"Fiero di essere italiano" Sarei curioso di sapere perche'.
Grazie
-N-

Grazie
-N-

Mi scuso, questo doveva seguire il 3d di Alex...
-N-

Perchè sono nato in Italia, perchè il sangue che scorre nelle mie vene è italiano, perchè amo questa Terra, che ha dato i natali a numerosissimi letterati, filosofi, artisti, statisti, scienziati...In origine postato da nordista
Grazie
-N-
Sono fiero di essere Italiano perchè l'Italia è una Terra bellissima, ricca di splendidi paesaggi e di magnifiche città (Roma, Firenze, Venezia, Bologna, tanto per citarne solo alcune), perchè tutta la storia del mondo l'ha vista tra le protagoniste, nel bene e nel male, dall'Impero Romano alla seconda guerra mondiale.
Amo l'Italia, amo il Tricolore, amo tutte le sue tradizioni, i suoi usi e i suoi costumi.
Spero di essere stato esauriente.![]()

Si, e ti ringrazio: non avevo mai visto la cosa da questo lato. Sono d'accordo che Firenze e' una citta' splendida, ma non ricordo (forse non ci sono stato abbastanza) di aver visto nulla di splendido fatto dopo l'unita'. Stessa cosa per Venezia, con la sola differenza che l'italia e' la causa principale dei suoi mali.In origine postato da Aledex
Perchè sono nato in Italia, perchè il sangue che scorre nelle mie vene è italiano, perchè amo questa Terra, che ha dato i natali a numerosissimi letterati, filosofi, artisti, statisti, scienziati...
Sono fiero di essere Italiano perchè l'Italia è una Terra bellissima, ricca di splendidi paesaggi e di magnifiche città (Roma, Firenze, Venezia, Bologna, tanto per citarne solo alcune), perchè tutta la storia del mondo l'ha vista tra le protagoniste, nel bene e nel male, dall'Impero Romano alla seconda guerra mondiale.
Amo l'Italia, amo il Tricolore, amo tutte le sue tradizioni, i suoi usi e i suoi costumi.
Spero di essere stato esauriente.![]()
Quanto agli artisti, scienziati,ecc, i piu' famosi sono anche pre-unita', mentre alcuni contenporanei, di fatto preferiscono stare a Montecarlo o New York, che in quella bolgia infernale.
Ma si sa, l'amore e' cieco (e chi ama e' felice). God for you.
-N-