Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Centro-sinistra in netto vantaggio in Campania

    Avanza il centrosinistra e la crescita è sensibile soprattutto in tre province. A Napoli la forbice è compresa tra il 52 e il 56 per cento con una buona affermazione del nuovo Ulivo (30-32) accompagnata dal successo di Verdi e Rifondazione che si attestano tra il 5 e il 7 per cento. Dati che sommati alle intenzioni di voto annunciate per mastelliani, cossuttiani e lista Di Pietro-Occhetto porta il centrosinistra oltre il cinquanta per cento con un vantaggio costante di 15 punti nei confronti del centrodestra.
    Il Polo si attesta tra un minimo del 37 e un massimo del 41, circa dieci punti al di sotto dei risultati ottenuti alle elezioni politiche di tre anni fa. Un calo consistente che pesa quasi interamente sulle spalle di Forza Italia. Nelle intenzioni dei napoletani il partito di Berlusconi oscilla tra il 18 e il 22 per cento mentre restano stabili gli alleati di governo con Alleanza nazionale tra il 13 e il 15, l´Udc di Follini tra il 3 e il 5 e il nuovo Psi di De Michelis tra l´uno e il due per cento.
    Tra Napoli e provincia il Polo tocca il punto più basso del sondaggio della Ipr marketing, ma il centrodestra è sconfitto anche in Irpinia. Ad Avellino e dintorni sfonda infatti il simbolo unitario voluto da Romano Prodi che arriva al 36-39 per cento. Una provincia in cui, a differenza di quanto accade a Napoli, c´è un abisso tra il nuovo Ulivo e gli alleati che non riescono in alcun caso ad arrivare al cinque per cento. Effetto soprattutto della presenza nell´Ulivo di leader come Ciriaco De Mita e Nicola Mancino ma anche della crescita dei Ds. Mastella non sfonda, anzi arretra in Irpinia con un´oscillazione tra l´uno e il due per cento mentre un po´ più in alto ci sono Rifondazione e comunisti italiani tra il 2 e il 4 per cento. Ulivo forte, alleati deboli. E così il centrodestra, che fa pesare la presenza dell´ex ministro Ortensio Zecchino, aggressivo non solo dalle parti di Ariano Irpino, ma anche dell´ex sindaco di Avellino Antonio Di Nunno, cresce tra il 42 e il 46 per cento. Con una sorpresa da parte di Alleanza nazionale che, nelle intenzioni di voto, scavalca di un paio di punti Forza Italia arrivando ad un tetto del 22 per cento.Una crescita consistente si registra anche nel Sannio dove il partito di Fini, irrobustito dal sottosegretario al lavoro Pasquale Viespoli, contende il primato nel Polo a Forza Italia mentre il centrosinistra è in affanno. Il nuovo Ulivo è tra il 26 e il 30 e anche gli alleati sono in difficoltà. Compreso l´Udeur di Mastella segnalato tra il 5 e il 7 per cento, cioè in forte calo rispetto a precedenti performance a doppia cifra.
    La tendenza che emerge dal nostro sondaggio - conferma Antonio Noto, direttore generale della Ipr marketing - è di una crescita complessiva del centrosinistra, ma anche di una risistemazione dei pesi all´interno del centrodestra. Nel Polo è fin troppo evidente il calo di Forza Italia attenuato solo in parte, da un recupero di consensi verso Alleanza nazionale». Un calo NETTO di Forza Italia in Campania non solo nei confronti delle politiche del 2001, quando era al 29 per cento, ma anche rispetto al 26 per cento delle europee ´99
    Ottavio Lucarelli-La Repubblica edizione Napoli

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rosicate, destri,rosicate...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Rosicate, destri,rosicate...


  4. #4
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evidentemente amano affogare tra i rifiuti, la politica della merda sparsa e accumulata per mesi per le per le strade con i relativi odori rende particolarmente felici i campani.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Misterbianco
    Evidentemente amano affogare tra i rifiuti, la politica della merda sparsa e accumulata per mesi per le per le strade con i relativi odori rende particolarmente felici i campani.
    evidentemente sei un grande idiota.
    E , tra parentesi,il sondaggio si riferisce alle intenzioni di voto per le elezioni europee e non per le amministrative,non a caso viene fatto il confronto con il 2001 e con il 1999,cioè con le politiche e con le europee precedenti.E Forza Italia è scesa dal 29%del 2001 al 18-22% di adesso,segno evidente della valutazione che i campani hanno fatto dell'operato del governo Berlusconi.

    non rosicare troppo,mi raccomando..

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    evidentemente sei un grande idiota.
    E , tra parentesi,il sondaggio si riferisce alle intenzioni di voto per le elezioni europee e non per le amministrative,non a caso viene fatto il confronto con il 2001 e con il 1999,cioè con le politiche e con le europee precedenti.E Forza Italia è scesa dal 29%del 2001 al 18-22% di adesso,segno evidente della valutazione che i campani hanno fatto dell'operato del governo Berlusconi.

    non rosicare troppo,mi raccomando..
    hey compagno, se vuoi votare la jervolino e bassolino che in otto anni vi lasciano in mezzo alla puzza ed al fumo dei roghi di montagne di rifiuti, contenti voi..
    ma LE RISIBILI QUANTITà , MI RACCOMANDO, TENETEVELE VOI E NON MANDATECELE QUI A MODENA.
    LA VOSTRA CACCCA VE LA GESTITE VOI.

  7. #7
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    hey compagno, se vuoi votare la jervolino e bassolino che in otto anni vi lasciano in mezzo alla puzza ed al fumo dei roghi di montagne di rifiuti, contenti voi..
    ma LE RISIBILI QUANTITà , MI RACCOMANDO, TENETEVELE VOI E NON MANDATECELE QUI A MODENA.
    LA VOSTRA CACCCA VE LA GESTITE VOI.
    Non ti preoccupare: le cacche non le manderemo a Modena; già ci sei tu; e per la simpatica città emiliana tanto basta.

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Hey, sviculun, se tu sei così contento del Berlusca continua pure a votarlo.

    Ma se gli italiani non lo possano più vedere, o sono fessi gli italiani o sei fesso tu.


  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    hey compagno, se vuoi votare la jervolino e bassolino che in otto anni vi lasciano in mezzo alla puzza ed al fumo dei roghi di montagne di rifiuti, contenti voi..
    ma LE RISIBILI QUANTITà , MI RACCOMANDO, TENETEVELE VOI E NON MANDATECELE QUI A MODENA.
    LA VOSTRA CACCCA VE LA GESTITE VOI.
    ecco le prevedibili reazioni isteriche di fronte alla dura realtà...
    vabbene,allora la prossima volta vi quoto anche i sondaggi relativi all'azzurro Veneto e all'azzurrissima Sicilia.Eh,già...perchè anche lì Forza Italia è il partito che ha perso più consensi.
    Il nano crolla a picco,per il futuro però potrà sempre fare il nano in un film di David Lynch..è adattissimo...
    Comunque la Jervolino e Bassolino non si candidano alle europee,quindi hai detto la cazzata numero Xmila..

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Cominciamo a dargli una panoramica generale della situazione, al nostro pollista.



    hey, Sviculun, fai una figata: vai ad una fermata dell'autobus e prova a gridare alla gente che aspetta VIVA BERLUSCONI.

    Poi pero' scappa, che è pericoloso, si sa mai che qualche signora ti prenda a borsettate.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tracollo del PDL, Centro-sinistra in vantaggio anche al senato.
    Di Ilùvatar85 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-01-12, 00:53
  2. Primo:Alemanno in netto vantaggio
    Di fortza nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 17:27
  3. Sondaggio SWG: in Sicilia Borsellino in netto vantaggio
    Di Ezechiele (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 21:29
  4. Bush in netto vantaggio su Brunik
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 11:03
  5. Abacus Il centrosx recupera il 7% sul 2001 ed è in netto vantaggio
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-05-03, 13:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito