Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito alitalia e il 7e7 (topic leggermente fantasy)

    leggermente fantascientifico ma voglio ipotizzare un futuro lontano. Quindi nessuno si scaldi se usiamo fervida immaginazione in lungo e in largo

    Se alitalia riuscisse a sopravvivere prima o poi vanno sostituiti i 767, su questo penso siamo tutti d'accordo.

    Alcuni sono dei primi anni '90 quindi penso il periodo d'inizio sostituzione debba essere il 2010 circa, che ne dite?

    Poste queste condizioni, e posto che il 7e7-8 (circa 200 pax e 8500nm di autonomia) esce nel 2009 (o 2008) e il 7e7-9 (250pax e 8300nm) è pronto per il 2012 (mi pare), ditemi se vi piace il mio discorso.

    Flotta mista di 772 773 7e7-8 7e7-9 per coprire da 200 posti fino ai 350. Ovviamente non 5 macchine per tipo come adesso ma numeri un po' più consistenti per avere dei risparmi.

    In questo modo il tanto discusso A332 che non è mai stato comprato sarebbe rimpiazzato dal 7e7-9 e anche se un po' si accavallano le capacità dei due 7e7 e 772, con abilità si può trovare spazio per tutti.

    AVanti le vostre opinioni.


    P.S. che nessuno parli di inglobamento in AF perchè questo è un topic di fantasy coem ho già detto, quindi lasciateci sognare

    AZJumbo

  2. #2
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra una buona idea... vedremo che succederà.

  3. #3
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tropo un po' "Fantasy" in 773,aleno fino a che non riescono a risanare un po', anche se sulle rotte su cui è il 772 lo riempierebbero senza fatica, forse riempirebbero anche un 744, se non si facessero soffiare i pax da tutta Europa.
    Rispetto a prima l'11/9 il mercato non si è ridotto troppo ... quindi i numeri dovrebbero esserci.

    Una cosa che non capisco è la volontà di avere sempre la freq. giornaliera su tutto il network, se uno va in Cina, un giorno prima o uno dopo non cambia niente ...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    uhm......secondo me diventa dura restare competitivi fino al 2010 con i 767....io (immaginando una ipotetica situazione finanziaria che lo permetta) vedrei bene da subito un lotto di A330, in fondo servirebbero sempre e per molti anni, e in più ci sarebbe commonality con la flotta a breve/medio.....con il 330 (assieme al 777) si garantirebbe un servizio di ottima qualità con tutte le macchine....
    ...quando verrà il momento si valuteranno i 7E7

    lo so che non si avvererà....

  5. #5
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai dire mai nella vita!!! Può darsi ke si troverà qualcuno VERAMENTE intenzionato ad aiutare Alitalia e così potremmo comprarci tutti gli aerei ke vogliamo!!


    Magari anke l'A 380.... Ma si dai ke ce frega!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da barnawa
    uhm......secondo me diventa dura restare competitivi fino al 2010 con i 767....io (immaginando una ipotetica situazione finanziaria che lo permetta) vedrei bene da subito un lotto di A330, in fondo servirebbero sempre e per molti anni, e in più ci sarebbe commonality con la flotta a breve/medio.....con il 330 (assieme al 777) si garantirebbe un servizio di ottima qualità con tutte le macchine....
    ...quando verrà il momento si valuteranno i 7E7

    lo so che non si avvererà....
    caro barnawa ti spiego perchè ho parlato di 7e7 e non a330.

    Come tu suggerisci sarà dura fino al 2010, ma AZ ha già confermato un restyling interno per i 767 e il fatto che staranno in flotta fino al 2009.

    A questo punto le strade sono due. Siccome il 332 va troppo a ridosso dei 291 posti del 777, la via più probabile è :
    -un aereo da 200-220 posti
    -un 7e7 da 200 posti e uno da 250 che tanto hanno la commonality e quindi si risparmia alla grande.


    LA airbus per ora non ha aerei da 200 posti per questo io vedo probabile il 7e7

    un salutone!
    AZJumbo

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    Una cosa che non capisco è la volontà di avere sempre la freq. giornaliera su tutto il network, se uno va in Cina, un giorno prima o uno dopo non cambia niente ...
    Si vede che non viaggi spesso per lavoro

  8. #8
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    teniamo presente che fare volare il 767 oggi costa un occhio della testa, forse tanto quanto gli MD11
    tennendo anche presente che i 767 sono in leasing
    basterebbe poco per spostarsi verso un velivolo più economico
    il vantaggio dell'A330 consiste nel fatto di poter spostare i piloti dal 319/320/321 al 330 con poca fatica perchè la strumentazione si assomiglia ed i tempi di addestramento si riducono, al contrario spostare i piloti dal 767 al 330 è un casino con il sindacato, perchè in tanti si faranno la guerra per correre sull'ultima novità ed altri vedranno ridotta la possibilità da parte dei piloti MD80 di fare la transazione sugli intercontinentali.

  9. #9
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Si vede che non viaggi spesso per lavoro
    Completo la frase:
    ... fuori dall'Europa ...

    Quest'anno sono sopra quota 55 voli, per lavoro, ma tutti in Europa

    Resto convinto della mia idea, forse perche' se vado negli USA non sto mai meno di una settimana e prev. viaggio nei w.e., quindi ho una certa flessibiita'...
    ... anche nel biglietto.

    Il grosso svantaggio e' che se perdi l'aereo devi rimanere li' due giorni e non e' poco...

  10. #10
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    ...

    Il grosso svantaggio e' che se perdi l'aereo devi rimanere li' due giorni e non e' poco...
    Non si capisce, correggo: Il grosso svantaggio delle frequenze non quotidiane e' ...

    Il loro vantaggio e' che non devi fare scalo e prendere coincidenze.

    Sarei curioso di sentire AZ1774 su questo punto...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spariti e leggermente...
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-13, 10:10
  2. non riesco più ad aprire il topic su alitalia,
    Di bator nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 10:56
  3. Superpartes ... leggermente strabico.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 14:58
  4. Sito leggermente filoisraeliano
    Di Shambler nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 21:01
  5. Neve ^_^ (leggermente off-topic)
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08-02-03, 01:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito