Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    **SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sondaggio: aeroporti che hanno i punti di spottering migliori

Quali sono secondo voi gli aeroporti con i migliro punti di spotting nel mondo?

Il mio preferito è ovviamente MXP!!
    Le miglori postazioni:

Al mattino

_sentiero sterrato lungo la recinzione che costeggia la 35R, in questo punto si vedono gli aerei quando toccano terra favoloso!!

_alla chiesetta. nella strada che collega ferno e il raccordo (futuro) Malpensa - Novara è situata una piccola chiesa.
    Una volta era un buon punto di spotting però ora hanno lasciato crescere le piante davanti , da questa postazione si osservava il finale per rwy35R

Al pomeriggio

_Centro equipaggi AZ.
    Il cbc è situato nella strada che collega il T1 con il T2, e un "posteggio" in fondo al quale è presente una rete.
    Si osservano gli aerei che arrivano lunghi sulle due piste, passano appena davanti alla rete (un obiettivo da circa 70mm basta per un jumbo), oppure quelli in decollo sulle due piste (preferibilmente se sono carichi così ti staccano davanti).
    Per raggiungerlo può essere utilizzata la navetta che collega i due terminal e a richiesta effettua la fermata.

_ Terrazze in fondo alle partenze (una volta )
    Sono delle terrazze da cui vedi la maggior parte degli aerei in decollo dalla 35L e in rullaggio per il T1.
    Era, perchè ora hai la visuale coperta dalla costruazione del terzo satellite .

Mi vegono in mente anche le terrazze di Kloten, posto stupendo nel quale sono stato con Skyone, dalle quali si osservano gli aerei in decollo dalla pista 16.

E ovviamente "the best of the best" il punto di incrocio delle due piste di zrh!! aerei che ti sfrecciano in decollo a meno di 50m e in rullaggio ameno di 40m (sarebbe da piantarci una tenda!! )

Spero di non avervi annoiato troppo!

Ciao
    Marco

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh x FCO assolutamente il fantastico benzinaio API!! Così nel frattempo prendi un caffè, ti siedi al tavolo e lavi la macchina! Poi se c'è vento da nord come oggi gli aerei ti decollano davanti

Il contatore del gas dove arrampicarsi attaccato al benzinaio, sull'angolo di Via dei Polipi.

"Er paninaro" vicino all'inizio della 16R, da dove si gode di un'ottima visuale (vedere le mie foto dell'Air Europe in atterraggio).

La curva e lo sterratino alla testata della 16R.

Lo sterratino davanti alla testata della 16L.

La fermata dell'autobus lungo Via Coccia di Morto (vedere le mie foto di AZ, MH e NW)

La strada ke corre davanti alla testata della 34L (ne sa qualcosa klipper!!!!!!! )

Il giardino della mia casa al mare, dove dal quale zoomando parekkio si ottengono belle foto degli aerei ke atterrano sulla 16R.

Insomma a FCO si ha l'imbarazzo della scelta!!!!!! W FCO dai

**SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mxp sono pochi ma tosti!!

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si è vero ci sono delle foto degli atterraggi davvero mostruose!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Marco!

Mi sa che per quanto riguarda la scelta dei posti "da spotter" abbiamo un po' gli stessi gusti: anche nel mio caso i due aeroporti che prefersico sono MXP e ZRH. Quest'ultimo - sarà perché è proprio lì che mi sono innamorato dell'aviazione, alla fine degli anni 90, quando SR era ancora una compagnia splendida - resta impareggaibile...

Belle le foto che hai postato... Avrei una domanda... ma la famosa chiesetta di Ferno è situata alle spalle del parcheggio dove abbiamo lasciato le auto prima di incamminarci lungo la 35R? O mi sbaglio?

Ciao ciao!

Chris

P.S.: certo che sto benzinaio API presso Fiume ormai è una star del nostro forum! Mi piacerebbe proprio farci un salto!
    Chris76

Air traffic controller in LIPQ
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel mio piccolo a Ronchi c'è una bella stradina subito oltre la testata 09 (la strumentale per gli atterraggi) dove l'aereo ti passa a circa 200 piedi, forse anche di meno.
    E' molto bello di sera vedere queste 3 luci in finale che sembrano puntarti in faccia e poi ti sorvolano lasciandoti dietro il vento e un po' di puzza di carburante.

Altamarea spotter's beach
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La strada ke corre davanti alla testata della 34L (ne sa qualcosa klipper!!!!!!! )
    Oltre alla finestra di casa mia aggiungerei anche la spiaggia attrezzata di mia cugina, l'Altamarea, proprio sulla linea di decollo della 25.

Volete mettere la soddisfazione d'unire lo "spotteraggio" ad una sana tintarella gustando un cocktail sdraiato su un lettino?

Klipper
    Klipper

Altamarea è ONLINE

http://altamareaweb.altervista.org

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non fosse un "sorvegliato speciale" direi che VRN è tra i migliori in Italia per visibilità; ci sono punti ovunque, in testata, laterali alla pista, in mezzo alla pista, alla torre di controllo (stupendo) e soprattutto una stradina a 200 m dal terminal che finisce in un cancello. Qui ci sono i classici tombini da irrigazione, molto grandi, sui quali ci si arrampica e si sta all'ombra di grossi alberi e si vede tutto ciò che atterra e decolla (il punto attesa e il raccordo di entrata ai parcheggi è li davanti a te). Se a questo aggiungiamo che il sole è perfetto praticamente tutto il giorno e che basta un 200 mm per beccare tutto.... In ogni caso dal settembre 2001 è off-limits, non ci provate.

Belli anche BLQ e LIN. Mxp non mi sembra granchè, una volta era stupendo ora una rottura.

Fuori Italia FRA e CDG. LHR fantastico ma un pò limitato, i grandi aeroporti sono così.

Ciao !

**SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    @ Chris: la chiesetta di Ferno è situata esattamente dietro a dove hai parcheggiato la macchina!!

Una volta da lì si facevano delle belle foto perchè eri un pò più alto rispetto agli aerei (a me piace fotografare gli aerei dall'alto in basso )
    ora ci sono le piante alte che ti impediscono la visuale !

Ciao

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima