Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Livorno in A, allarme "rosso"

    Da Tifo-net

    Livorno in A, allarme "rosso"

    07/06/2004
    Festa a metà per il Livorno, fresco di promozione in serie A. I festeggiamenti sono in pratica saltati a causa degli incidenti avvenuti nella notte di sabato, quando un gruppo di ultras toscani ha devastato le sedi elettorali del ministro dell' Ambiente Altero Matteoli e del candidato a sindaco del centrodestra, Guido Guastalla. Aggredita anche una pattuglia di vigili. Purtroppo a Livorno tale tipo di episodi non sono una novità: qualche mese fa hanno scalpore i fischi all'indirizzo dei carabinieri dopo la strage di Nassirya.

    La pista sulla quale si indaga è legata a un piccolo nucleo di violenti che ruoterebbe attorno alle Bal, le Brigate autonome livornesi. Il gruppo di tifosi organizzati più famoso a Livorno: occupano la curva Nord, seguono la squadra anche nelle trasferte più lontane e uniscono l'amore per il tifo a un paradigma politico di estrema sinistra. Il loro motto è «Mai un passo indietro», usano i caratteri cirillici, festeggiano la data di nascita di Stalin (la sua effigie è anche riproposta in alcuni striscioni) e sono diventati celebri per aver contestato (e fatto fuggire durante un comizio) il leader dei disobbedienti, Luca Casarini, accusato di averli mandati allo sbaraglio durante le contestazioni al G8 di Genova nel 2001.

    Per il prossimo anno è già scattato l'allarme: le partite più calde e ad alta tensione saranno sicuramente le due con il Milan. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, infatti, è anche a capo della squadra campione d'Italia in carica. C'è grande preoccupazione, perchè evitare incidenti o episodi spiacevoli sarà veramente complicato. A Livorno, in particolare, non si giocherà solo un incontro di calcio, ma quella che dovrebbe essere una festa dello sport sconfinerà in una rivalità politica che nulla avrà a che fare con il calcio. Senza contare gli eventuali derby toscani con il Siena e la Fiorentina, anche se con i viola c'è stato un gemellaggio fino a poco tempo fa. Le forze dell'ordine sono già sul chi va là: è scattato l'allarme "rosso".

  2. #2
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Livorno in A, allarme "rosso"

    In origine postato da Iron81
    Da Tifo-net

    Livorno in A, allarme "rosso"

    07/06/2004
    Festa a metà per il Livorno, fresco di promozione in serie A. I festeggiamenti sono in pratica saltati a causa degli incidenti avvenuti nella notte di sabato, quando un gruppo di ultras toscani ha devastato le sedi elettorali del ministro dell' Ambiente Altero Matteoli e del candidato a sindaco del centrodestra, Guido Guastalla. Aggredita anche una pattuglia di vigili. Purtroppo a Livorno tale tipo di episodi non sono una novità: qualche mese fa hanno scalpore i fischi all'indirizzo dei carabinieri dopo la strage di Nassirya.

    La pista sulla quale si indaga è legata a un piccolo nucleo di violenti che ruoterebbe attorno alle Bal, le Brigate autonome livornesi. Il gruppo di tifosi organizzati più famoso a Livorno: occupano la curva Nord, seguono la squadra anche nelle trasferte più lontane e uniscono l'amore per il tifo a un paradigma politico di estrema sinistra. Il loro motto è «Mai un passo indietro», usano i caratteri cirillici, festeggiano la data di nascita di Stalin (la sua effigie è anche riproposta in alcuni striscioni) e sono diventati celebri per aver contestato (e fatto fuggire durante un comizio) il leader dei disobbedienti, Luca Casarini, accusato di averli mandati allo sbaraglio durante le contestazioni al G8 di Genova nel 2001.

    Per il prossimo anno è già scattato l'allarme: le partite più calde e ad alta tensione saranno sicuramente le due con il Milan. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, infatti, è anche a capo della squadra campione d'Italia in carica. C'è grande preoccupazione, perchè evitare incidenti o episodi spiacevoli sarà veramente complicato. A Livorno, in particolare, non si giocherà solo un incontro di calcio, ma quella che dovrebbe essere una festa dello sport sconfinerà in una rivalità politica che nulla avrà a che fare con il calcio. Senza contare gli eventuali derby toscani con il Siena e la Fiorentina, anche se con i viola c'è stato un gemellaggio fino a poco tempo fa. Le forze dell'ordine sono già sul chi va là: è scattato l'allarme "rosso".
    a Firenze se va bene ci sarò !!!! FORZA VIOLA SEMPRE !!!
    ed a Torino contro il mio TORO....be anche lì li aspetto con ansia....

  3. #3
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Livorno in A, allarme "rosso"

    In origine postato da ETTORE MUTI
    a Firenze se va bene ci sarò !!!! FORZA VIOLA SEMPRE !!!
    ed a Torino contro il mio TORO....be anche lì li aspetto con ansia....
    ops....una svista....purtroppo il tutto è già passato per noi granata....

  4. #4
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era ora che andasse su qualche tifoseria per bene


  5. #5
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai fatto bene a postare l'articolo, Iron, ma ti diffido affettuosamente dal leggere tifonet, che nel 90% dei casi è un ottimo rifugio per cazzari e ballisti.
    Vi posso assicurare che quando il Verona ha incontrato i livornesi abbiamo sempre avuto modo di divertirci, penso che sentiranno la mancanza di noi scaligeri.

    Diego Forza Nuova sez. Verona

  6. #6
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DiegoVerona
    Hai fatto bene a postare l'articolo, Iron, ma ti diffido affettuosamente dal leggere tifonet, che nel 90% dei casi è un ottimo rifugio per cazzari e ballisti.
    Vi posso assicurare che quando il Verona ha incontrato i livornesi abbiamo sempre avuto modo di divertirci, penso che sentiranno la mancanza di noi scaligeri.

    Diego Forza Nuova sez. Verona
    conoscendovi......mi immagino il divertimento !!!
    sempre tostissimi i veronesi...

  7. #7
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da DiegoVerona
    Hai fatto bene a postare l'articolo, Iron, ma ti diffido affettuosamente dal leggere tifonet, che nel 90% dei casi è un ottimo rifugio per cazzari e ballisti.
    Vi posso assicurare che quando il Verona ha incontrato i livornesi abbiamo sempre avuto modo di divertirci, penso che sentiranno la mancanza di noi scaligeri.

    Diego Forza Nuova sez. Verona
    Più che altro sentiranno la mancanza dei triestini

  8. #8
    disadattato
    Data Registrazione
    11 Jun 2002
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    essendo SAMPDORIANO SUPER TIFOSO li aspetto con ansia per insultarli come due anni fa

    LIVORNO LIVORNO VAFFAN...

    SAMPDORIA OLE NON POSSO FARE A MENO DI STAR CON TE
    OVUNQUE TI SEGUIREMO COL NOSTRO AMORE
    MI BASTA SENTIR SAMPDORIA E MI SCOPPIA IL CUOR

  9. #9
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da Nerazzurro, li aspetto con MOLTA ANSIA quando si faranno una "gitarella" qua a Milano...

  10. #10
    MY WAY!
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
    Messaggi
    2,701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E per non parlare di Roma e Lazio, tanto per citarne due...
    Secondo me i Livornesi il prox anno si prenderanno una tale sequenza di mazzate che gli passa la voglia di seguire il calcio...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 16:29
  2. Gli zapatisti lanciano un "allarme rosso"
    Di Itzoccor nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 13:55
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-03, 08:10
  4. "Allarme, siamo razzisti?" tra poco a "Primo piano" (Raitre)
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-03, 19:32
  5. Moschee, in Emilia è allarme "rosso"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-02, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito