Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Talking Quando si dice ....parlare chiaro

Lunedì, 31 Maggio 2004

Il prosindaco e il problema-nomadi
    Gentilini: «Gli zingari dentro pacchi postali»
    Vanno rimandati ai Paesi di origine

(L.A.) Nell'intervento tenuto sabato sera alla biblioteca di Ceneda, il vicesindaco di Treviso Giancarlo Gentilini ha usato parole forti, pronunciate davanti ad un centinaio di persone. Più volte il discorso di Genty è stato interrotto dagli applausi. Nessuna contestazione è stata registrata.
    Gentilini ha, tra l'altro, detto: "Ricordatevi che se vince la sinistra cominceranno a nascere le moschee. A San Giacomo di Veglia la Lega ha distrutto la moschea. E qui la sinistra vorrebbe dire che le moschee sono come le chiese. Ricordatevi che quando si va in chiesa si va per un battesimo, una cresima, un matrimonio, un funerale Nelle moschee ci sono i centri di affari, i centri di istruzione dei terroristi".

«Pisanu ha detto che ci sono duemila terroristi che girano per l'Italia, ci sono le cellule dormienti. Qualcuna dorme anche da qualche parroco rosso».

Sul problema-casa, Gentilini ha detto: «Nessuna casa agli extracomunitari. I miei cittadini hanno uno stipendio di 7-800 mila lire, hanno lavorato per 40 - 50 anni e non hanno ancora una casa. Come può pretendere qualche gerarchia ecclesiastica che il sindaco di Treviso faccia questa elargizione a stranieri. Tornino nei loro deserti, nei loro tukul!»

«Con il voto dobbiamo mandare a casa tutti gli extracomunitari che non servono, quelli che si aggirano per le strade, che rubano, quelli che trovo magari alle 11 appoggiati con il telefonino sulle ringhiere del Sile. E allora mi diverto a fare dei blitz. Ma il nostro ministro Castelli e gli altri ministri hanno bisogno di avere l'appoggio di tutti voi, perché avete visto che anche la magistratura sta scantinando su quella che è l'interpretazione della legge Bossi - Fini. C'è troppo buonismo, troppo permessivismo, troppa volontà di aiutare, magari interessata».

Sempre in tema di provvedimenti drastici, «bisogna mandare a casa tutti gli zingari e i nomadi - ha detto Gentilini -. Ricordate che io arresto decine di bambini dagli 8 ai 12 anni, con in tasca cacciaviti, piedi di porco ed arnesi per scasso, e vanno a rubare specialmente negli appartamenti o villette abitati da gente anziana, quindi da una generazione un po' più debole. E sapete qual è il risultato della legge italiana? Io devo portarli all'Istituto Buon Pastore di Mestre e pagare 175 mila lire al giorno, che io rubo dalle tasche dei miei cittadini per allevare piccoli delinquenti che diventeranno grandi delinquenti».

«Allora ho detto a Pisanu e a Castelli: bisogna trovare il padre, la madre, la nonna e la zia, fare un pacco postale e rimandarli nei loro paesi. Non è possibile che il nostro popolo soffra per questi delinquenti. Lo stesso vale per i detenuti: io ho la scarogna di avere un carcere a Treviso: 249 detenuti, di cui l'80\% sono extracomunitari».

«Entro in carcere, vado in cucina e vedo pignatte di cibo, ragù E mi dicono che ci sono i campi di basket, calcio, pallavolo, la palestra E sapete cosa costa al cittadino italiano al giorno un detenuto? 450 mila lire. E i miei pensionati prendono 700 mila lire al mese. E ricordatevi che questi detenuti io li ho considerati una forza da sfruttare. C'è il Piave che è senza argini, quindi - ha concluso Gentilini - utilizzare i detenuti pala e pic (piccone, ndr) dalla mattina alla sera».

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Scusa, chi ha fatto le sanatorie?

Cosa non direbbero per qualche voto in più...

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Malandrina
    Scusa, chi ha fatto le sanatorie?

Chi ha fatto sanatorie? quella a casa mia si chiama regolarizzazione e non sanatoria, la sanatoria l'ha fatta l'ulivo a gente che era entrata entro un determinato periodo con la sola prova anche di uno scontrino fiscale, e non come per la regolarizzazione dove serviva la documentazione di dove l'immigrato lavorava e dove dormiva.....quindi cerchiamo di essere chiari e precisi, anche se, per quanto mi riguarda e ci riguarda, come lega nord, anche quella regolarizzazione l'abbiamo sempre rifiutata...... o forse non ti risulta?...ecco la risposta al voto in più che paventavi......

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Pensiero, chiamala come ti pare, ma con il DL del 2002 (governo Berlusconi, sono state presentate 700.000 domande di "regolarizzazione".

Tra l'altro, senza alcuna polemica, hai idea di quanti effettivamente siano stati "regolarizzati"?

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Pensiero, chiamala come ti pare, ma con il DL del 2002 (governo Berlusconi, sono state presentate 700.000 domande di "regolarizzazione".

Tra l'altro, senza alcuna polemica, hai idea di quanti effettivamente siano stati "regolarizzati"?

credo quasi tutti, anche se ci sono parecchi casi di documentazioni false, ma tant'è.... di certo non puoi addossare a noi nessuna colpa, il possibile l'abbiamo fatto, l'impossibile ci portava a dover abbandonare il governo....con il risultato che la regolarizzazione si sarebbe fatta ugualmente e magari con le maglie notevolmente più larghe, se non altro di questi ora si sanno nomi e cognomi e residenza.......per me è na consolazione da poco, ma lo dico solo in risposta alla tua affermazione del "cosa non direbbero per qualche voto in più" come se noi fossimo e parlassimo solo ora contro l'immigrazione

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    credo quasi tutti, anche se ci sono parecchi casi di documentazioni false, ma tant'è.... di certo non puoi addossare a noi nessuna colpa, il possibile l'abbiamo fatto, l'impossibile ci portava a dover abbandonare il governo....con il risultato che la regolarizzazione si sarebbe fatta ugualmente e magari con le maglie notevolmente più larghe, se non altro di questi ora si sanno nomi e cognomi e residenza.......per me è na consolazione da poco, ma lo dico solo in risposta alla tua affermazione del "cosa non direbbero per qualche voto in più" come se noi fossimo e parlassimo solo ora contro l'immigrazione
    Guarda che io non mi riferivo al fatto che non ne abbiate parlato... Penso semplicemente che il tono usato da Gentilini in questo caso e il modo in cui vengono dette certe cose siano unicamente a uso e consumo delle elezioni.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Guarda che io non mi riferivo al fatto che non ne abbiate parlato... Penso semplicemente che il tono usato da Gentilini in questo caso e il modo in cui vengono dette certe cose siano unicamente a uso e consumo delle elezioni.

ahahahaha...oddio.....mi pare impossibile che sostieni na roba del genere...appena le trovo ti delizierò con le uscite di genty.....malandrina, sarebbe un'eccezione se non ci fossero....saremmo costretti a pensare sia ammalato

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Quando si dice ....parlare chiaro

In origine postato da pensiero
    [B]...

«Entro in carcere, vado in cucina e vedo pignatte di cibo, ragù E mi dicono che ci sono i campi di basket, calcio, pallavolo, la palestra E sapete cosa costa al cittadino italiano al giorno un detenuto? 450 mila lire.
    Ottima la grappa. Genty conosce quella di razza Piave. Ne fa uso massiccio...

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Quando si dice ....parlare chiaro

In origine postato da lsu
    Ottima la grappa. Genty conosce quella di razza Piave. Ne fa uso massiccio...

tutta qua la tua gran risposta da mente illuminata? nient'altro da aggiungere sui dati denunciati dal sindaco se non che beve troppa grappa? avete le tessere sindacali anche per i detenuti per caso'?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito A Gentilini verrà un coccolone...

I giudici costretti a scarcerare chi viola l'ordine di rimpatrio
    Il meccanismo previsto non funziona, spreco di tempo e denaro
    Bossi-Fini, il flop della legge
    tutti liberi i clandestini arrestati
    La polizia deve fermare chi non ha lasciato il Paese
    Ma poi la burocrazia frena tutto

di LUCA FAZZO e MARCO MENSURATI
    MILANO - Fax che vengono, fax che vanno. Fax che si incrociano nella notte italiana e che raccontano il surreale fallimento di una legge che non poteva fare altro che fallire. Un fallimento decretato dalle centinaia di fax con cui poliziotti, carabinieri, vigili urbani annunciano alla magistratura l'arresto centinaia di stranieri. E che la magistratura mette in libertà la sera stessa o, al più tardi, la mattina dopo. L'aspetto surreale è che i poliziotti non possono fare altro che arrestare, e i magistrati non possono fare altro che liberare. Ognuno fa il suo dovere. Il risultato è una montagna di carta sprecata, una montagna di soldi buttati via, un gorgo che intasa commissariati e aule di tribunale. Arricchisce le statistiche delle forze dell'ordine e le tasche di qualche avvocato. Ma non cambia di una virgola la realtà. La fa semplicemente più assurda.

A dirlo non sono le toghe rosse di Magistratura democratica. Sono i pubblici ministeri che, in ogni luogo d'Italia, passano le lunghe ore del turno esterno a smistare le carte inutili di questo nuovo reato.
    Il nuovo reato sta all'articolo 13 della legge 189 del 2002, meglio conosciuta come legge Bossi-Fini. È la legge che, mantenendo una delle promesse elettorali sia della Lega che di An, doveva dare una sterzata rigorosa alle norme sull'immigrazione volute dai governi dell'Ulivo. Di quella sterzata, l'articolo 13 costituiva uno dei cavali di battaglia. "Lo straniero espulso che viene trovato nel territorio dello Stato è punito con la reclusione da uno a quattro anni". E poi, subito dopo: "È obbligatorio l'arresto dell'autore del fatto e si procede con rito direttissimo".

Letto così, quando la legge venne varata, faceva impressione. Si immaginavano migliaia di stranieri, renitenti all'ordine di espulsione, venire arrestati, processati, incarcerati. Per una parte degli italiani era uno sogno che si realizzava. Per una parte era un incubo o quantomeno una visione sgradevole. Beh, non è arrivato niente di tutto questo. È arrivata solo una catastrofe poliziesca, burocratica e giudiziaria che intasa inutilmente l'apparato repressivo dello Stato. In tutte le maggiori città del paese, in un giorno qualunque, più della metà del lavoro di Volanti, gazzelle e pubblici ministeri è dedicato a questa gigantesca finzione di repressione.

Ecco come vanno, nella realtà, le cose. La pattuglia dei carabinieri ferma uno straniero per un controllo. Lo identifica - dal passaporto o dalle impronte - e scopre che è già stato espulso dall'Italia, e non ha obbedito all'ordine. Scatta l'arresto, obbligatorio e immediato. Dalla centrale operativa, viene avvisato il pm di turno. A quel punto, i casi sono due. Alcuni pm ordinano immediatamente di rilasciare il fermato, ritenendo illegittimo il fermo. Altri - e sono, a occhio, la maggioranza - autorizzano il fermo, e ordinano di portare in aula la mattina dopo il renitente all'espulsione per il processo per direttissima. E la mattina dopo, in aula, dopo una notte in guardina, lo straniero viene liberato per ordine del magistrato. Per i motivi più vari: perché viene assolto, perché il processo viene rinviato di qualche giorno, perché patteggia una pena di un paio di mesi con la condizionale. La sostanza non cambia.

L'unica cosa certa è che il fermato non può finire in carcere, perché ha commesso non un delitto ma una contravvenzione, e il nostro codice proibisce la custodia cautelare in carcere per le contravvenzioni. In questo sta l'assurdità della legge: l'arresto è obbligatorio, ma il carcere è proibito. In poche ore, lo straniero torna nella clandestinità, in attesa del prossimo arresto, il prossimo processo, la prossima scarcerazione. Nel frattempo, la pratica è costata allo Stato - tra poliziotti, giudice, pubblico ministero, interprete e avvocato d'ufficio - non meno di due-tremila euro.

I numeri? Quelli raccolti nelle città maggiori sono eloquenti. A Milano, da quando è entrata in vigore la Bossi-Fini, sono stati arrestati 2.221 stranieri: in prigione davvero ne sono finiti quindici. A Torino, nell'ultimo trimestre del 2003, di 311 fermati in prigione non ne è arrivato neanche uno. Su tutto questo pasticcio pende, intanto, una sentenza ormai prossima della Corte Costituzionale.

(1 giugno 2004)

Link

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima