Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Da oggi CO raddoppia su FCO

E' arrivato oggi alle 120 italiane il 762 che per 5 volte la settimana incrementerà il giornaliero FCO/EWR operato con 764. CO offrirà così tra Roma e New York fino a Nov un totale di 2515 posti settimanali per ogni direzione (per precisione 370 in C e 2145 in Y);
    sembra che CO nei prox mesi/anni stia pianificando uno sviluppo ulteriore in Europa anche su destinazioni cosiddette "minori" magari piazzandoci uno dei prox 757 che saranno "modificati" per questo utilizzo(riconfigurazioni interne e uso di winglet per aumentarne l'autonomia)....ad es CPH e STO potrebbero entrare nel network di CO (sempre se l'esperienza norvegese su OSL che partirà il 18 di GIU avrà successo).
    Probabilmente ci sarà anche uno sviluppo dei collegamenti da Houston sempre sul versante europeo (in primis MAD e FRA) ...e io spero che in futuro arrivino anche in Italia ad avere dei collegamenti diretti con il Texas.
    Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Da oggi CO raddoppia su FCO

In Origine postato da landingFCO
    ...e io spero che in futuro arrivino anche in Italia ad avere dei collegamenti diretti con il Texas.
    Ciao
    ...sì, IAH-VCE con il 757!
    Beh, magari con qualche "piccola" restrizione si puù fare, per esempio: max 70 passeggeri, ovviamente vietato il bagaglio (compreso quello a mano), stive vuote, velocità di crociera minima consentita... Guadagni assicurati!!!

Pier

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Da oggi CO raddoppia su FCO

In Origine postato da Pierluigi
    ...sì, IAH-VCE con il 757!
    Beh, magari con qualche "piccola" restrizione si puù fare, per esempio: max 70 passeggeri, ovviamente vietato il bagaglio (compreso quello a mano), stive vuote, velocità di crociera minima consentita... Guadagni assicurati!!!

Pier
    e un Lampedusa/Houston? non sarebbe male...
    Ciao

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma c'è mercato tra Italia e Texas?
    AA anni fa aveva ipotizzato di aprire un collegamento Dallas-MXP, in occasione degli open skyes USA-Italia, ma la questione venne accantonata e venne inaugurato il volo ORD-FCO. Oltretutto anche il Dallas-Madrid venne convertito nel Miami-Madrid per motivi di convenienza.
    CO invece vorrebbe potenziare l'hub di Houston, ma accenni all'Italia non ne ha mai fatti da quanto ne so.

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    Ma c'è mercato tra Italia e Texas?
    AA anni fa aveva ipotizzato di aprire un collegamento Dallas-MXP, in occasione degli open skyes USA-Italia, ma la questione venne accantonata e venne inaugurato il volo ORD-FCO. Oltretutto anche il Dallas-Madrid venne convertito nel Miami-Madrid per motivi di convenienza.
    CO invece vorrebbe potenziare l'hub di Houston, ma accenni all'Italia non ne ha mai fatti da quanto ne so.

All'epoca dell'accordo AZ-CO sarebbe dovuto partire un FCO-IAH trisettimanale operato da AZ con M11.

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X hokusai77

Hai ragione! Mi ricordo che AZ voleva volare su IAH!! Ma si torna indietro di un pò di anni...mi ricordo che c'erano i vecchi libretti timetable dove c'era segnato Houston tra le destinazioni servite, ma nulla si fece...mi ricordo un'altra cosa: AZ in occasione delle Olimpiadi di Atlanta voleva volare anche lì...ma era solo una delle solite sparate della ns compagnia di bandiera...

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    X hokusai77

Hai ragione! Mi ricordo che AZ voleva volare su IAH!! Ma si torna indietro di un pò di anni...mi ricordo che c'erano i vecchi libretti timetable dove c'era segnato Houston tra le destinazioni servite, ma nulla si fece...mi ricordo un'altra cosa: AZ in occasione delle Olimpiadi di Atlanta voleva volare anche lì...ma era solo una delle solite sparate della ns compagnia di bandiera...
    È vero, nel '96 se n'era uscita anche con l'idea di servire ATL... e difatti non l'ha mai fatto Anch'io ricordo il vecchio libretto con Houston tra le destinazioni, mai avviata.