Quello di poter assistere personalmente alla parata della vittoria che si terrà a Roma nell' ormai non lontano 2006.
Perché vinceremo, sicuramente vinceremo.
Ed io vorrei tanto essere li quel giorno, in piazza Colonna, ad assistere alla sfilata. Godere del tripudio di bandiere rosse mentre il Politburo dell' Ulivo al gran completo saluterà con la manina dal balcone di palazzo Chigi, alla maniera del Soviet Supremo sulla piazza Rossa, mi farà ringiovanire di 30 anni

Certamente saranno i volontari della Caritas ad aprire il corteo assieme alla redazione di Famiglia Cristiana al gran completo e a una ventina di vescovoni con le sottane rosse bene in vista, tutti capitanati dalla Rosy. Subito dopo verrà qualche rappresentante dei Poteri Forti che non so bene chi siano ma visto che a Dx addebitano a loro il fallimento di Silvio saranno senz' altro dei comunisti. Seguiranno i compagni e le compagne dell' Arci gay e Arci lesbica, condotti da Franco Grillini. Poi sarà la volta delle folte schiere dei dipendenti delle Coop, direttori in testa. A seguire i rappresentanti dei centri sociali e delle Case del popolo del Triangolo rosso con in testa i campioni di briscola e tressette, i cuochi e le vivandiere dei festival dell' Unità nonché un folto stuolo di babypensionati beneficiati dalle politiche assistenzialiste del Csx. Un posto d' onore l' avranno i sindacati, la cinghia di trasmissione del Partito. Eppoi ci saranno le delegazioni straniere, cubana, nordcoreana, palestinese, più un paio di barbe di Al Qaeda, benemerita organizzazione con la quale, notoriamente, siamo in combutta, sotto mentite spoglie

Dice: ma perché non sfilerai anche tu Guelfi, magari come portabandiera dei babypensionati oppure con il gonfalone dei cuochi dei festival dell' Unità. No grazie, vorrei ma non posso. Ho marciato anche troppo in vita mia. Eppoi ho la prostata ingrossata. Ogni 10 minuti devo correre al bagno.
Mi basterà realizzare il mio sogno: essere li quel giorno.

G