Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bandiera rossa

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bandiera rossa

    Era un gelido mattino invernale di molti anni fa quando m' infilai in quel grande magazzino di Tokio alla ricerca di un po' di tepore.
    Mi diressi subito nel seminterrato dove sapevo trovarsi la sezione generi alimentari molti dei quali erano venduti già cotti e pronti per essere consumati. Sapevo anche che ogni reparto, pescheria, macelleria, pasticceria, metteva sul bancone degli assaggini gratis. E dunque feci più volte tutto il giro spizzicando qua e là e riempendomi la pancia a sbafo, cosa questa che ogni buon comunista dovrebbe sempre aver cura di fare.

    Poi salii sino all' ultimo piano: reparto giardinaggio e piccoli animali. Volevo informami sul prezzo delle Koi, le bellissime, coloratissime carpe ornamentali giapponesi che non dovrebbero mai mancare nel laghetto domestico di ogni bolscevico che si rispetti. Il giorno prima ne avevo ammirato alcuni stupendi esemplari nel fossato che circonda il palazzo imperiale. Lunghe 10-15 cm alla nascita, possono raggiungere anche un metro di lunghezza e parecchi chili di peso da adulte. Sono docili, non temono l' uomo e adorano cibarsi direttamente dalla mano del padrone. Ero l' unico cliente. Un ombroso commesso mi indicò la vasca ma il prezzo era veramente proibitivo anche per un famoso bolscevico par mio. Cosi m' accinsi a far dietro front ma il commesso mi fermò e, sempre più accigliato, puntandomi l' indice addosso con voce gutturale chiese: "Italiano?"
    Istintivamente feci alcuni passi indietro venendomi a trovare con la schiena contro la parete. Ecco fatto pensai, dal reparto generi alimentari devono averlo informato che ho mangiato a sbafo ed ora dovrò pagare
    "S-ssi" risposi balbettando.
    Quello si fece ancora più sotto e, dopo essersi assicurato che eravamo soli, inziò a cantare in perfetto italiano:
    "Avanti o popolo, alla riscossa, bandiera rossa..."
    Emisi un sospiro di sollievo. Ma sapendo quanto i giapponesi diventino irascibili se si ferisce il loro amor proprio non osai interromperlo e attesi ch' ebbe finito.

    La sapeva tutta e tutta la cantò, ripetendo il ritornello più volte.
    Alla fine lo ringraziai della performance salutandolo a pugno chiuso, cosa che gli fece molto piacere, e me la svignai perché si era fatto tardi. Dirigendomi verso l' albergo pensai che, dopotutto, la mattinata non era andata completamente sprecata. Il mio laghetto sarebbe rimasto privo di carpe ma io avevo mangiato gratis ed acquistato un compagno in più.

    g

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bandiera rossa

    VENT'ANNI DOPO

    Era un gelido mattino invernale del febbraio scorso quando tornai in quel grande magazzino di Tokio alla ricerca di un po' di tepore.
    Volevo informami sul prezzo delle Ten Nis, le bellissime, coloratissime scarpe giapponesi che non dovrebbero mai mancare nella scarpiera di ogni bolscevico che si rispetti.
    Ero l' unico cliente. Un ombroso commesso - che mi parve vagamente di riconoscere - mi disse il prezzo che era veramente proibitivo anche per un famoso bolscevico par mio. Cosi m' accinsi a far dietro front ma il commesso mi fermò e, sempre più accigliato, puntandomi l' indice addosso con voce gutturale chiese: "Stesso italiano di venti anni fa?"
    Istintivamente feci alcuni passi indietro venendomi a trovare con la schiena contro la parete. Ecco, ricordai, questo è il "compagno" trovato tanti anni fa....
    "S-ssi" risposi balbettando per l'emozione.
    Quello si fece ancora più sotto e, dopo essersi assicurato che eravamo soli, inziò a cantare in perfetto italiano:
    "E Forza Italia... è tempo di credere... dai Forza Italia... che siamo tantissimi"
    Emisi un sospiro di rassegnazione. Ma sapendo quanto i giapponesi diventino irascibili se si ferisce il loro amor proprio non osai interromperlo e attesi ch' ebbe finito.
    La sapeva tutta e tutta la cantò, ripetendo il ritornello più volte.
    Alla fine mi mostrò una foto di gruppo in cui lui era raffigurato nell'atto di fare le corna al vicino e mi sorrise con uno strano ghigno a 32 denti.
    Qui, nel carcere giapponese di Fukuoka da dove scrivo, mi trattano abbastanza bene e il mio avvocato mi assicura che mi saranno concesse le attenuanti generiche perché prima di ammazzarlo gli ho detto con nipponica gentilezza "Mi consenta..."

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Bandiera rossa

    In origine postato da pcosta
    VENT'ANNI DOPO

    Sintomatico: in 20 anni tutto cambia fuorché il solito patetico cominista...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Bandiera rossa

    In origine postato da pcosta
    VENT'ANNI DOPO

    Era un gelido mattino invernale del febbraio scorso quando tornai in quel grande magazzino di Tokio alla ricerca di un po' di tepore.
    Volevo informami sul prezzo delle Ten Nis, le bellissime, coloratissime scarpe giapponesi che non dovrebbero mai mancare nella scarpiera di ogni bolscevico che si rispetti.
    Ero l' unico cliente. Un ombroso commesso - che mi parve vagamente di riconoscere - mi disse il prezzo che era veramente proibitivo anche per un famoso bolscevico par mio. Cosi m' accinsi a far dietro front ma il commesso mi fermò e, sempre più accigliato, puntandomi l' indice addosso con voce gutturale chiese: "Stesso italiano di venti anni fa?"
    Istintivamente feci alcuni passi indietro venendomi a trovare con la schiena contro la parete. Ecco, ricordai, questo è il "compagno" trovato tanti anni fa....
    "S-ssi" risposi balbettando per l'emozione.
    Quello si fece ancora più sotto e, dopo essersi assicurato che eravamo soli, inziò a cantare in perfetto italiano:
    "E Forza Italia... è tempo di credere... dai Forza Italia... che siamo tantissimi"
    Emisi un sospiro di rassegnazione. Ma sapendo quanto i giapponesi diventino irascibili se si ferisce il loro amor proprio non osai interromperlo e attesi ch' ebbe finito.
    La sapeva tutta e tutta la cantò, ripetendo il ritornello più volte.
    Alla fine mi mostrò una foto di gruppo in cui lui era raffigurato nell'atto di fare le corna al vicino e mi sorrise con uno strano ghigno a 32 denti.
    Qui, nel carcere giapponese di Fukuoka da dove scrivo, mi trattano abbastanza bene e il mio avvocato mi assicura che mi saranno concesse le attenuanti generiche perché prima di ammazzarlo gli ho detto con nipponica gentilezza "Mi consenta..."
    Grande, grandissimo pcosta.
    M' hai fatto sganasciare dalle risate. E chissà che non sia vero, chissà che anche quel compagno con gli occhi a mandorla non si sia buttato a destra al pari di molti nostri famosi connazionali ex sinistri.

    Gianni

 

 

Discussioni Simili

  1. LA BANDIERA ROSSA SVENTOLA
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 18:57
  2. La bandiera rossa di mio nonno
    Di LibertàEguale nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 12:12
  3. Bandiera rossa la si....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 22:50
  4. Bandiera rossa la trionferà
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 16:55
  5. Bandiera Rossa S.p.a.
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 23:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito