abitualmente usate la biro nero o quella blu, avete preferenza per il colore o è lo stesso?

abitualmente usate la biro nero o quella blu, avete preferenza per il colore o è lo stesso?
Rigorosamente nera, e assolutamente Parker
Ma tutta colore argento
Indifferentemente a sfera o roller, dipende da quale perdo e quale ritrovo prima, però i roller ultimamente li fanno solo colorati come questi sopra, la più bella è rossa.

Non scrivo quasi mai, quindi mi serve solo per firmare, e la uso blu perche altrimenti si confonderebbero gli originali dalle copie.
-N-
curiosita': da voi si possono firmare gli assegni con una penna rossa o verde?

Generalmente preferisco la biro blu, tranne quando sono costretto ad usare quella nera (ad esempio per scrivere il codice fiscale su una ricetta o firmare un atto dal notaio).

Quando prendo appunti su un foglio bianco preferisco la NERA (scrivo abbastanza fitto, la blu su un foglio scritto fitto mi infastidisce), quando lo faccio su un foglio già stampato (o su una fotocopia) preferisco la BLU (così ciò che scrivo balza subito alla vista).

Io preferisco scrivere con la penna stilografica, per questioni di calligrafia. Il colore è solitamente blu perchè è quella che vendono di solito. Ma non me ne frega un granche.
romanamente

Dipende. Se i registri su cui scrivo e metto firme hanno le righe nere prediligo la biro blu, se, invece, hanno le righe blu prediligo quella nera. Lo faccio per far risaltare la differenza tra gli stampati e ciò che scrivo, altrimenti sembra una fotocopia.![]()
Di solito uso una biro nera, di quelle dozzinali, tanto le perdo continuamente! Per correggere uso una biro verde perchè la penna rossa mi sembra troppo frustrante!

bic nera
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

preferisco la blu, ma in ufficio arrivano solo nere![]()