Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ..a proposito di ooposizione in comune e pii istituti....

Pii istituti di qui pii istituti di la piazze mal fatte di qui, viabilità pericolosa di la; manifestazioni del cavolo di qui soldi buttati di la...ma l'opposiozne 'ndo sta ?

Si cari miei, mi riferisco a voi tutti che, dopo nove anni di opposizione ( pe' moddu de di' ) solo oggi tirate fuori le "magane" ad uso e consumo elettorale.

Mi rivolgo soprattutto a voi : presidente, ballilla, ataturk, solari, vannucci e C..ma soprattutto ad ataturk , persona che stimo ( lui forse mi conosce a malapena ed io pure ma so che è molto ben voluto da tuuti ) perchè stimato , che cavalca il casus " pii istituti" per cercare di mettere in cattiva luce il dermatologo.

Caro ataturk se non erro in quei benedetti e caritatevoli pii istituti, è presente An con un consigliere che si chiama Revello successore naturale di quel Chiarelli che ha per qualche anno ricoperto tale carica.

Vorrei sapere inanzi tutto A COSA SERVE UN CONSIGLIERE IN TALE ENTE.
    QUALI SONO I SUOI COMPITI E SE HA LA FACOLTA' DI OPPORSI AD EVENTUALI SCELTE RITENUTE SBAGLIATE.

Perchè lor signori, sbandierano SOLO OGGI LE SCELTE IMPOPOLARI DI DE MARCHI , PUR AVENDO AVUTO LA POSSIBILITAì' DI OPPORSI E DENUNCIARE ATTRAVERSO STAMPA, LA POLITICA " PATRICIDA " DEL PROFESSORE ALLORA PRESIDENTE?

Probabilmente è la strategia della vostra parte politica: mostrare i " denti " e fare i duri quando si sente odore di poltrone e TACERE intimoriti , quando ci si trova nel banco " degli asini ".

No signori, non sapete fare opposizione e i fatti lo dimostrano...DOVREMMO FORSE DARVI IN MANO LA CITTA' COME GOVERNANTI ?

MEGLIO EMIGRARE .......

SENZA OFFESA E SPERO IN UNA REPLICA suffragata di fatti concreti !!!!!!

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed é subito sera!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E CARO QUALUNQUISTA, PER DIRLA CON FOFFO

" si sta come d'autunno
    sugli alberi le foglie"

Anche la gloria dei PII Istituti è cosa effimera
    la gente ci pensa...........
    e non tutta è convinta della bontà di tutto quel " remescio"
    molti si chiedono se non è stato un po' come un terremoto
    e di quelli magari ad alta intensità!
    E si chiedono cosa è rimasto dei vecchi Pii Istituti
    di antica memoria!
    Molti pensano anche che
    Non è sempre oro tutto ciò che luccica!
    A volte è solo ottone ben lavorato!

altri invece pensano che finalmente era l'ora di fare qualcosa
    di uscire dall'immobilismo
    di modernizzare e far fruttare il patrimonio
    si vedrà...............
    se son rose ....fioriranno!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A proposito di Pii Istituti

Caro ataturk se non erro in quei benedetti e caritatevoli pii istituti, è presente An con un consigliere che si chiama Revello successore naturale di quel Chiarelli che ha per qualche anno ricoperto tale carica.

Caro Qualunquista,
    Ti ringrazio innanzi tutto per la fiducia, saprai forse meglio di me che il Consiglio dei Pii Istituti è composto da 7 membri (5 di nomina comunale e quindi espressi dalla maggioranza di BDM, 1 di nomina regionale che rappresenta la "minoranza" ed 1 membro di diritto nella persona di don Luciano Smirni parroco della Basilica N.S. della Rosa).
    Come avviene in ogni consesso le pratiche vengono discusse e votate. Nella discussione il rappresentante di minoranza ha buon gioco nel sostenere le proprie tesi ed idee in proposito alle singole pratiche, ma nel momento del voto la maggioranza (forte di 5 membri) decide e quasi sempre si allinea a quello che gli uffici, d'intesa con il Presidente, hanno già deciso (ciò è avvenuto in passato ed avviene anche oggi).
    Quindi il ruolo del Consigliere di minoranza è puramente quello di "coscienza critica" ed anche di controllore (nel caso di abusi o di decisioni contrarie allo Statuto dell'Ente).
    Credo che attualmente i P.I. siano ancora troppo "legati" agli uffici che sono il vero fulcro decisionale dell'Ente. Molto spesso i dirigenti, per carità in buona fede, sono troppo preoccupati dal non intaccare determinati equilibri di bilancio e non amano rischiare a favore del sociale, preferendo soddisfare richieste che portano sicuri utili all'Ente (vedi ex Marconi).
    Questo se da una parte può essere considerato un'ottima gestione, nel caso dei P.I. ha finito per snaturarne le finalità e gli scopi.
    Credo che ciò sia avvenuto anche in precedenza quando era consigliere Chiarelli.
    Oggi la speranza è che il nuovo Presidente sia + "coraggioso" e tenti di riportare l'Ente entro i binari di una corretta politica sociale che è indispensabile per aiutare le fasce più deboli della popolazione sammargheritese.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A proposito di Pii Istituti

Originally posted by ataturk

Caro Qualunquista,
    Ti ringrazio innanzi tutto per la fiducia, saprai forse meglio di me che il Consiglio dei Pii Istituti è composto da 7 membri (5 di nomina comunale e quindi espressi dalla maggioranza di BDM, 1 di nomina regionale che rappresenta la "minoranza" ed 1 membro di diritto nella persona di don Luciano Smirni parroco della Basilica N.S. della Rosa).
    Come avviene in ogni consesso le pratiche vengono discusse e votate. Nella discussione il rappresentante di minoranza ha buon gioco nel sostenere le proprie tesi ed idee in proposito alle singole pratiche, ma nel momento del voto la maggioranza (forte di 5 membri) decide e quasi sempre si allinea a quello che gli uffici, d'intesa con il Presidente, hanno già deciso (ciò è avvenuto in passato ed avviene anche oggi).
    Quindi il ruolo del Consigliere di minoranza è puramente quello di "coscienza critica" ed anche di controllore (nel caso di abusi o di decisioni contrarie allo Statuto dell'Ente).
    Credo che attualmente i P.I. siano ancora troppo "legati" agli uffici che sono il vero fulcro decisionale dell'Ente. Molto spesso i dirigenti, per carità in buona fede, sono troppo preoccupati dal non intaccare determinati equilibri di bilancio e non amano rischiare a favore del sociale, preferendo soddisfare richieste che portano sicuri utili all'Ente (vedi ex Marconi).
    Questo se da una parte può essere considerato un'ottima gestione, nel caso dei P.I. ha finito per snaturarne le finalità e gli scopi.
    Credo che ciò sia avvenuto anche in precedenza quando era consigliere Chiarelli.
    Oggi la speranza è che il nuovo Presidente sia + "coraggioso" e tenti di riportare l'Ente entro i binari di una corretta politica sociale che è indispensabile per aiutare le fasce più deboli della popolazione sammargheritese.
    so benissimo quali siano i poteri della minoranza all'intrendo di un ente, ma caro il mio ataturk, la libertà di opporsi non è limitata ad un " inccassare" il colpo. Voi, sempre se tutto quello che contestate non sia gonfiato dall'enfasi elettorale, a vostro tempo dovevavte GIA' prendere i giornalisti e spiegare la vostra posizione ai cittadini o in extremix rivolgersi alle autorità competenti PER DENUNCIARE EVENTUALI CONFLITTUALITA' TRA LE SCELTE DEL DERMATOLOGO E LO STATUTO DELL'ENTE.

PERCHE' NON L'AVETE FATTO ?
    PERCHE' FINO ALLO SCORSO ANNO S'E' TACIUTO, ANZI, S'è APPROVATA L'OPERA DI DE MARCHI ?

SENTO PUZZA DI CAMPAGNA ELETTORALE BASATA SULLA POCHEZZA ......

p.s. : idem come sopra per i consiglieri comunali di minoranza !!!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PERCHE' FINO ALLO SCORSO ANNO S'E' TACIUTO, ANZI, S'è APPROVATA L'OPERA DI DE MARCHI ?

Non hai torto ed in questo credo che sia io che chi mi ha preceduto, si debba fare un po di mea culpa.
    Purtroppo le singole decisioni hanno creato una situazione paradossale e solo quando si sono sollevate proteste dagli utenti si è capito che qualcosa non stava funzionando per il verso giusto. L'ansia di cambiamento e la voglia di rendere i P.I. un Ente moderno e funzionale, hanno fatto si che tutte le migliorie fatte siano poi ricadute su coloro che dei P.I. avevano bisogno, e tra questi molte famiglie che pur non rientrando nella classe debole, hanno dovuto sostenere costi sempre crescenti che li hanno messi in difficoltà.
    L'errata convinzione che Santa sia fatta per lo più di persone "ricche" che potevano sostenere le rette e gli affitti proposti, hanno innescato un vortice perverso che in pochi anni ha portato i P.I. ad essere un Ente non a favore della città, ma addirittura contro alcuni dei suoi cittadini.
    Per il bene della città e dei P.I., è necessario un cambiamento di rotta e il nuovo Consiglio, con le decisioni adottate la scorsa settimana, credo stia andando nella giusta direzione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ataturk

Non hai torto ed in questo credo che sia io che chi mi ha preceduto, si debba fare un po di mea culpa.
    Purtroppo le singole decisioni hanno creato una situazione paradossale e solo quando si sono sollevate proteste dagli utenti si è capito che qualcosa non stava funzionando per il verso giusto
    perdonami ataturk, perdonami se infierisco ( e me ne dispiace vista la correttezza della tua risposta ) ma chi SI PROPONE PER FARE L'AMMINISTRATORE ( anche di minoranza ) non deve certo aspettare le lamentele dei cittadini per capire o meno che certe scelte non calzano con " l'ideale" o la volontà di chi è preposto a controllare.

Scusami ma questo non capire...lo definirei INCOMPETENZA !!!!!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami ma questo non capire...lo definirei INCOMPETENZA !!!!!!!

Nessuno nasce "imparato" e quindi più che incompetenza vera e propria direi si tratti dello scotto che si deve pagare per entrare in un'ottica molto diversa da quella che comunemente applichiamo per gestire quotidianamente i ns. affari ed il ns. lavoro. Gestire un Ente come i P.I. è cosa senz'altro non facile e determinante è il ruolo degli Uffici,che molto spesso pensano più al bilancio che al sociale (giustamente perchè questo è il loro ruolo).
    Trovare il giusto mix tra profitti e finalità dell'Ente è la dote indispensabile per chi vuole essere un buon amministratore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scusate, ma.....

...dopo aver letto botta e risposta vien solo da rimpiangere i vecchi tempi

quando l'ospedale nuovo prese forma e fu inaugurato ( che bello vedere tutte quelle corsie nuove , lucide rispetto all'ospedale vecchio secentesco che pure aveva svolto egregiamente la sua funzione)..............

quando i vecchietti erano curati 24 ore al giorno anche dalle suore che si dedicavano loro " a gratis" notte e giorno mentre ora si pagano fior di soldi per gente che lo fa solo per mestiere e non vede l'ora di uscirne perchè ha finito il turno!!!!

quando si costruì il nuovo ospizio : bello. sembrava un albergo ... e poi costava anche poco.....bastava spesso la sola pensione!

quando l'asilo della Provvidenza era " a gratis" e ci sono cresciuti generazioni di sanmargheritesi!!!!

insommma.............non voglio esagerare (anche se un po' l'ho fatto) , ma forse anche le amministrazioni passate hanno fatto il loro dovere e non si possono tacciare del tutto di immobilismo come spesso succede!

Quello che hanno fatto lo hanno fatto secondo lo spirito di cui si parlava: il bene sociale della cittadinanza!

Oggi:

A chi si vendono box da 80000 euro se non a gente che se lo può permettere?

A chi si affittano alloggi a prezzi spesso superiori al " mercato" se non a gente che se lo può permettere ( e bene ha fatto il nuovo consiglio ad abbassare del 25% l'affitto di tali alloggi)

A chi si affittano case a prezzi irrisori senza andare a fondo sul reddito delle famiglie ( vedi via G. B: Larco 3) mi sembra che oggi si possa accertare , almeno con un'autocertificazione da verificare) il reale reddito di una famiglia

A questo proposito devo rendere atto al prof. che ha già fatto molto innalzando certi affitti che erano davvero scandalosamente bassi!

Che volete farci, il problema degli alloggi a Santa è un grossissimo problema lo sappiamo tutti così come quello degli anziani.

Cerchiamo di lavorare insieme senza fare tante polemiche e suggeriamo, se l'abbiamo, anche qualche soluzione costruttiva!

Ad esempio è vero che gli appartamenti del ex Marconi andranno a giovani coppie e che sono già stati tutti assegnati? Così si dice in giro, ma io vorrei sapere se è vero!
    E possibilmente quale sarà l'affitto richiesto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito devo dire che emiro non ha tutti i torti

nel passato abbiamo spesso tacciato di immobilismo i vari presidenti delle Opere Pie compreso il parroco Don Solimano
    ( ce ne fossero ora di Solimani !!) invece bisogna dire che pur non stravolgendo le cose come è stato fatto in questi ultimi anni,
    anche loro si sono dati da fare:

Ospedale ( quando anche Rapallo faceva schifo)

I vecchietti ( belli da sembrare davvero un albergo)

L'edificio di via Cervetti Vignolo che fu edificato per rendere economicamente utile un investimento ( il cinema all'aperto)

Non sarà stata grande cosa, na niente.... no davvero.

Oggi osserviamo ad uno sconvolgimento che sul momento ha avuto molti consensi, anche i miei,
    ma che riflettendo bene sulla situazione, qualche perplessità sulla necessità di intervenire in modo così massiccio e prettamente imprenditoriale,inevitabilmente le suscita

Vedremo alla fine quale è stato ilprogetto generale che ha guidato questa impresa titanica e quali ne saranno i frutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima