Siemens ha annunciato la chiusura di Xelibri, la linea di cellulari speciali destinati agli appassionati di oggetti alla moda. L'azienda tedesca aveva introdotto la linea Xelibri a gennaio dell'anno scorso, con lo scopo di raggiungere il particolare segmento di mercato che vede nel cellulare un importante accessorio alla moda. Fra l'altro, era incluso un cellulare dotato di specchio per il trucco.

Le vendite, però, sono state molto scarne e il profitto operativo della sussidiaria Xelibri è caduto verticalmente. Tutto questo è bastato a Siemens per arrivare alla decisione di chiudere Xelibri. Siemens, tuttavia, non abbandona l'idea di proporre cellulari alla moda. In futuro, infatti, questi particolari cellulari saranno proposti direttamente con il marchio Siemens.

Nell'ambito di questi propositi, l'azienda tedesca propone SX1, il nuovo terminale che utilizza l'accordo di sponsorizzazione con McLaren Mercedes, la nota casa automobilistica di Formula 1. SX1 è basato sulla piattaforma Series 60 e sarà disponibile in edizione limitata. Di colore nero, porterà il marchio McLaren e integrerà alcune applicazioni relative al mondo della Formula 1. Uno speciale menù ad icone porta direttamente a varie informazioni sulla Formula 1 e ad alcune immagini dei piloti Kimi Raikkonen e David Coulthard.