Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Si accettano consigli. Grazie...

Dopo un’attesa durata secoli, finalmente anche nella mia zona è arrivata l’ADSL. Ora non mi resta che attivarla, ma non so a chi affidarmi per avere una connessione decente. Di Alice ho sentito peste e corna. E allora? Libero, Tin.it, Tiscali? Chi mi dà un consiglio? Pcosta, forse?

Grazie.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che ti pare, ma dovresti informarti sulla qualità del servizio nella tua zona dato che questo cambia parecchio.
    Dalle mie parti Tiscali fa piangere ed Alice va piuttosto bene.

Consiglio di dare un'occhiata in qualche newsgroup adatto tipo : it.tlc.telefonia.adsl

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh cara Silvia, non è facile...

Il fatto è che se navighi un po' nei forum degli utenti ADSL leggerai peste e corna un po' di tutti.
    La gran maggioranza parla male di Telecom perché la gran maggioranza usa Telecom.

In ogni caso la mia opinione - premesso che non sono un dipendente di Telecom - è la seguente:
    1. comunque tutti gli altri per fornire il servizio passano attraverso l'infrastruttura di Telecom
    2. Uso Alice da due anni senza problemi, nemmeno di velocità che è sempre al massimo

quindi a meno ché la formula economica che ti serve non sia particolarmente vantaggiosa presso un concorrente di Telecom, io consiglierei biecamente di stare sul monopolista.

Your mileage may vary, of course

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Grigio
    Quello che ti pare, ma dovresti informarti sulla qualità del servizio nella tua zona dato che questo cambia parecchio.
    Dalle mie parti Tiscali fa piangere ed Alice va piuttosto bene.

Consiglio di dare un'occhiata in qualche newsgroup adatto tipo : it.tlc.telefonia.adsl

Ho seguito il consiglio e dato un'occhiata. La prima cosa che ho letto è stata questa: "... evitare Tiscali come la peste" (testuale). Credo che eviterò...

Grazie

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    Eh cara Silvia, non è facile...

Il fatto è che se navighi un po' nei forum degli utenti ADSL leggerai peste e corna un po' di tutti.
    La gran maggioranza parla male di Telecom perché la gran maggioranza usa Telecom.

In ogni caso la mia opinione - premesso che non sono un dipendente di Telecom - è la seguente:
    1. comunque tutti gli altri per fornire il servizio passano attraverso l'infrastruttura di Telecom
    2. Uso Alice da due anni senza problemi, nemmeno di velocità che è sempre al massimo

quindi a meno ché la formula economica che ti serve non sia particolarmente vantaggiosa presso un concorrente di Telecom, io consiglierei biecamente di stare sul monopolista.
    No, le offerte dei vari gestori più o meno si equivalgono: il costo per l'ADSL flat varia tra i 35 e i 37 euro al mese, quindi non è questo. E' che proprio vorrei navigare senza troppi problemi e, in caso di bisogno, avere un'assistenza perlomeno decente.

Riprendo in considerazione Alice. Grazie, pcosta.

Your mileage may vary, of course
    Ehm... che vuol dire? ( )

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehm... che vuol dire? ( )
    YMMV:Your Mileage May Vary

E' il classico "disclaimer": quello che si trova sempre scritto in America vicino alla pubblicità di quante miglia fa un'auto con un gallone di benzina. Letteralmente sta per "il tuo chilometraggio però potrebbe essere diverso".
    Per estensione è usato anche in informatica per indicare che una certa performance può non essere esattamente replicabile su tutti i sistemi (spesso si trova come acronimo alla fine dei messaggi: "YMMV", come a dire: "questa e' la mia esperienza, non garantisco che sia sempre cosi' in tutti i casi").

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Si accettano consigli. Grazie...

Originally posted by Silvia
    Dopo un’attesa durata secoli, finalmente anche nella mia zona è arrivata l’ADSL. Ora non mi resta che attivarla, ma non so a chi affidarmi per avere una connessione decente. Di Alice ho sentito peste e corna. E allora? Libero, Tin.it, Tiscali? Chi mi dà un consiglio? Pcosta, forse?

Grazie.
    *Din Din*
    -Consiglio dello scemo del villaggio virtuale-

Secondo me' Alice e' il meglio
    Io ho avuto alcuni problemi all'inizio,poi non mi posso lamentare
    Tra l'altro l'assistenza e' molto migliorata(parlo del famigerato 187)...una volta sono stato quasi un ora al telefono con un operatice che mi continuava a dire che il problema delle continue cadute di linea erano dovute al mio Pc.
    Io col cavolo che ci credevo......poi ho formattato e tutto va' bene

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Si accettano consigli. Grazie...

Originally posted by DD
    *Din Din*
    -Consiglio dello scemo del villaggio virtuale-

Secondo me' Alice e' il meglio
    Io ho avuto alcuni problemi all'inizio,poi non mi posso lamentare
    Tra l'altro l'assistenza e' molto migliorata(parlo del famigerato 187)...una volta sono stato quasi un ora al telefono con un operatice che mi continuava a dire che il problema delle continue cadute di linea erano dovute al mio Pc.
    Io col cavolo che ci credevo......poi ho formattato e tutto va' bene
    *Din Din*
    - Ti svelo un segreto -

Un annetto fa, sul Fondo, mi è capitato di leggere un 3d intitolato Quei coglioni di Alice, aperto da un tipo che forse conosci (certo DD… ) e che minacciava addirittura di passare alle vie legali. E poi un altro dal titolo E’ arrivata Alice, in cui un DD a metà strada tra l’incazzatura e la depressione sentenziava convinto: “E gli operatori della Telecom sono ufficialmente degli stronzi”. Rincarava la dose un certo pcosta:

“… una ricerca con GOOGLE sulle pagine in Italiano del Web con le parole:
    ALICE + PROBLEMI ne trova 23.100 (il punto non è decimale ma separatore di migliaia...)…”

Ditemi voi come si fa a non demoralizzarsi. E infatti è proprio allora che ho giurato che mai e poi mai mi sarei fatta fregare da Alice.

Vabbé, va… medito ancora qualche minuto e poi corro a telefonare al famigerato 187...

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    YMMV:Your Mileage May Vary

E' il classico "disclaimer": quello che si trova sempre scritto in America vicino alla pubblicità di quante miglia fa un'auto con un gallone di benzina. Letteralmente sta per "il tuo chilometraggio però potrebbe essere diverso".
    Per estensione è usato anche in informatica per indicare che una certa performance può non essere esattamente replicabile su tutti i sistemi (spesso si trova come acronimo alla fine dei messaggi: "YMMV", come a dire: "questa e' la mia esperienza, non garantisco che sia sempre cosi' in tutti i casi").
    Ohhh... e io chissà che mi credevo...

Bambino dalla testa tonda
    Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ADSL di Tiscali funziona bene solo a Milano: nel resto d'Italia ha seri problemi!

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima