User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Autonomia, Eva Klotz: “Alle europee un voto per Bossi è un voto sprecato”

    da www.dilloadalice.it


    Autonomia, Eva Klotz: “Alle europee un voto per Bossi è un voto sprecato”
    La candidata di ALE nel Nord Est: “Siamo noi, non la Lega Nord di Bossi, ad avere alleanze con scozzesi, gallesi, catalani, baschi, galiziani, corsi, bretoni etc. Bossi al Parlamento Europeo è tra i “non iscritti” con Le Pen e compagnia”.


    Eva Klotz, la “pasionaria” del Sud Tirol, consigliere regionale per l'Union fur Sud Tirol è la capolista nel Nord Est della lista “Lega per l'Autonomia - Alleanza Lombarda” che fa capo ai partiti autonomisti dell'Alleanza Libera Europea (Liga Fronte Veneto di Ettore Beggiato e Fabrizio Comencini, Partito Sardo d'Azione,Lega per l'autonomia Alleanza Lombarda del sen. Elidio De Paoli, Union fur Sud Tirol, Libertà Emiliana). L'ALE (www.efa-dppe.org ) è il partito politico europeo delle Nazioni senza Stato.


    Signora Klotz, lei è capolista nel collegio Nord Est. Perché un veneto, un friulano, un emiliano dovrebbero votarla?

    Prima di tutto tengo a precisare che la nostra lista ha confederato movimenti autonomisti che fanno capo all'Alleanza Libera Europea: Liga Fronte Veneto, noi dell' Union fur Sud Tirol, Partito Sardo d'Azione, Libertà Emiliana, la Lega per l'autonomia Alleanza Lombarda del sen. De Paoli, toscani, friulani, giuliani. Ognuno si sente rappresentato. Da quasi 20 anni intrattengo rapporti con i movimenti autonomisti di tutto lo Stato italiano e d' Europa. L'Union fur Sud Tirol è tra i movimenti fondatori dell'ALE, l “Internazionale dei Popoli e delle Regioni”. Mi sono battuta per i diritti civili dei “Serenissimi” veneti al fianco dell'amico Beggiato, per la difesa della lingua friulana, della lingua ladina, per gli amici emiliani, una Regione che mi sta a cuore dove ho tanti amici come il professor Giampaolo Zucchini, bolognese docente alla facoltà di Giurisprudenza di Trento che mi appoggia in questa campagna. Il diritto all'autodeterminazione dei popoli,così come i diritti umani e la salvaguardia dell'ambiente sono valori universali che appartengono a tutti.


    Che cosa chiede la lista ALE-Lega per l'Autonomia?

    Abbiamo un manifesto comune Europeo che chiede un Europa delle Diversità con giustizia sociale,solidarietà, rispetto per l'ambiente, delle diversità culturali e linguistiche, sussidiarietà. Inoltre basiamo la nostra campagna sul lavoro svolto da 10 eurodeputati scozzesi, catalani, baschi, gallesi, fiamminghi, galiziani in questi 5 anni anche per le nostre terre ed i nostri movimenti. E' il principio di rappresentanza per tutti dell'ALE. Grazie all'eurogruppo ALE sono state presentate azioni al parlamento europeo per tutelare i prodotti tipici emiliani (Aceto Balsamico di Modena, Parmigiano Reggiano etc.), su problematiche ambientali legate ad inceneritori e discariche a Reggio Emilia, problemi ambientali nel Vicentino, sul problema della “lingua blu” in Sardegna, sulle scuole di lingua sarda di Quartu Sant'Elena, per tutelare le minoranze all'interno dello stato italiano, per i diritti civili dei “Serenissimi” incarcerati a lungo solo per una azione dimostrativa mentre i mafiosi se ne stavano in giro, per chiedere per Belluno uno Status europeo di Provincia Autonoma e tanto altro ancora. Con noi i federalisti ed autonomisti mettono al sicuro il voto è l'unico voto utile per chi lotta per l'Autogoverno”.


    Perché sostiente che il vostro è l'unico voto utile per un federalista?

    Siamo noi dell'ALE non la Lega Nord di Bossi ad avere alleanze con scozzesi, gallesi, catalani, baschi, galiziani, corsi,bretoni etc. Bossi al Parlamento Europeo è tra i “non iscritti” con Le Pen e compagnia...un voto per Bossi, specie alle Europee, è quindi un voto sprecato, non si costruisce nulla”.


    Eppure anche lei in passato aveva dato credito a Bossi...

    Come tanti altri cittadini veneti, lombardi, emiliani ed anche in Europa.... Ma i contatti con l'ultranazionalista russo Zirinovsky, le visite a Milosevic durante la guerra in Kossovo, l'inconcludenza bossiana, il suo populismo,certe sparate xenofobe, le alleanze con i nazionalisti italiani di AN non erano certamente atti che erano coerenti con una seria politica federalista.


    Al Parlamento Europeo l'ALE nella scorsa legislatura era confederata con il gruppo Verde. Loro vi appoggiano?

    Qui abbiamo notato un'altra “anomalia” della politica all' italiana. Abbiamo notato che esponenti Verdi tedeschi, olandesi, francesi, scandinavi erano attenti alle nostre richieste di autogoverno democratico, mentre i Verdi italiani non si capisce per quale motivo su queste questioni si comportano spesso come Alleanza Nazionale, vedi l'on. Boato (Verdi) che come AN presentò una proposta costituzionale per inserire l'italiano come unica lingua ufficiale della Repubblica. Una proposta antieuropeista contro la quale anche Prodi da Bruxelles si oppose sollecitato dalla presidente degli eurodeputati dell'ALE on. Nelly Maes.


    Parliamo ora della questione sud tirolese. Che cosa chiedete all' Italia ed all' Europa?

    Le dirò prima di tutto cos'è davvero Heimat, la Patria, per me. E' la chiesetta, la collina, il torrente con i sassi, gli alberi del mio paese. E' un luogo spirituale, dove si conserva l'ideale che fu di mio padre. Ed è anche il luogo fisico, dove sorge la casa della mia famiglia, dove abitano i miei fratelli e sorelle. Tutto questo è stato storicamente austriaco e deve tornare all'Austria se i cittadini del Sud Tirolo lo vorranno. La scuola o la toponomastica, che deve tornare a essere tedesca eliminando le invenzioni d'epoca fascista ancora in auge oggi.Il Sud Tirol è Sud Tirol o “Sud Tirolo” in lingua italiana non “Alto Adige”. Basta usare anche il buon senso e la traduzione da una lingua all'altra.”Alto Adige” è una invenzione imposta dal regime dittatoriale fascista. Ma soprattutto vogliamo che siano rispettati i diritti delle minoranze, e che l'Italia si adegui alle risoluzioni dell'Onu sul diritto all'autodeterminazione dei popoli. Vogliamo poter fare anche noi il nostro referendum sul ritorno all'Austria come quelli che il Canada concede al Quebec. E' questione di democrazia"


    E se i sud tirolesi dicessero di no?

    Sono pronta a un responso negativo: se al referendum il nostro popolo votasse per l'Italia, democraticamente accetterei. Ai tempi di mio padre (George Klotz “il martellatore della Val Passiria”) non c'era alternativa alle bombe, oggi i metodi violenti sono inaccettabili, non è più tempo di tralicci, siamo nonviolenti.


    Scusi signora Klotz, ma volete mettere nuovi confini e barriere?

    Noi siamo contro i confini dei fili spinati e delle barriere doganali,siamo per la libera circolazione delle persone, siamo contro l'Europa degli Stati nazione centralisti e per un Europa delle diversità, con stati federali e decentrati, con popoli federati e solidali tra loro dalla Scozia alla Sicilia, passando per Sud Tirolo e Catalogna, Sardegna, Veneto etc. Non vogliamo erigere anacronistiche barriere doganali, ma solo che se un popolo come può essere il sud tirolese o quello sardo o veneto, lo chiedono, possano decidere di essere indipendenti o cambiare amministrazione statale democraticamente tramite consultazione democratica lo possano fare.

    ---------------

    solo un commento: discrosi di questo tipo, fatti da chi si è alleato con la lista lega tarocca del signor nessuno de paoli che con l'autonomismo non c'entra NIENTE perdono OGNI SIGNIFICATO.
    Che delusione...

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per carità Eva è stata chiarissima, ma bisognerebbe chiederle cosa pensa delle dichiarazioni di itaglianità del senatore De Paoli, tanto vale votare Bossi e Lega Nord alle europee che poi l'ALE prende tanto quanto la sola Lega.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2003
    Località
    laddove fabbricano la nebbia
    Messaggi
    173
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Shaytan
    Per carità Eva è stata chiarissima, ma bisognerebbe chiederle cosa pensa delle dichiarazioni di itaglianità del senatore De Paoli,
    Non solo De Paoli, l'altra sera era a una tribuna elettorale sulla Rai. Oltre a difendere apertamente la sua italianità e a riconoscere Ciampi come "suo presidente", sosteneva che c'è bisogno di ancor più immigrati "specie nelle zone del bresciano" ed era contro le quote fissate, perchè troppo ristrettive.
    Poi avrà nominato 100 volte la parola "autodeterminazione dei popoli", ogni volta che non sapeva che rispondere alle domande dei giornalisti. Davvero scandaloso!!!!

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Asterix
    Non solo De Paoli, l'altra sera era a una tribuna elettorale sulla Rai. Oltre a difendere apertamente la sua italianità e a riconoscere Ciampi come "suo presidente", sosteneva che c'è bisogno di ancor più immigrati "specie nelle zone del bresciano" ed era contro le quote fissate, perchè troppo ristrettive.
    Poi avrà nominato 100 volte la parola "autodeterminazione dei popoli", ogni volta che non sapeva che rispondere alle domande dei giornalisti. Davvero scandaloso!!!!

    ma chi cacchio è sto De Paoli?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    ma chi cacchio è sto De Paoli?
    Probabilmente quello che gli elettori della klotz manderanno in europa...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    ma chi cacchio è sto De Paoli?
    wow che esperta...

    Comunque se la Lega non fosse andata tra le braccia di fascisti, democristi e piduisti non avrebbero potuto neanche parlare questi partitelli...

  7. #7
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....rimango senza parole...."l'ignoranza" della Klotz è sinonimo di malafede....
    --------------
    The Warrior

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bryger
    wow che esperta...


    ho l'umiltà di chiedere
    a differenza di te che vai a fare shopping sul forum rifondarolo

  9. #9
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    Probabilmente quello che gli elettori della klotz manderanno in europa...

    seeeeeee ..... mi interessava sapere se veniva dal movimento leghista o da qualche altro movimento indipendentista, non l'ho mai sentito nominare

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    seeeeeee ..... mi interessava sapere se veniva dal movimento leghista o da qualche altro movimento indipendentista, non l'ho mai sentito nominare
    mi sa che viene dal nulla..ha solo avuto la furbizia di volgere a proprio favore la malafede di chi avrebbe dovuto vigilare sui plagi di nomi e simboli, e ha all'attivo tre mandati parlamentari ottenuti coi voti letteralmente rubati alla Lega Lombarda - Lega Nord. d'altronde la composizione grafica del suo simbolo ne attesta, per prima ed indubitabilmente la malafede. Insomma è un po' l'arte di arrangiarsi tipicamente napoletana, altro che autonomia dei popoli...VERGOGNA

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bossi contro Manzoni. No, vabbè, ma scusate, ho detto BOSSI contro MANZONI.
    Di Hieronimous Bosch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07-08-12, 14:27
  2. fn bolzano contro eva klotz
    Di Giovanni Medici nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 18:50
  3. Viva Bossi! Viva la LegaNord!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 17:56
  4. Bossi Capolista LegaNord a Europee
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 15:44
  5. «Festa Leganord»: Comizio di Umberto Bossi a Piacenza
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-02, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226