Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Tradizion semper Viv !
    Data Registrazione
    24 Jan 2003
    Località
    INSUBRIA
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 2° Conferenza Milano celtica

    Il Gruppo Celtegh Medhelan – Innamoràa de Milàn, indice la sua seconda conferenza:

    Storia di Milano - dalle arcaiche origini celtiche al periodo gallo-romano

    Sabato 29 maggio 2004 alle ore 15,00

    Presso la sala “Giorgio Carenzi”della Biblioteca del comune di Pregnana Milanese


    Programma dell’incontro

    “I simboli sacri della Milano Antica”
    - relazione di Elena Paredi, studiosa di simbologia celtica

    “Le Origini celtiche di Milano e la sua storia fino al 194 a.C.”
    - relazione del Dott. Rolando Dubini, membro del Gruppo Archeologico Milanese

    “Origini degli Insubri tra Mito e Realtà”
    - relazione del Dott. Giancarlo Minella, dell’Associazione Culturale Terra Insubre

    Chiunque, a fine Conferenza, potrà intervenire e porre domande.


    “L'amore per Milano, per la sua Storia, per tutti coloro che in essa hanno vissuto, lavorato, creato e contribuito a renderla la capitale storica delle nostre terre ci spingono a cercare le nostre radici profonde, quelle che non gelano (Tolkien), e che ci collegano tutti ad un passato ricco di miti, leggende ed eventi storici. Questa eredità è capace di proiettarci nel futuro con la motivazione forte di vivere su un suolo che gli Antichi consideravano Sacro. Ci occuperemo del periodo che va dalla Preistoria, attraverso l'epoca celtica e gallo-romana, fino ai longobardi.
    Con il gruppo “Innamoraa de Milàn” vogliamo esplorare tradizioni, luoghi e arte che ancora oggi vivono a Milano, e che si ricollegano ad origini antiche.”

    Saranno presenti i cantanti "meneghin spetasciaa" Franco e Mariuccia che ci allieteranno con le loro canzoni milanesi, il gruppo di ricostruzione storica “Insubres” e l’Associazione culturale “Terra Insubre” con alcuni stand.
    Sarà disponibile, con offerta libera, documentazione sulle origini di Milano, e sui suoi antichi simboli.

    Per ulteriori informazioni:
    Lya, email lya-@libero.it;
    Elena, email sacranoon@lamilanesa.it
    Rolando email: myrddin3merlino@supereva.it;


    celtegh

  2. #2
    Tradizion semper Viv !
    Data Registrazione
    24 Jan 2003
    Località
    INSUBRIA
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Beli Mawyr
    Ritengo che i potenziali interessati ne abbiano preso atto e in attesa di ridonargli il rilievo che merita a ridosso della data fissata per l'appuntamento, affido le sorti del 3d agli interventi dei forumisti.

    Se gli organizzatori fossero interessati, potrei farmi interprete di rappresentare al gruppo "Insubres" l'eventualità di un piccolo nostro intervento a conclusione della giornata.

    Fatemi sapere.

    Te ne saremmo grati: infatti volevamo chiedere a qualcuno degli Insubres di confermarci la vostra presenza.
    Già Rolando aveva contattato Terra Insubre e anche gli Insubres (?), ma non ho saputo più nulla.
    Vista l'alta adesione della 1° conferenza e l'interessantissimo intervento fatto da Claudio Bona (degli Insubres), si pensava di ripetere l'invito.
    Sarebbe un'ottima idea anche e soprattutto per far conoscere meglio il mondo degli Insubri, una delle tribù più importanti della Gallia Cisalpina. Grazie.

  3. #3
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In qualità di promotore della manifestazione sarei grato all'amico beli se potesse intervenire anche brevemente durante la conferenza.

    Tutti a Pregnana me racumandi!
    --------------
    The Warrior

  4. #4
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Beli Mawyr
    Conta pure su di me


    Ok, vediamo di organizzare per bene il tutto.
    --------------
    The Warrior

  5. #5
    Tradizion semper Viv !
    Data Registrazione
    24 Jan 2003
    Località
    INSUBRIA
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da quorthon
    Ok, vediamo di organizzare per bene il tutto.

    ...... però Terra Insubre ancora non ha risposto dando la sua disponibilità a partecipare..... meglio metterlo in chiaro.....

  6. #6
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da elenailinn
    ...... però Terra Insubre ancora non ha risposto dando la sua disponibilità a partecipare..... meglio metterlo in chiaro.....
    ...magari ci aiuta Beli dai...
    --------------
    The Warrior

  7. #7
    Tradizion semper Viv !
    Data Registrazione
    24 Jan 2003
    Località
    INSUBRIA
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da quorthon
    ...magari ci aiuta Beli dai...

    Giustissimo !!!
    Beli, ci puoi aiutare ?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    va ben più o meno, trattavasi sempre di spada celtica antropomorfa

  10. #10
    Tradizion semper Viv !
    Data Registrazione
    24 Jan 2003
    Località
    INSUBRIA
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Beli Mawyr
    Naturalmente sì, nel caso gestirò io stesso il banchetto in tenuta da re-enactment
    Banchetto e presentazione Insubres ? ti sdoppi ???


    Grazie.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito