?!

  4. #4
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di sicuro almeno uno dei due ha già compiuto rotazioni inernazionali (foto su A.net a Vienna).

    DaV

  5. #5
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    può darsi benissimo
    il fatto è che ultimamente i collegamenti di XM con austria, svizzera e germania sono sempre stracolmi, e magari hanno mandato la macchina in turn-around lassù. e cmq adesso con l'apertura delle nuove rotte internazionali ce li troveremo in giro per tutta europa

  6. #6
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ho dato un'occhiata su a.net ma non l'ho trovata questa foto di vienna
    mi potete mettere il link grazie

    poi ho l'impressione che per vedere un aereo su a.net bisogna che vada a l'estero perche in italia ci sono pochi spotters.

  7. #7
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Artic
    ho dato un'occhiata su a.net ma non l'ho trovata questa foto di vienna
    mi potete mettere il link grazie

    poi ho l'impressione che per vedere un aereo su a.net bisogna che vada a l'estero perche in italia ci sono pochi spotters.

    Eccola!!!!!


    ciao

  8. #8
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poi ho l'impressione che per vedere un aereo su a.net bisogna che vada a l'estero perche in italia ci sono pochi spotters....



    E' per questo che ci sono io!!!!

  9. #9
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    tnx RON

    ierisera ho visto l' E170 in atterraggio da casa mia, perche c'era il vento da nord, è la seconda volta che lo vedo in volo, un'altra sulla'autostrada roma-civitavecchia

  10. #10
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io invece li vedo passare sopra casa mia quando usano la 25 per atterrare... Una domenica sono stato dalla mattina alla sera seduto su una sedia nel mio terrazzo a vedere gli aerei passare sopra casa mia. Poi, inoltre, vedo sempre quelli per Ciampino e per di più quando in estate vado alla mia casa al mare vedo pure quelli per Fiumicino!!! Sono sempre circondato da aerei nella mia vita....! Pure a Londra li vedevo sempre (e ke spettacolo direi)!!!


    W GLI AEREI CAVOLO


    Troppo bello sulla Roma-Civitavecchia quando passano bassi bassi sopra l'autostrada! C'è un benzinaio in linea con la pista al lato dell'autostrada, e mi ricordo ke spesso mio padre mi ci portava da piccolo! C'avevo na paura mamma mia....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Sardinia Radio telescope quasi pronto per l'inaugurazione
    Di UgoDePayens nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-12, 12:10
  2. Quasi pronto il primo Airbus A400M
    Di Zarco nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 01:49
  3. [Grecia] Nuove frontiere....chiuse. Quasi pronto il CPT di Samos
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 22:02
  4. Frequenze Tv, il database è (quasi) pronto.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 06:28
  5. Il 3°lotto dell'aerostazone di Bologna quasi pronto..
    Di freesurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-02-05, 20:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito