Ha rischiato il linciaggio Sergio Staino, il pensionato di 64 anni che oggi pomeriggio ha ferito con un colpo di pistola il sindaco di Rende, Sandro Principe. L'uomo, è stato bloccato dalla folla mentre tentava di allontanarsi ed è stato colpito da alcune persone con pugni e calci. Il pensionato è stato poi consegnato ai carabinieri.
Sergio Staino, un ex impiegato di banca che pare affetto da problemi psichici, è ancora sotto interrogatorio nella caserma della compagnia di Rende dei carabinieri. .
Il proiettile sparato contro il sindaco di Rende, Sandro Principe, è entrato dallo zigomo e, seguendo una direzione dall'alto verso il basso, ha poi lesionato due vertebre. Principe, a causa delle lesioni subite, è andato in arresto cardiaco, che è durato sette minuti. E' quanto si e' appreso da fonti sanitarie.
Solidarietà alla famiglia Principe è arrivata da tutto il mondo Nel 1996 era stato candidato alla carica di primo cittadino nello stesso centro del cosentino per il Movimento sociale-Fiamma Tricolorepolitico e tutti gli appuntamenti elettorali in programma sono stati annullati. Massimo D'Alema, presidente dei Ds, a Cosenza per alcune iniziative, si è recato direttamente in ospedale. Condanna dell'attentato e' stata espressa dal ministro Gasparri, da Di Pietro, dal presidente della Regione Calabria, Chiaravalloti, e da esponenti nazionali e regionali delle diverse forze politiche. Il segretario dello Sdi, partito di Principe, Enrico Boselli, si è detto sconvolto per l'accaduto.
Nel 1996 era stato candidato alla carica di primo cittadino nello stesso centro del cosentino per il Movimento sociale-Fiamma Tricolore
http://www.espressonline.it/eol/fre...tem=2&m1s=n




Rispondi Citando
