Ciao a tutti!
Ho un paio di informazioni da chiedere, a chiunque sappia rispondere, su alcuni avvistamenti di aerei di linea non identificati negli ultimi giorni.
Innanzitutto, mia mamma giovedì 27 maggio mi ha riferito di aver visto un aereo "con la pancia rossa" verso le 170; immediatamente le ho detto: "Elementare, il Virgin!" Invece no, aveva solo la parte inferiore della fusoliera dipinta di rosso, il resto era bianco (a quanto mi dice mia madre).
Dunque, dal racconto ho potuto dedurre che:
1) atterrava a Linate verso le 170
2) era sicuramente un aereo di linea (e non un bizjet)
COS'ERA?
Secondo quesito: stamattina alle 7 puntuali un 320 (o 319) sorvolava Pavia apparentemente in avvicinamento a Malpensa (quota 3000-4000m, direzione NE-SO); col binocolo che avevo sottomano l'ho riconosciuto come un Air Portugal: sì, proprio un Air Portugal!
CHE CI FACEVA A QUELL'ORA?
PERCHE' VENIVA DA EST?
Curiosità: alle 80 di stamattina ho visto anche un 747-200F in livrea bianca con coda tricolore Alitalia diretto a Malpensa; suppongo si tratti di un Atlas Air, dato che ha la stessa livrea del 744F di Alitalia.
Alle 12:20 ho poi sentito un rumore come di 747 in salita da Malpensa (classico rombo costante e non tanto forte che si protrae per oltre un minuto!): qualcuno sa dirmi se era il 74F che ripartiva?
Confidando nel vostro aiuto, vi ringrazio!
Buon pomeriggio!
Pier

0; immediatamente le ho detto: "Elementare, il Virgin!" Invece no, aveva solo la parte inferiore della fusoliera dipinta di rosso, il resto era bianco (a quanto mi dice mia madre).