Carissimi,
ieri pomeriggio mi sono recato all´aeroporto di São José dos Campos per assistere ad un avvenimento: l´arrivo di un aereo cargo che é decollato in nottata per trasportare 40 tonnellate di materiali prodotti dalla filiale brasiliana dell´industria svedese Ericsson fino all´aeroporto angolano di Luanda.
L´aereo in questione era un DC-10-30F della VarigLog (PP-VQY), la compagnia cargo controllata dal gruppo Varig.
Ho scritto che si é trattato di un avvenimento perché é raro vedere aeronavi di queste dimensioni da queste parti, nonostante ci sia la sede dell´Embraer...
Come ho anticipato nel titolo di questo topico, vi comunico che é quasi pronto il 4º EMB-170 di AZ Express. Ho visto l´aereo in lontananza effettuare i tests al suolo nell´aerea specifica dell´Embraer situata nell´altro lato dell´aeroporto. I tests si sono protratti per tutto il pomeriggio.
In un´altra area dell´Embraer, quella destinata alle aeronavi da consegnare o ritirate, ho visto un ulteriore EMB-170 della LOT-Polish Airlines e, ancora una volta, un ERJ-135 della fallita JetMagic con ancora la livrea di questa compagnia aerea e il prefisso irlandese.
Di EMB-175 e EMB-190 nemmeno l´ombra...
Ciao
Zarco
P.S.: Come si stanno comportando gli EMB-170 di AZ Express giá consegnati?
![]()