Strane convergenze;
Più volte ripetuto dagli esponenti della lista Prodi, oggi questo concetto è stato sottolineato anche dal segretario dei Democratici di Sinistra Piero Fassino: "non partecipiamo alle manifestazioni contro Bush (semmai contro le sue politiche - ndr) perchè siamo grati agli americani di averci liberati dal nazi-fascismo!"
Dello stesso tenore le dichiarazioni del presidente Berlusconi, leader del centro-destra: "siamo grati agli americani per averci liberato dal nazi-fascismo!".
Nessuno nota che in tutto questo, da destra a sinistra, Qualcosa è stato cancellato dalla storia?
E i partigiani? E la Resistenza? Non esistono più?
Destra e sinistra unite nell'annicchilire il popolo raccontando che furono solo gli "americani" a liberarci(a parte che c'erano anche gli inglesi...)??
Così finisce la "Repubblica nata dalla Resistenza"??
Un colpo di cancellina per incensare o legittimare le follie genocide di un criminale di guerra e del suo regime brutale?
Stile Stalin?
No, grazie. Preferisco non dimenticare i caduti della Resistenza.
E comunque preferisco non dimenticare i morti di quella guerra, sia quelli assassinati dagli occupanti e dai più zelanti collabos, che quelli assassinati dalle bombe e dalle armi "americane".
Se l'Italia è "la Repubblica nata dalla Resistenza" la smetta di violare la sua stessa Costituzione(art.11), facendone carta da culo per gli interessi dei sanguinari padroni del mondo e dei loro servi vili!
Quando cadrà la belva statunitense, saranno in molti a cadere con essa.
Molte le teste che rotoleranno nel cestino della storia.
"Per la squadra Carlo Carli
Cari compagni con queste mie poche righe vi faccio sapere che oggi sono passato avanti alla Corte d'Assise di Torino.
E dopo lunghi commenti fra loro fessi repubblicani sono arrivati a termine con la pena di morte. Ma non importa cari compagni io muoio contento perchè so che un giorno mi vendicherete.
Nono mi resta che mandarvi un grande grido di Viva i Partigiani di tutte le valli perchè ne sono sicuro che fate il vostro dovere come l'ho sempre fatto anch'io.
Mi firmo
Bergamaschi Pompeo Sereno"
Combattente della Formazione "Garibaldi": condannato a morte venne fucilato da un plotone della decima mas, il 23 ottobre 1944, al Poligono Nazionale del Martinetto in Torino.