un uccellino mi ha detto che in data odierna ha organizzato un convegnetto piccolo piccolo per una categoria di persone. a questo convegno c'era pure qualche parlamentare NON LIGURE e parecchie persone provenienti da diverse regioni d'italia ( dal veneto alla sicilia )
" cosa vuoi fare , caro bombacci " mi dice l'uccellino " sono di santa e mi fa piacere fare qualcosina per santa, soprattutto perchè sono orgoglioso di mostrare a chi non l'ha mai visto, la stupenda cornice paesaggistica che santa offre agli occhi annebbiati dei poveri padani "
L'uccellino insiste " avro contribuito ben poco alle economie del commercianti sammargheritesi, ma qualche centinanio di caffè, brioches, aperitivi e cartoline in più qualcuno le ha vendute...sono belinate ma...tutto fa ".
E qui viene il bello e l'uccellino si sbottona " ho organizzato un pranzo per le autorità ( 30 persone ) presso un ristorante abbastanza noto, pattuendo un prezzo non di certo tirato ( una trentina di euro )...e cosa ci danno da mangiare ? due maccaroni al sugo di pomodoro, un po' d'arrostino ed un gelato"
L'uccellino , quasi con le lacrime agli occhi, pensando alla figuraccia fatta con gli ospiti conclude dicendo " belin è già la terza volta che m'inchiappettano.QUI A SANTA. io ME NE BATTO IL BELINO, MA LO SPUTTANAMENTO DILAGHERA' DALLA PIANURA VENETA FINO ALLE COSTE IONICHE DELLA CALABRIA. Scusandomi con i convenuti " continua l'uccellino " ho dovuto ammettere che la città sta morendo PER COLPA DI CHI DOVREBBE FAR SI CHE VIVESSE SEMPRE DI PIU'" ........... i cari amici mi hanno risposto lascia perdere la tua città...e falli morie di fame anche se hanno i ristoranti.....ALLA PROSSIMA TUTTI A RICCIONE , A FORTE DEI MARMI O A PONENTE...non saranno tuoi amici..ma ti tratteranno meglio."
Che rispondere al caro uccellino..." non te la prendere, chi era con te ( parlamentari, sindacalistici e ricchiuni ) non hanno bisogno di vivere col turismo. Santa e dintorni hanno già perso MODAMARE ED ALTRI APPUNTAMENTI IMPORTANTI.....I GIOVANI INDUSTRIALI, CHE DENARO NE HANNO, STANNO DECIDENDO DI CAMBIARE SEDE PER GLI STESSI MOTIVI E....GLI " SFIGATI" COME TE daranno la mazzata finale a chi GODE PIANGENDO E PIANGE GODENDO NEL CHIEDERE INTERVENTI PER INCENTIVARE LE PRESENZE "
..I SADOMASO DEL TURISMO...OSEREI DEFINIRLI QUESTI...COMMERCIANTI DA STRAPAZZO...
VERGOGNA......