leggermente fantascientifico ma voglio ipotizzare un futuro lontano. Quindi nessuno si scaldi se usiamo fervida immaginazione in lungo e in largo
Se alitalia riuscisse a sopravvivere prima o poi vanno sostituiti i 767, su questo penso siamo tutti d'accordo.
Alcuni sono dei primi anni '90 quindi penso il periodo d'inizio sostituzione debba essere il 2010 circa, che ne dite?
Poste queste condizioni, e posto che il 7e7-8 (circa 200 pax e 8500nm di autonomia) esce nel 2009 (o 2008) e il 7e7-9 (250pax e 8300nm) è pronto per il 2012 (mi pare), ditemi se vi piace il mio discorso.
Flotta mista di 772 773 7e7-8 7e7-9 per coprire da 200 posti fino ai 350. Ovviamente non 5 macchine per tipo come adesso ma numeri un po' più consistenti per avere dei risparmi.
In questo modo il tanto discusso A332 che non è mai stato comprato sarebbe rimpiazzato dal 7e7-9 e anche se un po' si accavallano le capacità dei due 7e7 e 772, con abilità si può trovare spazio per tutti.
AVanti le vostre opinioni.
P.S. che nessuno parli di inglobamento in AF perchè questo è un topic di fantasy coem ho già detto, quindi lasciateci sognare
![]()






Rispondi Citando
